Vai al contenuto

chi e' questo bruco??


maurizio

Messaggi raccomandati

......mah....a me le foglie delle rose me le mangiano dei bruchini verdi che più ne levo e più ne vengono :snoozer_06:

 

 

.....prova a vedere la farfalla quando si posa sulla pianta per deporre le uova, magari dall'adulto risali al bruco.....

 

 

 

:friends: :flowers2:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

......mah....a me le foglie delle rose me le mangiano dei bruchini verdi che più ne levo e più ne vengono :snoozer_06:

 

 

.....prova a vedere la farfalla quando si posa sulla pianta per deporre le uova, magari dall'adulto risali al bruco.....

 

 

 

:friends: :flowers2:

grazie mille...buono il consiglio...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Euplagia quadripunctaria....dico sempre potrebbe essere.

 

Secondo me è simile ma non penso sia lui anche perchè in genere lo si trova in Francia. Comunque tutto è possibile e come i funghi anche i bruchi non sono pochi......

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Euplagia quadripunctaria....dico sempre potrebbe essere.

 

 

Secondo me è simile ma non penso sia lui anche perchè in genere lo si trova in Francia. Comunque tutto è possibile e come i funghi anche i bruchi non sono pochi......

:bye1: Vincenzo

vi assicuro che questo è piemontese...in versione farfalla..le ali le chiude a libro e la metà inferiore, che è nascosta dalla metà superiore, è rossa..

saluti dal Bulaier!!!

post-3978-1281464271.jpg

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti gli intervenuti e per i complimenti alla foto...mi ha colpito "Bulaier"...la foto e' stata fatta in zona collinare in prov. di Novara...ed a fianco al bruco mangia rose ho fotografato la stessa farfalla di Bulaier...penso che ha ragione lui...ve la faccio vedere e ditemi se non e' la stessa...post-2603-1281547722_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma se non era per Piccio, e chi ci arrivava alla soluzione...

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti ad Andrea, ho preso un abbaglio io perchè avevo consultato un sito francese e chiaramente avevano fatto vedere la distribuzione in Francia....

 

http://www.lepinet.fr/especes/nation/lep/i...=l&id=39300

 

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti ad Andrea, ho preso un abbaglio io perchè avevo consultato un sito francese e chiaramente avevano fatto vedere la distribuzione in Francia....

 

http://www.lepinet.fr/especes/nation/lep/i...=l&id=39300

 

:bye1: Vincenzo

vatti a fidare dei cugini d'oltralpe.. :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).