Vai al contenuto

Che fretta c'era


Messaggi raccomandati

Che spettacolo,da me sono ancora un po' indietro,sabato erano molto piccoli,li sto'lasciando crescere sperando che non passino troppi vandali.

 

Mi sono preso un paio di giorni di ferie questa settimana,spero di poterli fotografare se non piove come sabato scorso.

 

Ciao e grazie per le bellissime foto Nicolo'.

 

Fabio

 

Grazie a te Fabio!!!!

E' bellissimo lasciarli crescere ed è fantastico ritrovarli cresciuti!!!!

Spero presto di poter vedere le tue foto....mi raccomando!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

sei nelle Marche ma anche in Puglia, i funghi però sono Toscani . . . in altre parole: i Giro d'Italia :biggrin:

No, non so un ciò capito nulla :mosking:

Oh! gran bei soggetti immortalati alla grande

 

Grazie Homer!!!!

I soggetti erano proprio belli.....già mi mancano!!!!

Mi sa che ho creato della confusione :scratch_one-s_head: .....ma la Puglia, da dove è saltata fuori :dntknw: più che il giro d'italia, direi "il salto dell'appennino" :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

e ora, per incasinare un pochino di più il post, metto anche qualche fungo marchigiano, una grande sorpresa per me, la prima grande sorpresa da quando me ne sono andato dalla Toscana!!!

Sono stato a visitare un posticino interessante dove, precedentemente, mi aveva incuriosito la vista di questi funghetti

 

post-1435-1271797823.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non stavo nella pelle, non so nemmeno come sono riuscito a fare le foto.....sono i miei primi prugnoli targati Marche e neanche poi così lontani da casa!!!!

La prugnolaia era praticamente impossibile da fotografare, erano sotto una coltre di rovi....alcuni già cresciutelli

 

post-1435-1271798534.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vi saluto, sperando che le mie scoperte in questa regione continuino.....c'è tanto da scoprire e io l'impegno ce lo metto tutto.....questo piccolo risultato è stato bellissimo :yes4: :yes4:

 

:biggrin: ....contento come un bambino!!!!

 

Nic

 

post-1435-1271798980.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso ho visto che le morchelle le conosci bene.....e io ti invidio :biggrin: .....non sai quanto desidererei trovarne una......ma proprio non ci riesco!!!!

L'incontro con il prugnolo per me è stato fantastico e sono molto contento che anche tu li abbia trovati....e se ti piacciono, sanno dare grandi soddisfazioni!!!!

Grazie per i complimenti, un salutone e buon proseguimento anche a te!!!!

:bye1:

 

Devo dirti, in verità, che la mia conoscenza sulle Morchelle & C. è molto fresca: le prime le abbiamo trovate solo l'anno passato!

A dirla tutta io ero anni che speravo di trovarle, ma per vari motivi nn c'eravamo mai applicati. Due anni fa, poi, incontrai per caso una fantastica rivista che in quel numero trattava proprio la specie suddetta. Nello stesso periodo faccio amicizia su F.B. con Olly!! Combinazione vincente!! Pultroppo tra studiare e approfondire si era fatto tardi e quindi nessun ritrovamento... :read:

L'anno scorso ecco l'emozione del primo ritrovamento, :cheer: ma non è facile trovare i posti giusti soprattutto al momento giusto...

Ora, comunque, siamo sempre in studio e ricognizione perchè sono funghi molto difficili..... e , ogni tanto, abbiamo la fortuna d'arrivare al posto giusto nel momento giusto!! :00015014:

Spero che prima o poi anche tu riesca a fare un incontro con questa specie perchè è emozionantissima.... :kez_11:

Ah, è proprio in ricognizione di un posto, già visitato l'altr'anno, che ci siamo imbattuti nei Prugnoli: ma l'altr'anno non sapevo cosa fossero.... ora sì!!! Eh, sì, sono proprio buoni!!

Ciao e a prestissimo. Dony

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi nicolò, racconto fotografico entusiasmante per la bellezza degli esemplari e delle foto

a presto

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).