Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

vabbè....alla fine i funghi c'erano, si è capito, inutile replicare con altre foto....

...... sarebbero molto simili.....

l'importante è che qualcosa inizia a muoversi, almeno nel castagno, perchè nelle vicine macchie di cerro non c'è nulla di interessante, per ora.....

chiudo con questa foto del bosco.....ha ancora i colori dell'Estate..... ma ci vedo un po' dell'Autunno imminente.....quello vero, non del calendario :biggrin:

:bye1:

Leonardo

007jmz.jpg

Modificato da leona63
Inviato
li cerco in particolare nelle tagliate, al limite del fitto......tutte zone molto assolate e cespugliose......

013qa.jpg

Per quest'anno è stata una costante. I pochi funghi di castagno che ho trovato stavano sempre all'aperto, non ho ancora trovato quantità particolari nello "sporco"...

Complimenti per aver azzeccato il momento giusto....senza monitoraggio... :clapping:

Inviato

Bei bamboccioni Leonà :big_boss: !!!!Quì forse :smilies90: una bella innaffiata :smilies90:

je la ammollerà da sto week end !!!!!! Per adesso ci godiamo i tuoi :00015014: sempre

molto belli !!!!Un :friends: ed a presto !!!!! S'avvicina la chiususra eh :whistling: !!!!!!!

Acciaooooooooooo :bye1: Grande PescatòFungarò !!!!!!!!!

Inviato

Leonardo dopo 3 settimane di mancanza uscire al momento giusto non è da tutti, molto bravo davvero.

Dopo il post sul paleo ecco un post sul Tagliato, direi che mancano ancora 2-3 tasselli e poi abbiamo raccotnato tutte le circostanze possibili.

Anche i castagneti li vedo molto in forma, da me i neri mi sa che li rivediamo nel 2011 :biggrin:

Giovanni

Inviato

Leo, complimenti per la giusta "visione" del momento...

Anche io, ieri, qui da me in pianura (200 m.s.l.m.) ho gustato un inizio d'autunno: solo aereus, però, e solo in zone aperte e ben soleggiate, come credo sia capitato a te... solo che qui il terreno è secco e arido e per me è stata una meraviglia trovarne, anche in discreta quantità e in compagnia di un ovolo.

Tutti funghi durissimi e in ottime condizioni; peccato non avere la digit con me, ma spero di rimediare domani...

Salutoni.

Mario.

Inviato

Un bellissimo racconto.

Anche io manco dal bosco ormai da 20 gorni e sto iniziando a soffrire di astinenza.

Spero di emularti perlomeno in parte :)

Ottime immagini e belle suggestioni da inizio autunno.

Avanti così che vai benone!

ps mi spiace ma nel "posto" ci sono andato io e quindi non ce li troverai i funghi lasciati hahahahahahahahah

Inviato
vabbè....alla fine i funghi c'erano, si è capito, inutile replicare con altre foto....

...... sarebbero molto simili.....

:clapping: :clapping:

In effetti le carrellate sarebbero solo un'arida rassegna che nulla aggiunge alla bellezza delle foto e del racconto

:friends:

Inviato

bellissime immagini Leonardo! :good:

quella famiglia di estatini sembra scolpita tanto è armoniosa nella forma...! :bye1: