Vai al contenuto

TOC TOC .....Eccoli 2 bellissimi RETICULATUSSSS !


tstorm

Messaggi raccomandati

Dopo il Boletus Reticulatus (porcino) trovato dai miei colleghi Incredibili Sabato scorso oramai la frenesia di poter vedere il primo porcino aveva preso la mia famigliola :D

 

E cosi' il Drago dopo un po' di convalescenza per influenza trascurata , riesce finalmente a tornare nel bosco !........( Io ancora super incavolato perchè anche stavolta non potro' esserci di persona ....ma lo spirito è li :D )

 

Premetto come sempre che posto io i ritrovamenti del mio babbo in quanto lui è assolutamente refrattario alla tecnologia.....gli ho chiesto in tutti i modi di usare il Pc che gli ho regalato , ma non c'e' stato verso....Menomale che piano piano l'ho convinto ad usare la mia vecchia digitale .......è stata una impresa , ma finalmente qualche buon risultato si vede.

 

 

 

Ecco la cronaca dell'uscita di questa mattina :

 

 

Sveglia all'Alba !

Bosco : Castagno ( con qualche chiazza di pino nella parte bassa)

Altitudine :400/500mt

Appennino Pistoiese

 

 

 

Prime avvisaglie .......il bosco è in fermento .......amanite tante e fresche ! :MIERU:

 

post-49-1116609246_thumb.jpg

 

Amanita junquillea Quel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

.............ancora amanite .......e anche qualche piccolo piccolo gallettino ..che come dice Massimo in questo bosco (a lui tanto caro :D ) sono un segno buonissimo :MIERU:

 

 

 

 

 

post-49-1116609481_thumb.jpg

Amanita junquillea Quelèt

Cantharellus cibarius (gallinaccio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visionato alcune fungaie da Rossi purtroppo senza risultato le attenzioni passano alle coset basse da "estatini" :)

 

E dopo un po' di fatica BOOOOOMMMMMM ......BINGO !!!!! :D :MIERU:

 

 

 

Eccolo primo estatino di casa Tstorm ........trovato quasi in diretta telefonica .... :MIERU: :MIERU:

 

 

 

 

 

post-49-1116609609_thumb.jpg

 

Boletus aestivalis (porcino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che i primi porcini della stagione sono sempre quelli che ti rimangono piu' impressi .......e questo merita effettivamente tutte le attenzioni possibili :MIERU:

 

 

 

 

 

 

post-49-1116609751_thumb.jpg

 

Boletus aestivalis (porcino)

Link al commento
Condividi su altri siti

............purtroppo ben presto i ns eroi si accorgono che quello è l'unico :( .......ma la gioia è tanta soprattutto in funzioni delle condizioni del bosco .

 

Bello fresco bagnato ed in salute :MIERU: ..........fa ben sperare per i prossimi giorni .

 

C'e' tempo pero' per altre 2 -3 fungaie vicino alla macchina chissà abbassandosi ancora un po ? :MIERU:

 

 

E quando le speranze oramai erano quasi perdute : :MIERU: :imho: :o

 

Boletus aestivalis (porcino)

post-49-1116609931_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio contento .......domani non so se potrò uscire .....ma sapere che il bosco è in queste condizioni , mi mette una adrenalina incredibile.

 

Intanto archiviamo la data 20 Maggio Primo estatino di casa ........il mio primo personale arriverà presto ne sono certo .......e spero che il mio bosco preferito ( non questo :) ) sia nelle stesse splendide condizioni.

 

 

Eccovi l'ultima angolazione di questo splendore della natura :) :MIERU:

 

 

 

 

post-49-1116610424_thumb.jpg

 

 

Boletus aestivalis (porcino)

Link al commento
Condividi su altri siti

EVVAIIIIIIII :yahoo:

 

ANCHE IL DRAGO HA FATTO BINGO :MIERU: :MIERU:

 

FAGLI I NOSTRI COMPLIMENTI STEFANO :) CHE CONTINUI COSI' ;)

 

...QUELLO SINGOLO NELLA PRIMA FOTO POI...........VERAMENTE SENSAZIONALE :yahoo: :yahoo:

 

ANCORA UN :MIERU: :yes: CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile Drago!!.....hai un Babbo Incredibile, bellissimi i suoi funghi :halla: .....i suoi Estatini, sento il profumo :MIERU: :MIERU:

 

E vaiiiii :)

 

Un Abbraccio

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).