Vai al contenuto

...sei per me....il numero 1!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao marino, con piacere vedo che anche tu ami i prati, io come te vado nei prati poi quando inizia il bosco allora cambio

un :hug2: a tutti voi

:friends:

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

bei posti Marino....anche da me ce ne sono simili :wink:

bellissimi per scampagnate in compagnia.....ottimi per i funghi che amiamo di piu' :good:

 

p.s.: non guardare il calendario....fatti trovare pronto quando è ora....sembra una banalità, ma il cerro in quota riserva incredibili sorprese :00015014:

 

:bye1:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisce dalle foto, Marì... :give_heart:

 

Specialmente la seconda, quella radura tra i cerri e' il sogno di qualsiasi fungarolo.

 

Ma i chiostrini (al secolo coprinus comatus) li hai presi? E' un fungo che talvolta a Campotosto mi fa pure in giardino (vicino alle rose, nell'aiuoletta sotto i ciliegi) e devo dire che, se hai la fortuna di beccarlo bianchissimo di cacciata, è veramente delizioso, passato al volo in padella (solo pochi minuti) con un pezzetto di burro e un pizzico di sale.

 

Il suo problema è che tende a "inchiostrare" prestissimo (in pratica lo devi prendere nel giorno di buttata o al massimo l'indomani) e a quel punto non va assolutamente raccolto perchè diventa tossico, come penso tutti sappiano.

 

 

No Fabio, non ho raccolto funghi.

Il Comatus mi hanno detto essere molto buono, ma un pò perchè non ero sicurissimo, un pò perchè non mi andava di portarmelo appresso...l'ho lasciato. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marino, con piacere vedo che anche tu ami i prati, io come te vado nei prati poi quando inizia il bosco allora cambio

un :hug2: a tutti voi

:friends:

loril

 

 

Belli i prati Lucià...ma la mia tentazione era sempre quella di buttarmi nel bosco.....pulito come una faggeta.

Non vedo l'ora.

Quest'anno vorrei dedicarmi a posti diversi da quelli dell'anno scorso, che ultimamente ho visto un pò troppo...invasi... :priest2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Bella Giornata in compagnia del Peschio :rofl: ....ma non e' ancora del Forum o Sbaglio??

Se mi ricordo bene era un' Esperto...da arruolare :biggrin: !!

 

 

 

E' un capoccione...non riesce a registrarsi..

Ahò guarda che poi dovete associarvi tutti e due!!!! Se no niente fungaie!!! :mosking:

 

 

Emanuele è un esperto, mai visto uno che conosce tanti posti.

Devo dire che la famiglia lo aiuta molto in questo.....

Ricordo un'uscita di tre-quattro anni fa. Dalle 6 alle 11 "zeru funghi". Verso mezzogiorno andiamo a prelevare lo Zio ed ho assistito ad una performance che credo rimarrà unica nella vita. "Dietro quell'albero....non quello...quell'altro....ok adesso scendi dieci metri, sulla spalletta a destra...poi in mezzo a quelle felci....ragazzi ogni botta una tacchia....risultato: ore 13.00 in macchina con canestro pieno.

Allora gli dico: "Ti dispiace se ci torno Domani?" e lui "perchè dovrebbe dispiacermi?" ed io "Bhè sai quando uno ti porta nelle sue fungaie non è bello tornarci da soli" e lui.."Ma secondo te, io ti ho portato nelle mie fungaie? Vai, vai pure tranquillo...." :fie: :hail:

 

 

Modificato da stewei
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un capoccione...non riesce a registrarsi..

Ahò guarda che poi dovete associarvi tutti e due!!!! Se no niente fungaie!!! :mosking:

 

 

Emanuele è un esperto, mai visto uno che conosce tanti posti.

Devo dire che la famiglia lo aiuta molto in questo.....

Ricordo un'uscita di tre-quattro anni fa. Dalle 6 alle 11 "zeru funghi". Verso mezzogiorno andiamo a prelevare lo Zio ed ho assistito ad una performance che credo rimarrà unica nella vita. "Dietro quell'albero....non quello...quell'altro....ok adesso scendi dieci metri, sulla spalletta a destra...poi in mezzo a quelle felci....ragazzi ogni botta una tacchia....risultato: ore 13.00 in macchina con canestro pieno.

Allora gli dico: "Ti dispiace se ci torno Domani?" e lui "perchè dovrebbe dispiacermi?" ed io "Bhè sai quando uno ti porta nelle sue fungaie non è bello tornarci da soli" e lui.."Ma secondo te, io ti ho portato nelle mie fungaie? Vai, vai pure tranquillo...." :fie: :hail:

 

 

Quelli si che sono veri ANIMALI di Bosco :lmao: .....comunque io in settimana mi associo....e quasi sicuramente sempre in settimana prenoto per il Ceppo...te ci vai?? con la donna con il canestro o con entrambi :mosking: ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli si che sono veri ANIMALI di Bosco :lmao: .....comunque io in settimana mi associo....e quasi sicuramente sempre in settimana prenoto per il Ceppo...te ci vai?? con la donna con il canestro o con entrambi :mosking: ??

 

 

Con la Donna dentro al canestro. :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riconosciuto il bosco.

 

Villa Borghese a Roma.

 

 

Ci vediamo alla villa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).