Vai al contenuto

Dopo tanto si balla di nuovo...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Facciamo i seri dai altrimenti mi capiscono solo gli amici Incredibili :friends:

Venerdi sento il capitano " Sono a cena fori farò tardi e bisboccia vengo volentieri a fare un giro però si parte alle 9 non prima" "Va bene anche a me Massi tanto dobbiamo controllare a che punto è il bosco" mi risponde. Alle 7,30 ero già sveglio nonostante la bottiglia di prosecco della sera prima :biggrin:

aspetto le 8,45 lo chiamo poi scopriremo che anche lui era dalle 7 che guardava l'orologio. Tutti piccoli segnali che ci fanno capire che la mia stagione è finalmente iniziata. Meta il bosco da noi battezzato ALLIGALLI per come si cercano i funghi in compagnia con altre persone avanti e indietro come se si ballasse la canzone arci nota di Edoardo Vianello. IL bosco era pieno di funghi di ogni specie con Galletti e Steccherini da farla da padrona.

Ecco alcune foto.

 

5004306198_1546cfa85d_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si cammina in un bosco soffice senza polvere, una nebbiolina ci fa compagnia ed almeno una decina di persone che ballano con noi..purtroppo piove e non posso fotografare i primi rossi autunnali dei quali uno inaspettatamente molto bello. "Via Massi si cambia tanto qui si è vista com'è la faccenda controlliamo altri boschi" .... il capitano ordina ed io obbedisco. Uno spostamento di pochi minuti stessa esposizione ed ancora tanti funghi di tutte le specie

e colori a volta inaspettati.

 

5004304654_dbf95bb7d9_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Via Massi tagliamo per l'abetaia prima che inizi di nuovo a piovere".... di solito non ci passiamo mai e mentre camminiamo parliamo del post di Giacomo, della Carinzia, che non si riesce mai a trovare......."il moccicone dell'abete paraponziponzipo" :biggrin: .

E' un fungo dell'acqua vecchia, larvato, che non raccolgo ma è il mio primo edulis trovato in una abetaia italiana :biggrin: sicuramente mi hanno sentito da molto lontano quando l'ho visto :biggrin:

5004319960_6a632274e5_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).