Vai al contenuto

Domenica in Garfagnana


ANDA

Messaggi raccomandati

Domenica 4 Ottobre a Bologna è festa "San Petronio", come ogni anno andiamo in Garfagnana dove di boschi c'è l' imbarazzo della scelta, sapevamo di essere in ritardo per i porcini, ma la speranza c'è sempre, allego alcune foto, la prima alle regine di questo periodo..le mazze di Tamburo

post-3109-1286353074.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

... ed ora un' fatto curioso ma abituale per chi và a funghi, nel momento di una sosta per qualsiasi motivo, capita di scorgere i porcini a pochi metri, sarà per la maggior atttenzione alla zona circostante, sarà perchè si ha più tempo per guardarsi attorno, stà di fatto che anche in questa uscita uno dei pochi ritrovamenti l' abbiamo fatto così, ci eravamo fermati per mangiare qualcosa e così come nella foto, un Edilus si intravvede appena dal muschio che ho spostato per la foto..

post-3109-1286354331.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La fretta e l'ansia da ritrovamento sono sicuramente causa di molte distrazioni... ecco la ragione per cui nelle soste capita di vedere ciò che non vedremmo altrimenti.

 

Sicuramente ne è valsa la pena.

 

Salutoni.

 

Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . mmmmhhhh . . . :scratch_one-s_head:

 

 

quegli abeti e quei ciuffi d'erba . . . . mi par di conoscerli . . . :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Complimenti per il Giretto e anche per i ritrovamenti...

 

Penso anche io che il relax della Sosta...aumenti l'attenzione su ciò che ci circonda...

 

Un Abbraccio a tutti e due

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

... ed ora un' fatto curioso ma abituale per chi và a funghi, nel momento di una sosta per qualsiasi motivo, capita di scorgere i porcini a pochi metri, sarà per la maggior atttenzione alla zona circostante, sarà perchè si ha più tempo per guardarsi attorno, stà di fatto che anche in questa uscita uno dei pochi ritrovamenti l' abbiamo fatto così, ci eravamo fermati per mangiare qualcosa e così come nella foto, un Edilus si intravvede appena dal muschio che ho spostato per la foto..

post-3109-1286354331.jpg

 

 

 

Verissimo. Anzi, andando più in dettaglio, devo dire che tante volte mi è successo di vedere il porcino mentre ero fermo a fare un bisognino :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma domenica non era il tre ottobre? :cc_surrender:

Periodo un po' fermo ma girando qualcosa salta fuori.

Complimenti. :clapping:

In effeti il giro l' abbiamo fatto il 3 appena arrivati, comunque è la festa del 4 che ci ha permesso di farlo.

Ciao,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

A funghi in garfagnana non ci vado mai, ma quei boschi mi attirano, con la scusa di qualche festa o sagra potrei farci un pensierino..... :scratch_one-s_head:

 

grazie di aver condiviso la vostra uscita Andrea. :clapping:

 

.......ma poi a pensarci bene quando si è trovato questi funghi e bastano per le tagliatelle no????? :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).