leona Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 non li avevo mai cercati, mai visti dal vero....è qui che lo scorso anno feci il mio primo incontro.... una sola fungaia per la verità, ma grande la soddisfazione, proprio perchè erano i primi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 sotto lo stesso ginepro, stessa disposizione......sono pochi ma mi accorgo che tra l'erba ce ne sono molti altri grandi come un'unghia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 posso constatare come la stagione sia indietro rispetto alla passata primavera: quando li trovai lo scorso anno, i ciclamini presenti nelle zone piu' ombrose erano molto piu' numerosi.... e di fioriture dei pruni se ne vedono ben poche...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 comunque la fiducia non manca..... è un fungo nuovo per me, non riesco a individuare le postazioni potenzialmente migliori.... non resta che girare lentamente tra tutte le ginepraie e i cespugli di pruno.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 poi alla fine li trovi con sorpresa dove non credevi che fossero..... una raduretta non proprio vicino agli spini....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 stanno nascendo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 provo nelle zone con l'erba piu' verde (è un suggerimento che qualcuno mi ha dato....) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 di queste, credo siano Verpe, ne ho viste diverse.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 anche in coppia......funghi belli da vedere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 ma il mio interesse è per loro...... sono contento di scoprire nuove fungaie :smile: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 cominciano ad appassionarmi questi prugnoli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 sono belli a vedersi,.....quei gambi sodi e cicciotti..... quel colore che spicca sul verde.....e poi il profumo.....inconfondibile ormai..... ricordo come lo scorso anno fu proprio quell'odore penetrante, a tratti quasi sgradevole, a farmi venire il dubbio che fossero veramente loro...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 provo a salire, in una zona piu' scoperta, ma senza risultati...... tutti i ritrovamenti ad un'altezza di poco superiore a 700 mt....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 comincio a scendere per andarmene..... seguo per un tratto queste capre, che stanno procedendo verso dove ho lasciato l'auto..... chissà.....forse si stanno chiedendo cosa ci fa' quello strano animale tra i cespugli spinosi :biggrin: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 ancora loro........ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts