ANDA Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Domenica 4 Ottobre a Bologna è festa "San Petronio", come ogni anno andiamo in Garfagnana dove di boschi c'è l' imbarazzo della scelta, sapevamo di essere in ritardo per i porcini, ma la speranza c'è sempre, allego alcune foto, la prima alle regine di questo periodo..le mazze di Tamburo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANDA Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 le foglie iniziano a cadere e a ricoprire il sottobosco...dove qualche rosso ormai sfinito fà ancora capolino.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANDA Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 ...eccone un' altro...non in gran forma... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANDA Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 ..ed ecco la coppia che fà dire...."ne è valsa la pena"..che poi pena non è anzi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANDA Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 ... ed ora un' fatto curioso ma abituale per chi và a funghi, nel momento di una sosta per qualsiasi motivo, capita di scorgere i porcini a pochi metri, sarà per la maggior atttenzione alla zona circostante, sarà perchè si ha più tempo per guardarsi attorno, stà di fatto che anche in questa uscita uno dei pochi ritrovamenti l' abbiamo fatto così, ci eravamo fermati per mangiare qualcosa e così come nella foto, un Edilus si intravvede appena dal muschio che ho spostato per la foto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANDA Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 ....lo stesso in solitaria. E' tutto...un saluto, Andrea e Patrizia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 La fretta e l'ansia da ritrovamento sono sicuramente causa di molte distrazioni... ecco la ragione per cui nelle soste capita di vedere ciò che non vedremmo altrimenti. Sicuramente ne è valsa la pena. Salutoni. Mario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Un bel giretto nel bosco vale sempre la pena di farlo, anche quando regala poco, ciao Gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 . . . mmmmhhhh . . . quegli abeti e quei ciuffi d'erba . . . . mi par di conoscerli . . . :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Complimenti per il Giretto e anche per i ritrovamenti... Penso anche io che il relax della Sosta...aumenti l'attenzione su ciò che ci circonda... Un Abbraccio a tutti e due Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 ... ed ora un' fatto curioso ma abituale per chi và a funghi, nel momento di una sosta per qualsiasi motivo, capita di scorgere i porcini a pochi metri, sarà per la maggior atttenzione alla zona circostante, sarà perchè si ha più tempo per guardarsi attorno, stà di fatto che anche in questa uscita uno dei pochi ritrovamenti l' abbiamo fatto così, ci eravamo fermati per mangiare qualcosa e così come nella foto, un Edilus si intravvede appena dal muschio che ho spostato per la foto.. Verissimo. Anzi, andando più in dettaglio, devo dire che tante volte mi è successo di vedere il porcino mentre ero fermo a fare un bisognino :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Ma domenica non era il tre ottobre? Periodo un po' fermo ma girando qualcosa salta fuori. Complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 con i funghi o senza...ne vale sempre la pena! Bel giretto con qualche bella sorpresina! Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANDA Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Ma domenica non era il tre ottobre? Periodo un po' fermo ma girando qualcosa salta fuori. Complimenti. In effeti il giro l' abbiamo fatto il 3 appena arrivati, comunque è la festa del 4 che ci ha permesso di farlo. Ciao, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 A funghi in garfagnana non ci vado mai, ma quei boschi mi attirano, con la scusa di qualche festa o sagra potrei farci un pensierino..... grazie di aver condiviso la vostra uscita Andrea. .......ma poi a pensarci bene quando si è trovato questi funghi e bastano per le tagliatelle no????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati