Romanus Inviato 19 Giugno 2010 Inviato 19 Giugno 2010 sto già correndo all'ufficio brevetti!! Esiste già, si chiama "cavalletto" ............ :biggrin:
Alpis63 Inviato 19 Giugno 2010 Inviato 19 Giugno 2010 Non dar retta Ivan........... corri.... :smile: ... prima che c'arriva lui. :biggrin:
Ospite Pierca Inviato 20 Giugno 2010 Inviato 20 Giugno 2010 ...la vite che esce dal bastone risulterebbe scomoda, darebbe fastidio nell'impugnatura.... ...basterebbe inserire delle boccole (femmina) nel bastone e un bullone senza testa, o meglio ancora con un taglio a vite (svitabile a piacimento) ... ..avvitato alla digitale. dai pierca...che lo brevetti.!! :wink: nooooooooooooooo ... anche io odio le burocrazie e gli affari, quindi lascio ad altri l'onore, mi accontento di aver stimolato le menti e la discussione ed eventualmente di poter in futuro postare foto decenti e mantenere album personali dignitosi a me piaccion tanto le vs macro, ma rivedere i funghi così come li ho scovati nel bosco, quindi con visone altezza uomo o quasi, mi pare che non sia neppure male l'idea + semplice spesso x me è la migliore, quindi ... inserire delle boccole (femmina) nel bastone e un bullone senza testa, o meglio ancora con un taglio a vite (svitabile a piacimento) ... ..avvitato alla digitale. autoscatto e mano ferma che regge il bastone se nessuno ha controindicazioni mi parrebbe la soluzione adottabile in situazioni di ... fretta se poi i ritrovamenti son tanti, in boschi semplici e non piove si potrebbe anche lasciar montata la digit, o no ?
Romanus Inviato 20 Giugno 2010 Inviato 20 Giugno 2010 A questo punto non c'è cosa migliore che sperimentare. Passa al prototipo, e solo allora potrai valutare i pro e contro e, se ne vale la pena, apportare quei miglioramneti o quelle modifiche difficilmente valutabili con la sola teoria. :smile:
Alpis63 Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 A questo punto non c'è cosa migliore che sperimentare. Passa al prototipo, e solo allora potrai valutare i pro e contro e, se ne vale la pena, apportare quei miglioramneti o quelle modifiche difficilmente valutabili con la sola teoria. :smile: ....ok sperimenteremo. :wink: Come posso, preparo il prototipo, aggiungendo l'inserto laterale come ha suggerito Ivan. Pier .....l'idea non è malvagia.
Romanus Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 Ma con l'inserto laterale apribile diventa un due piedi o un treppiedi??
Ospite Pierca Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 ....ok sperimenteremo. :wink: Come posso, preparo il prototipo, aggiungendo l'inserto laterale come ha suggerito Ivan. Pier .....l'idea non è malvagia. mi fai arrossire ... anzichè inserti, sempre x esser + semplici e lineari possibile, si potrebbe inserire un grosso chiodo in un tappo di gomma neri di quelli che vendono forse anche x i bastoni da passeggio ed il tutto si tiene in tasca e si inserisce in fondo al ns bastone all'occorrenza x poterlo impiantare nel suolo. Potrebbe funzionare ? Giusto x non ridurre il ns bastone ad un albero della cuccagna All'occorrenza siam persino in posseggo di una arma da difesa !!
Ospite Pierca Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 aggiornamento: trovata vite enorme quasi inox e tappo da 16 x poter infilzare il bastone nel terreno, girando i ferramenta qui attorno non ho trovato vite e relativo bullone da inserire rispettivamente nella digitale e nel manico del bastone. Hanno un passo diverso dal normale 1/4"-20 non metrico, ma whitworth (è il passo inglese delle viti) Proverò al brikko o elemosinando da qualche fotografo
'l bulaier Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 Ma con l'inserto laterale apribile diventa un due piedi o un treppiedi?? considerando un bastone che ha l'impugnatura come quella del disegno di Alpis, diventerebbe poggiante su tre punti, e dovrebbe stare, il problema è l'inclinazione, ma essendo che si fotografa spesso in pendenza può andar bene lo stesso, se è dritto invece, si può inserire un secondo inserto laterale, c'est facile!! .. o no..??
Romanus Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 (modificato) Volendo proprio accanircisi sopra a tutti i costi, direi che si può fare!! Modificato 21 Giugno 2010 da Romanus
'l bulaier Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 ok, siamo in 4 ad aver contribuito più attivamente?? famo il 25 % a testa e non se ne parla più.....chi si occupa della commercializzazione? io sono già in coda all'ufficio brevetti!! ciao!!
Romanus Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 Vabbè, mi avete escluso allora!! E io brevetto il cavalletto che si chiude e che si allunga e diventa un bastone da funghi!!
'l bulaier Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 non è vero, intendevo te, io, alpis, e pierca.. dai su, il 25% anche per te.. dai, e poi il 10% del globale lo diamo ad APB!!
Messaggi raccomandati