Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 Da dove comincio? Dalla Madonnina che durante il cammino ti sprona e ti aiuta nel proseguire?
Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Autore Inviato 2 Maggio 2010 Oppure da questa porta che ti fa uscire dal bosco incantato e nello stesso momento ti fa entrare nel piccolo paradiso?
Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Autore Inviato 2 Maggio 2010 Era il 1994 quando ho visto per la prima volta questo delizioso specchio d’acqua dal significativo nome Lago Vivo. Ora a distanza di 16 anni sono tornata a visitarlo. Qui tutto è vivo, dall’acqua sulle cui sponde gracidano le raganelle, agli alberi colmi di gemme pronte ad esplodere sui cui rami ora cantano i cuculi.
Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Autore Inviato 2 Maggio 2010 Una piccola pispola si lascia pazientemente osservare e sembra volermi raccontare della bellezza della Natura.
Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Autore Inviato 2 Maggio 2010 Il suo fratello stiaccino riposa per un attimo su un masso e gode dei raggi del sole.
Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Autore Inviato 2 Maggio 2010 Sulle acque si affacciano e riflettono vanitosamente il Monte Tartaro e il Monte Altare le cui cime sono ancora vestite con il manto invernale.
Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Autore Inviato 2 Maggio 2010 Lo sguardo è ancora sul lago ora con le acque increspate.
Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Autore Inviato 2 Maggio 2010 Allora mi distendo sull’erba, accarezzata da una brezza di vento, scaldata dal sole. Non posso desiderare niente di più.
Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Autore Inviato 2 Maggio 2010 Intorno un manto erboso sfoggia teneri fiori annunciatori della nuova stagione
Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Autore Inviato 2 Maggio 2010 Presto industriosi, i bombi si tufferanno per assaporare il nettare dei pistilli continuando il lavoro di Madre Natura
Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Autore Inviato 2 Maggio 2010 Mi lascio deliziare dalla leggerezza della stagione.
Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Autore Inviato 2 Maggio 2010 È incredibile come sui rami dei faggi ancora titubanti se svegliarsi dal sonno invernale echeggino tanti richiami e un frullio d’ali va e viene dal bosco Salgo sul dolce pendio che circonda il laghetto ed ecco aprirsi un altro panorama, fatto di vette e cime innevate, un incontro amoroso tra Primavera e Inverno in un breve attimo sufficiente a scambiarsi un saluto amoroso. Due momenti diversi di Madre Natura.
Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Autore Inviato 2 Maggio 2010 È giunto il momento di rientrare nella porta e di cominciare a scendere,
Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Autore Inviato 2 Maggio 2010 e arrivata a valle mi accorgo che qualcosa mi ha seguito; è nuovamente con me. Un senso di gioia mi pervade.
Finferla Inviato 2 Maggio 2010 Autore Inviato 2 Maggio 2010 Dedicata agli amici di APB. Ringrazio Paolo per aver messo a disposizione le sue belle immagini. Antonella
Messaggi raccomandati