leona Inviato 1 Maggio 2012 Autore Inviato 1 Maggio 2012 decido di farmi una passeggiata piu' in alto, quasi 900 mt..... si tratta di zone prevalentemente boscose, con tante vallatine e radurette isolate come questa....
leona Inviato 1 Maggio 2012 Autore Inviato 1 Maggio 2012 e scopro con sorpresa che qui erano partiti molto meglio, trovandoli tra l'altro in uno stadio di maturazione ottimale! la soddisfazione è anche di aver trovato due prugnolaie nuove, una anche discreta come dimensioni tanto che dovro' tornarci a raccoglierne altri (sempre che ce li ritrovi :biggrin: )
leona Inviato 1 Maggio 2012 Autore Inviato 1 Maggio 2012 ma tornando nelle zone a prato, la natura da il meglio di se' in questo periodo le fioriture sono dappertutto, dalle primule alle tantissime orchidee....
leona Inviato 1 Maggio 2012 Autore Inviato 1 Maggio 2012 di queste, se non sbaglio è la varietà purpurea, mi capita di vederne molte anche piu' in basso, nelle mie zone collinari.....
leona Inviato 1 Maggio 2012 Autore Inviato 1 Maggio 2012 essendo zone adibite al pascolo, non mancano i Coprinus.....
leona Inviato 1 Maggio 2012 Autore Inviato 1 Maggio 2012 sarei potuto venirci anche una settimana fa'.... mi ricordo che nelle ultime due stagioni, prima del 10 maggio non ho mai visto nulla qui
leona Inviato 1 Maggio 2012 Autore Inviato 1 Maggio 2012 anche un prataiolo...metto la foto del fungo in sezione. certamente una specie commestibile, buon profumo e la carne non vira al taglio, ma non conosco la varietà....
leona Inviato 1 Maggio 2012 Autore Inviato 1 Maggio 2012 forse è stata la scaldata dei giorni scorsi ad accellerare i tempi... ...o forse, anche di piu', il caldo anomalo durato tutto il mese di Marzo... ...e ora mi auguro che anticipino anche i Boschi! :biggrin:
dumbokid Inviato 1 Maggio 2012 Inviato 1 Maggio 2012 Bel Refresh... Belle immagini...fungine e floreali..sono contento per tè che hai trovato nuove fonti di ricerca..e hai passato certamente del tempo sereno in quei luoghi... Un Abbraccione.. Giuliano
Messaggi raccomandati