Vai al contenuto

Amico ... che botto


Ospite Pierca

Messaggi raccomandati

Ospite Pierca

Finalmente il mio fedele compagno di boschi stamane riesce a liberarsi e seppur conscio che non ci sarà da raccogliere quasi nulla, mi accompagna nel tour del Piemonte

Lo porto dapprima dove ho raccolto le ultime volte, bosco di castagni betulle e roveri sotto i 600 mt

Me ne stampa subito 3 sul viso e gioisco per lui che sta attraversando un periodo non proprio allegro

Dobbiamo poi scappare da quel comodo bosco per evitare di fare a gomitate con alcune signore che come ogni giorno o quasi setacciano quei pochi mt quadri allontanandosi al massimo 200 mt dall'auto ... non aggiungo altro per non esser offensivo

Torno sul mitico sentierone che da gg mi regala sorprese e con stupore noto a prima vista che anche quel castagno ha terminato la gettata

Solo pochissime piante hanno prodotto quest'anno ma questa ha fatto gli straordinari

La ringrazio col pensiero e mentre sto x salutarla mi pare che lei mi chiami e mi dica di fare attenziona a dove metto i piedi e come d'incanto vedo 2 cm di testa, tolgo un paio di foglie e mi appare un altro trapunè (fungo talpa)

post-4318-1287669751.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca

copro la voragine e ringrazio sentitamente la Signora Pianta, giro come sempre anche tutte vicine senza trovar nulla ... misteri del bosco

ci spostiamo in ogni dove, senza incontrar + nessuno, che bello, son tutti ridossati alle auto a spostare vicendevolmente sempre le stesse foglie, che bel lavoro ...

incontriamo qualche usurpatore che ci fa sobbalzare

post-4318-1287670207.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca

e ci dirigiamo verso le betulle, il sole inizia a scaldare, un pile viene legato alla vita, le foglie scrocchiano al nostro passaggio, peccato che settembre non abbia portato una quantità d'acqua superiore, ma non mi lamento troppo, altrimenti mi bacchettate subito ...

Mi fingo allora felice di questo superbo ritrovamento :tongue: mezzo rinsecchito

post-4318-1287670491.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca

sono ormai le 10, chiedo al fido Luciano se ha ancora voglia di girare e decido per cambiare valle e ambienti

Faggeta over 1000 mt, la brina ci accoglie a bordo strada ed il pile torna addosso

Il buon Luciano viene premiato con un bellissimo rosso over 3 hg, credo l'unico di tutta la faggeta, io mi consolo con questo orticello devastato da qualche cinghiale a 2 zampe

post-4318-1287670923_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca

beata ignoranza ...

dopo aver girato la faggeta, mai domi, scendiamo quasi di corsa verso gli ultimi castagni dove raccolsi un bel rosso la scorsa settimana, preso dalla raccolta delle castagne

Mi butto in un dirupo e naturalmente succede qualcosa

Sento Luciano urlare, parla ma non capisco cosa dice, alla fine capisco solo che debbo salire e quando sento che gli occorre la fotocamera mi tranquillizzo

Alzo gli occhi e da molto distante vedo ciò che lo ha scatenato

SPETTACOLO

Lo faccio metter in posa

 

post-4318-1287671430_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca

non è stata un' annata come la scorsa ma ci siamo divertiti comunque e son veramente felice che i botti finali sian toccati a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

più trapunè di così :cc_surrender:

ma quanto hai speso di benzina per il tour del Piemonte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca
più trapunè di così :cc_surrender:

ma quanto hai speso di benzina per il tour del Piemonte?

 

benzina ?????????

no grazie

 

Punto metano, viaggio a 4 cent al km e non inquino i nostri cari boschi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).