Vai al contenuto

Incredibili Rosse Emozioni


Messaggi raccomandati

 

Allora è proprio così!

 

Funghi dell'anno precedente, con solo un pò di "carburante" escono a salutare la primavera, ma Incredibilmente sono il frutto di una storia già trascorsa!

 

E' veramente un fungo Incredibile, tanto che a me più che un fungo sembra una pianta, che affonda le proprie radici nel calore dell'annata precedente e fiorisce insieme alle gemme degli alberi.

 

D'ora in poi sarà un'altra storia...ed anch'io a breve vedo messi meglio gli estatini...forse anche a lungo termine.

 

Allora aggiungiamo anche questo:

In estate si gode di un bel panorama verde biggrin.gif e soltanto un occhio attento riesce a cogliere le sfumature tra l'uno e l'altro tipo di macchia, ma adesso vedendo queste differenze è evidente quanto questa stagione ( la Primavera )

 

Ecco perchè conterebbe andare in giro anche adesso, ma io ora come ora come faccio?? Non c'ho tempo!!

 

Castagno: macchia o selva di alberi a chiome rotonde, verde chiaro o giallo quando il castagno fiorisce, in giugno

Faggio: macchia uniforme compatta di un bel verde smeraldo

 

boh, c'ho preso?

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Allora è proprio così!

 

Funghi dell'anno precedente, con solo un pò di "carburante" escono a salutare la primavera, ma Incredibilmente sono il frutto di una storia già trascorsa!

 

 

 

D'ora in poi sarà un'altra storia...ed anch'io a breve vedo messi meglio gli estatini...forse anche a lungo termine.

 

Allora aggiungiamo anche questo:

 

 

Ecco perchè conterebbe andare in giro anche adesso, ma io ora come ora come faccio?? Non c'ho tempo!!

 

Castagno: macchia o selva di alberi a chiome rotonde, verde chiaro o giallo quando il castagno fiorisce, in giugno

Faggio: macchia uniforme compatta di un bel verde smeraldo

 

boh, c'ho preso?

 

ciaooo

 

Abbastanza :biggrin:

 

Marco, io i posti migliori li ho imparati andando a giro in primavera, Marzo / Aprile i mesi migliori.

 

soprattutto perchè non ci sono i funghi a distogliere l'attenzione e la concentrazione :biggrin:

 

è una bella faticaccia perchè i funghi sono un bel carburante :biggrin: ma si vedono un sacco di cose.

 

 

te però adesso non ci pensare, occupati di Marda e pensa a divertirti. :biggrin: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perchè conterebbe andare in giro anche adesso, ma io ora come ora come faccio?? Non c'ho tempo!!

 

ciaooo

 

Noooo, Marco stai a casa, lascia stare che ci sono già io ad andare a pestare nei boschi :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Smettesse un po' di pioereeeeeeeee

 

Forse ci si potrebbe anche divertire!!!!!

 

Ciaooooooooo

 

Massi

 

 

..... quando vedo quel colore "rossiccio" mi si informicolano gli scarponi :biggrin:

 

Hai detto bene ...smettesse di piovere ...o meglio avesse smesso una decina di giorni fa allora avremmo fatto qualche altra bella foto.

Purtroppo ( e non avrei mai pensato di usare questa parola parlando di pioggia ) la realtà dice che tutt'ora piove e forse lo farà anche domani per il sedicesimo giorno consecutivo. Stando cosi le cose sarà interessante seguire come il sottobosco reagirà a questo eccezionale surplus precipitativo tra l'altro su un suolo ancora freddo.

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).