Vai al contenuto

Il rosso di faggio dell’appennino


Messaggi raccomandati

bellissimo il video con la ripresa dal bosco che ti vede arrivare e dai tuoi occhi che vanno ad incontrare due rossi...!

Le foto? Quali foto...? :dntknw: :mosking: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che il video sia piaciuto e vi abbia trasportato nel bosco

 

x Paolo: hai ragione nel dire che se fai foto raccogli meno, pensa che già prima con le foto perdevo un sacco di tempo, in un giro da 8 ore ho calcolato che almeno 3 ore sono di foto (tira fuori la reflex, metti il cavalletto, preparazione allo scatto, scatta con inquadrature diverse etc.) adesso con il video ancora di piu' piu' della meta' del tempo complessivo è dedicato alla passione.

Non faccio mai kg e kg di funghi alla fine ho visto che anche quando ne trovato parecchi li davo via quasi tutti quindi per me raccogliere quantita' incredibili non è importante.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Sono contento che il video sia piaciuto e vi abbia trasportato nel bosco

 

x Paolo: hai ragione nel dire che se fai foto raccogli meno, pensa che già prima con le foto perdevo un sacco di tempo, in un giro da 8 ore ho calcolato che almeno 3 ore sono di foto (tira fuori la reflex, metti il cavalletto, preparazione allo scatto, scatta con inquadrature diverse etc.) adesso con il video ancora di piu' piu' della meta' del tempo complessivo è dedicato alla passione.

Non faccio mai kg e kg di funghi alla fine ho visto che anche quando ne trovato parecchi li davo via quasi tutti quindi per me raccogliere quantita' incredibili non è importante.

 

ciao

 

E fai bene ....

I funghi non sono tutto ....

Pensa che spesso Io arrivo a casa con un bel canestro pieno e magari anche due giorni prima era stato così ...

E il pensiero di sistemarli mi porta spessissimo a regalarli o a cederli a chi me li chiede!!!!

:mosking:

 

Il discorso di perdere tanto tempo .... bè se penso che Io un paio di orette a conti fatti le uso per fotografare .... forse qualcosa meno, diciamo un'oretta abbondante, ma non è tanto il tempo che perdi .... è il ritmo .... tira fuori la digitale, il cavalletto, trova la giusta inquadratura ... anche Io faccio più tentativi, poi se sono solo e voglio farmi un autoscatto ... passano anche 10 minuti senza accorgertene ....

 

Però quando rivedi le foto a casa ... le emozioni ritornano .....

Ed è bello avere un ricordo delle emozioni provate nel bosco .....

un abbraccio

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a visualizzare il video ...non capisco perchè ...domani riprovo

 

Le foto sono proprio come piacciono a me ... la N°2 su tutte !

 

 

 

bravo Alessandro :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

E fai bene ....

I funghi non sono tutto ....

Pensa che spesso Io arrivo a casa con un bel canestro pieno e magari anche due giorni prima era stato così ...

E il pensiero di sistemarli mi porta spessissimo a regalarli o a cederli a chi me li chiede!!!!

:mosking:

 

Però quando rivedi le foto a casa ... le emozioni ritornano .....

Ed è bello avere un ricordo delle emozioni provate nel bosco .....

un abbraccio

Paolo

 

Mi associo a tutto quello che hai detto....

e aggiungo il tempo a postare le nostre foto sul forum di APB.... perchè è anche, bellissimo, avere la possibilità di condividere queste nostre emozioni con tanti amici...

 

 

 

Tutto molto bello, e approvo quanto già detto sia per le foto che per il video..... :clapping: :clapping: :clapping:

Ciao ciao Dony :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Si è vero il tempo per preparare le foto è davvero tanto, poi con il video, beh pensa che per preparare 4 min di video ci ho perso almeno 3 notti

 

ciao

 

e che non lo so!!!!!!!!!!!

pensa che prima che mi si rompesse la videocamera, tutti i viaggi estivi facevo oltre a centinaia di fotografie, anche alcune ore di filmati ....

Poi a casa oltre a sistemare le foto perdevo ore e ore per scegliere le parti del filmino migliori e il lavoro del taglia e incolla è lunghissimo ...

Poi non contento con pinnacle studio montavo il filmino con tanto di menu, effetti, e musica e alla fine mettevo le foto più belle .....

Insomma un lavorone ...

Quando mi si è rotta la videocamera 5 anni fa non è un caso che non l'abbia più ricomprata!!!!!

Adesso faccio un filmino dei viaggi con le sole foto, ma già così è un lavorone ....

 

So quindi quanto ci vuole a momtare 4 minuti di filmato!!!!!!

Ed è per questo che apprezzo enormemente il tuo lavoro ....

Sono certo che tu lo fai per condividerlo con noi .... fosse solo per te forse non ci perderesti le notti dietro ....

A presto!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto evitando questa discussione non per evitare te Ale :biggrin:

ma perchè sei "alle porte" di un altro mondo ed io sto cercando in ogni modo di non entrare,

il motivo non è la mancanza di interesse, anzi,

è proprio il fatto che il "video" mi attira moltissimo,

ma non è così conseguente alla fotografia come può sembrare,

ma ha alla base un ragionamento completamente diverso e l'immagine utilizzata è si fotografica ma nasce e vive di ben altro progetto.

Cosa che si capisce bene nel momento che tu sei subito arrivato a:

programmare il punto di inizio e fine della ripresa, il tempo di durata della ripresa a seconda della tipologia,(campo ampio/panoramica ripresa più lunga, dettaglio ripresa più corta, scena statica più corta, scena in movimento o zoomata scena più lunga, correlazione tra due soggetti data dal cambio di inquadratura(piani diversi)

insomma, il video mi piace, ma non mi ci voglio addentrare. :snoozer_05:

 

Me ne intendo poco, ma in breve tempo hai fatto passi da gigante..... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda giacomo è vero che il video non è conseguenza dell’evoluzione fotografica…sai come in tutte le cose, nelle proprie passioni bisogna trovare nuovi stimoli e sentivo che pian piano sarei entrato nel bosco senza piu’ la macchina fotografica, non perche’ la fotografia non mi interessi piu’ anzi in tante tipologie mi appassiona molto ma in questo ambito….e il video mi ha rinvigorito un po ed è davvero molto complesso non solo nell’editing finale ma nelle riprese è davvero impegnativo, pensa che nell’ultimo video che ho preparato e postero’ a breve sono andato appositamente sul crinale domenica mattina partenza ore 3.15 per essere a casa alle 10.00 perche’ mi mancavano delle riprese di contorno essenziali per il progetto che mi ero fissato e credo che alla fine sia venuto fuori un buon lavoro per essere alle primissime armi.

Grazie giacomo e spero a presto.

 

Ps: ho detto al Gava che vengo su a fare un cortometraggio sulle sue cove mentre ne descrive…..poi su postano le coordinate GPS ahahahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).