Vai al contenuto

Il sentiero...


fantemax

Messaggi raccomandati

Eccoci qui, alla fine di un’altra stagione, a contare i mesi, i giorni, per poter di nuovo essere lì…

…dopo l’ennesima serata a preparare i vestiti e gli scarponi, dopo l’ennesima notte insonne, piena di speranze….. all’alba correre col cuore in gola verso quel ‘paradiso’, ad inebriarci del bosco, dei suoi odori, dei suoi colori!

 

post-643-1291254002_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

La mente ripercorre i sentieri e i luoghi calcati durante questi mesi…da solo poche volte…

non lo nascondo…mi son trovato a provare senzazioni che non avevo mai provato…

mi son trovato ad aver paura…ma non della morte….paura di essere solo…o forse paura di non poter condividere certe emozioni…

 

post-643-1291254198_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è incredibile come la nostra mente riesca a dominarci….a far diventare una cosa semplice, come il ritrovamento di un fungo, un’evento straordinario, che sempre si rinnova e sempre sa donarci nuove emozioni…

 

post-643-1291254361_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma la mia gioia è grande quando penso che lungo il mio cammino altri incontri mi hanno reso felice di poter vivere quel momento, come lo sguardo di questo cinghiale ,forse un po’ intimorito, forse un po’ indispettito…..’scusa se ti ho disturbato!’

 

post-643-1291254437_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi son ritrovato a lasciare tanti di loro…. dopo averli fotografati…senza avere quella smania di riporli nel cesto….rimanere minuti a guardarli….a fotografarli…a cercar di capire perché quel giorno c’eravamo incontrati….!

 

post-643-1291254496_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come quando sono arrivato davanti a questo mazzo di estatini….come un mazzo di fiori…messi lì come dono per esser arrivato fino in cima alla sponda, verso la roccia….dove avevano avuto il tempo di nascere, di crescere e di sfiorire…!

 

post-643-1291254594_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, qualche giorno sono andato solo…ricordo questo in particolare….ero andato per vedere se valeva la pena far fare tanta strada ad un amico…e visto che ne valeva la pena….invece di raccogliere sono andato fino in cima ….a inventarmi traiettorie insolite….non percorribili durante una buona nascita…

 

post-643-1291255053_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ritrovato a pensare che io certi funghi, una volta, non li avrei nemmeno guardati..

Ed ora sono qui a rispondere alle richieste di determinazioni…sparando cavolate da perfetto ‘ignorante’ nel vero senso della parola…ma con tanta buona volontà…!

 

post-643-1291255119_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo l’ho lasciato….ho pensato che se fosse arrivato un altro come me un paio di giorni dopo…si sarebbe inginocchiato a baciare il terreno come ringraziamento….e questo mi ha fatto stare bene!

 

post-643-1291255178_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto raccogliere questo estatino, riporlo nel cesto, tornare a casa, buttarlo in padella e nel piatto è un gesto fine a se stesso…chiamare un amico invece, chiedergli ‘vediamo se lo vedi questo?’….e aspettare se il suo sguardo si posa in quel punto, vedergli cambiare l’espressione del volto…mi vien da sorridere anche adesso, mentre lo scrivo…

 

post-643-1291255373_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son ritrovato a ‘fermare’ in quella scatoletta elettronica tutto quello che mi trovavo intorno….come per poter riuscire a vivere ogni centimetro di quel meraviglioso posto che è il bosco, che sa ridarmi tanto di quello che in altri luoghi mi vien portato via…

 

post-643-1291255494_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vien da ridere a pensare che sul sentiero con Daniele dissi: ‘ti dispiace se passo di lì , a sinistra,

mi chiama quel muschietto nel prato, mi piace troppo….per poi trovarmi faccia a faccia con questi due ‘gemelli bagnati’ ….poi un giorno vi racconterò cosa mi disse Daniele dopo….ma questa è un’altra storia…

post-643-1291255538_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ritrovato ad essere deluso se le foto non erano venute bene, a rimproverarmi di essere stato troppo veloce, di pensare solo a raccogliere….senza curarmi se a casa poi i funghi avevano il gambo tutto bacato…

 

post-643-1291255599_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono reso conto della fortuna che ho di poter salire su ripidi sentieri per arrivare a godere di strepitosi scenari, pensando a chi è più sfortunato e non potrà mai camminare al mio fianco, potendo vedere questi colori solo attraverso la mia solita ‘scatoletta elettronica’…

 

post-643-1291255644_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono rammaricato per aver chiamato gli amici su una fungata sicura e avere poi raccolto gli avanzi del ‘pasto’…per poi andare incontro con altri amici ad un ‘cappotto’ scontato e ritrovarsi a stare attenti a non calpestarli…in mezzo ai balletti e alle risate….

 

post-643-1291255695_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).