Vai al contenuto

Uovo di colombo e/o pazza idea ?


Ospite Pierca

Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Pierca
...la vite che esce dal bastone risulterebbe scomoda, darebbe fastidio nell'impugnatura.... :scratch_one-s_head:

...basterebbe inserire delle boccole (femmina) nel bastone e un bullone senza testa, o meglio ancora con un taglio a vite (svitabile a piacimento) ...

..avvitato alla digitale. :chin:

 

dai pierca...che lo brevetti.!! :wink:

:drinks:

 

nooooooooooooooo ... anche io odio le burocrazie e gli affari, quindi lascio ad altri l'onore, mi accontento di aver stimolato le menti e la discussione ed eventualmente di poter in futuro postare foto decenti e mantenere album personali dignitosi

a me piaccion tanto le vs macro, ma rivedere i funghi così come li ho scovati nel bosco, quindi con visone altezza uomo o quasi, mi pare che non sia neppure male

l'idea + semplice spesso x me è la migliore, quindi ...

inserire delle boccole (femmina) nel bastone e un bullone senza testa, o meglio ancora con un taglio a vite (svitabile a piacimento) ...

..avvitato alla digitale. :chin:

autoscatto e mano ferma che regge il bastone se nessuno ha controindicazioni mi parrebbe la soluzione adottabile in situazioni di ... fretta

se poi i ritrovamenti son tanti, in boschi semplici e non piove si potrebbe anche lasciar montata la digit, o no ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non c'è cosa migliore che sperimentare.

 

Passa al prototipo, e solo allora potrai valutare i pro e contro e, se ne vale la pena,

apportare quei miglioramneti o quelle modifiche difficilmente valutabili con la sola teoria. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non c'è cosa migliore che sperimentare.

 

Passa al prototipo, e solo allora potrai valutare i pro e contro e, se ne vale la pena,

apportare quei miglioramneti o quelle modifiche difficilmente valutabili con la sola teoria. :smile:

 

 

....ok sperimenteremo. :wink:

Come posso, preparo il prototipo, aggiungendo l'inserto laterale come ha suggerito Ivan.

Pier .....l'idea non è malvagia. :good:

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca
....ok sperimenteremo. :wink:

Come posso, preparo il prototipo, aggiungendo l'inserto laterale come ha suggerito Ivan.

Pier .....l'idea non è malvagia. :good:

:bye1:

 

mi fai arrossire ...

anzichè inserti, sempre x esser + semplici e lineari possibile, si potrebbe inserire un grosso chiodo in un tappo di gomma neri di quelli che vendono forse anche x i bastoni da passeggio ed il tutto si tiene in tasca e si inserisce in fondo al ns bastone all'occorrenza x poterlo impiantare nel suolo. Potrebbe funzionare ?

Giusto x non ridurre il ns bastone ad un albero della cuccagna :mosking:

All'occorrenza siam persino in posseggo di una arma da difesa !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca

aggiornamento:

trovata vite enorme quasi inox e tappo da 16 x poter infilzare il bastone nel terreno, girando i ferramenta qui attorno non ho trovato vite e relativo bullone da inserire rispettivamente nella digitale e nel manico del bastone. Hanno un passo diverso dal normale 1/4"-20 non metrico, ma whitworth (è il passo inglese delle viti)

Proverò al brikko o elemosinando da qualche fotografo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con l'inserto laterale apribile diventa un due piedi o un treppiedi?? :scratch_one-s_head:

considerando un bastone che ha l'impugnatura come quella del disegno di Alpis, diventerebbe poggiante su tre punti, e dovrebbe stare, il problema è l'inclinazione, ma essendo che si fotografa spesso in pendenza può andar bene lo stesso, se è dritto invece, si può inserire un secondo inserto laterale, c'est facile!! :mosking: .. o no..?? :cc_surrender:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, siamo in 4 ad aver contribuito più attivamente?? famo il 25 % a testa e non se ne parla più.....chi si occupa della commercializzazione? io sono già in coda all'ufficio brevetti!! :mosking: ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero, intendevo te, io, alpis, e pierca.. dai su, il 25% anche per te.. dai, e poi il 10% del globale lo diamo ad APB!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).