Vai al contenuto

Yellow


Messaggi raccomandati

Bel colpo Alfonso, in effeti i gialli piacciono pure a me, ma è quasi due anni che non ne trovo

 

Giovanni

ciao Giovanni,io lo scorso anno ne ho trovati pochi ma bellissimi,sotto cerro o castagno,quei giorni nel bosco erano quasi "invasivi" :tongue:

 

 

ammazza che belli Alfonso !!!!

mi stai facendo venire la voglia di uscire pure a me

 

saluti federico

 

ciao Fede,mi ricordo che tu ne sei un estimatore,dovrebbero cominciare ad uscire un pò dapertutto

buona uscita

 

 

Complimenti per l'ottima uscita,speriamo che si cominci anche da me,quest'anno non smette piu' di piovere!!!!

 

Venti millimetri di pioggia in un'ora anche stamattina!!!

 

 

Ciao Fabio

 

in queste zone di acqua ne stà facendo anche troppa...quello che si fa attendere è il sole

situazione come la tua

dovremo aspettare ancora un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bella passeggiata Alfonso e belli i galletti.

 

Ciao

Stefano

 

grazie Stefano

 

 

I ga...ga...ga.....lleeeeettiiii!!!!!! ...belli e bonissimi. ultimamente mi piacciono "for di maniera" :mosking: ..

Mi sono appena ripreso da ieri...e già ho voglia di uscire a cercare sti tipi.. :clapping:

 

io preferisco nettamente i piopparelli,infatti non mi ci sono mai dedicato più di tanto

...certo se ci stanno solo quelli,non li disdegno

...quand'è che mi vai a ricontrollà il furgoncino Marì,che stò preoccupato :biggrin:

 

 

Bella Alfonsì!!!!

Dovrebbe essere la ramaria formosa (quella tossica...) .... si trova anche in primavera tranquillo!!!

A presto!!!!!!!

Tutta questa pioggia li rallenterà un po' ..... ma solo un po'!!!! :whistle:

:friends:

p.s. le foto sono già buone .... hai fatto un salto di qualità .... adesso solo un po' di pratica ..... il brown e il black bruciano meno il bianco del galletto :derisive:

 

...sul testo da me consultato la Formosa la danno in crescita da fine estate a autunno...comunque di formoso preferisco altre cose :biggrin:

già che ho tolto il tappo dall'obiettivo il salto di qualità è stato netto :whistling:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli Alfonsi dai chè adesso si parte alla grande :clapping: :clapping:

ciao

angelo

 

grande Angelo!ho notato che anche tu sei partito alla grande

 

 

Complimenti sig. Alfonso bella passeggiata e bei ritrovamenti :clapping:

 

 

 

Giulio

 

...qui di signore ce ne stà uno solo...per chi crede

nel Forum siamo tutti amici :yes:

 

 

mitico Alfò!!!!

 

 

yellow è la mia canzone preferita :give_heart: è bellissima!!

 

per i funghi, beh, dai che manca poco al primo! :hug2:

 

grande Matteo,sei un intenditore :clapping:

anche a me piacciono molto i Coldplay e Yellow è bellissima :wub:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me i gialloni piacciono... :ok:

Anche quelle bianche sono...buone da morire...mA nel vero senso della parola :snoozer_06:

Credo proprio siano Amanita verna.

il dubbio era tra la Virosa o la Verna,riguardo alle Amanite,solo la Caesaria raccolgo :wink:

 

Bellissimi, Alfonsì... :give_heart:

 

...ma le foto sono ancora meglio!! :good:

 

grazie Fabio,mi ci stò dedicando...ma la strada è lunga :x124:

 

 

Bellissimi e buonissimi Alfonso i "Gialletti" :derisive:

Da noi l'anno scorso se ne sono visti molto pochi e sembra che stiano sempre più scomparendo.

Per quanto riguarda la Ramaria potrebbe essere una giovane Ramaria formosa ma il genere è molto difficile.

Molto bella l'Amanita verna, sarebbe stato interessante capire se potesse essere stata la varietà decipiens o meno (per chi crede che esista), ma qui ci sarebbe voluta una reazione chimica.

Aggiungici un po' di salsiccia ai galletti mi raccomando che da soli me sembrano troppo leggeri :biggrin:

:bye1: Vincenzo

 

grazie mille Vincenzo,i galletti anche da queste parti sono soggetti alla stagione,alcuni anni pochissimi in altri se ne trovano moltissimi

i galletti erano intrisi di acqua,ho seguito il consiglio di un amico di lasciarli 24 ore ad asciugare un pò prima di consumarli

...e comunque li ha consumati Maurizio :mad:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ne metto ancora una,è stata una giornata bellissima densa di soddisfazioni,ancora una volta il bosco non ci ha deluso

dopo una mattinata trascorsa immersi totalmente nella natura,possiamo tornare al solito tran tran quotidiano più corroborati e ricaricati di quell'energia che solo chi apprezza questi ambienti conosce

in attesa della prossima uscita,con la speranza di trovare meno Yellow e più Brown :wink:

 

 

Alfonsiiii!!!!Allora???Me raccomando non accellerà cosi bruscamente sennò quando ci rivediamo te tiro le orecchie!!!hihihihi Me raccomando salutame i cugini tristi giallozoz...... :biggrin: :biggrin: :drinks:

Modificato da ilredeifunghi
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grande Alfonso....

 

Rischiavo di perderlo....

 

I Gialli...i miei Preferiti...Grazie..

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza quanti :jawdrop: !!!!!

dalle mie parti ancora quasi nulla :dntknw: .... per incontrarne uno abbiamo girato una mattinata :wacko: ..e non potevamo far a meno di immortalarlo in una Pix :x124: .... ovviamente sto prendendo lezioni da Bibbo ...

post-4611-1274282975.jpg

uno solo ma splendidamente immortalato,congratulazioni :x124:

Stefano è un ottimo maestro,vai "callo" :smile:

 

 

C'era qualcosina nell'aria....

ed io

sesto senso .....al 99%

che faccio ?????

Tiro fuori gli ultimi gialli dal freezzer e me li sfettuccino ,

sicuro che lo spazio vuoto

non vi rimarra' a lungo,

infatti......

wow...yellow

:friends:

p.s.- qui sembra che non possa mai piu' smettere di piovere , ma se un giorno

fara' capolino un po' di sole , sara' un esplosione di giganti , ogni cofano di auto

sara' pieno con appena du funghi , tanto qui lo sport nazionale e' il bere a piu' non posso ,

e pure li funghi , quest'anno faranno la sbornia con tutta st'acqua

 

un abbraccione da Gubbio

 

grande Gianluca,qui sentiamo la tua mancanza...aspettati una sorpresa :whistling:

 

 

Bella Alfò, lo sai Daniela (che sarebbe la mia signora) cosa mi ha fatto trovare stasera per cena ? mezze maniche coi galletti e pomodorino pachino :yahoo:

 

Ciao

 

un applauso a Daniela allora :clapping:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alfò , . . . .

 

B U O N G U S T A I O O O O ! ! !

 

Belli e buoni anche x me , spero di vederti quanto prima .

 

:clapping: :biggrin: Luigi

grande Luigi,di sicuro al Ceppo ma cerchiamo di vederci prima

 

Vai Alfonso, scalda i motori..... :biggrin: e falla girà bene quella digit.... :x124:

 

ciao :hug2:

 

Canon SX10 IS...l'ho presa sotto tuo consiglio,spero di non deluderti con le prossime foto

 

 

bella Alfò :clapping: il giallo e sempre un bel vedere :good: complimenti per l'uscita

 

 

un' :friends: Aldo

:bye1:

 

ciao Aldo,in attesa di altre buttate,approfittiamo di queste

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Alfonsì :big_boss: !!!!! Amo il giallo, antipasto di inizio stagione :give_heart: !!!!!

In fila a due a due come a scuola :tongue: !!!!!!!! Un bel pò di altro sole, e cambierai

soggetti :smilies90: ,un pò più scuri di carnagione !!! Acciaooooooooo :bye1: Grande !!

 

speriamo bene Guidone,anche io amo il giallo...basta che non si accosti con un altro colore :whistling:

 

 

Gran bella canzone e bellissimi funghi Alfò!

 

:friends:

 

grazie Nico,bellissimo anche il tuo post accompagnato dalle parole della canzone di Battisti

 

 

che spettacolo di foto.......

però per farle venire meglio dovresti sdraiarti in terra e mettere il cavalletto!!

 

erano buoni i gialli....... spezzatino di pollo pomodoro cipolla e yellow!!!!

che spettacolo.........

 

...boni i gialli eh...te possino

...te lo ricordi tuo cugino in Toscana..."o tu magro noo eh...un ti arba!" :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto so' belli quei gialli eh Alfonsì??!!

 

:friends:

 

Marco

 

grande Marcone!

 

 

bei gialli alfonso! :clapping: .....in una bella calda cerreta, anche se non ancora abbastanza :wink:

 

ho fatto un giretto anch'io domenica mattina....sono in deciso aumento....e anche sotto castagno, ma solo quelli!

 

:bye1:

 

ciao Leonà,peccato per il poco sole sennò ci si cominciava a divertire sul serio

 

Bella Alfò!!!!!

 

Niente male anche le foto.

 

:bye1:

 

grazie mille Enzo...mi aspetto qualche tua documentazione di uscite,è quasi il tuo periodo :wink:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfonsinooooooooo!!!!

 

co'quelli da sabato cho'fatto un vasetto che e'la fine der monno...si pero'se lo pappa mi cognata..me l'ha fregati subito!!!!!

 

vai bello mio dilettati con le foto

che a tempo debito

dovrai essere prontissimo per chi conta davvero!!!

 

a prestoooooo amico mio! :friends:

 

grande Peppone,ottimi sott'olio

con le foto mi comincio ad appassionarmi e a dedicarmici di più

...ho visto le tue fatte con il nuovo gioiello...sei inarrivabile :hail:

 

 

ciao alfonso, i galletti sono la mia passione (insieme ai porcini) bello vedere la loro comparsa copiosa e penso che possa venire meglio i prossimi giorni -

un :hug2:

loril

 

...mi ricordo le foto che gli facesti sulle Alpi,spallettoni completamente gialli

 

 

 

 

 

Alfonsiiii!!!!Allora???Me raccomando non accellerà cosi bruscamente sennò quando ci rivediamo te tiro le orecchie!!!hihihihi Me raccomando salutame i cugini tristi giallozoz...... :biggrin: :biggrin: :drinks:

 

bella Andrea!...me sa che i cuginetti stanno a rosicà parecchio :whistling:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grande Alfonso....

 

Rischiavo di perderlo....

 

I Gialli...i miei Preferiti...Grazie..

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

 

ciao Giuliano,se c'era la possibilità te li avrei fatti avere tutti

..così mantenevamo Maurizietto a dieta :tongue:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...e comunque a fine giornata il nostro Maurizietto tira fuori il coniglio dal cilindro con questa splendida coppiola,trovata a pochi metri dalla macchina

per lui i primi della stagione :clapping:

post-192-1274400985.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora complimenti anche a Maurizietto :clapping: per la bella coppiola :good: di inizio stagione,un'abbraccio a tutti e due

 

ciao Aldo :bye1:

 

 

 

...e comunque a fine giornata il nostro Maurizietto tira fuori il coniglio dal cilindro con questa splendida coppiola,trovata a pochi metri dalla macchina

per lui i primi della stagione :clapping:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).