Vai al contenuto

Come l'acqua...


gava

Messaggi raccomandati

I contenuti di questo topic sono veramente ricchi di passione e grande dedizione sia verso l' ACQUA che verso la fotografia :scratch_one-s_head: ...io ti faccio i miei complimenti per avere rinnovato in me la passione e l' emozione che un semplice sito e una semplice persona come te sanno trasmettere. :bye1:

Un abbraccio! :bye1: Andrea

Modificato da ilredeifunghi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quante immagini come queste ci sono anche sul mio caro lago maggiore, dove resistono ancora poche zone di canneto protette dalla Regione Piemonte

 

Ogni volta che vedo parte dei canneti rimasti della riserva di Fondotoce mi si stringe il cuore , sapendo che mio nonno frequentava questi luoghi in passato, luoghi una volta piu' ampi e con una storia , ora ridotti al minimo per dar spazio ad un campeggio.

 

Max

 

Anche qui da noi in un lago una bella sponda a canneto è stata distrutta per farci una ciclabile.

 

Era un areale di frega per i lucci, che adesso non hanno più.

 

La Regione Piemonte evidentemente è sensibile al problema, rutenuto per molti di poco conto. :wink:

 

 

:hug2:

 

Questa foto e' mitica , meriterebbe la copertina di qualche rivista venatoria , o di qualche libro di racconti di cacce in palude

e il tuo commento non ti rende estraneo a quel mondo

:bye1:

Troppo buono Gian Luca :good:

 

Sapientemente applicata la regola dei 2/3, ottimi scatti col 70-300 :ok: ....eh si, l'acqua ti ha fornito tanti bei spunti :clapping:

 

Salvo....tu sai che ci sono andato apposta. :mosking:

 

In montagna non è semplice tirar due righe per la regola dei terzi. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gibbo....Tstorm....Lupo di Toscana...ecc.ecc... eranon a conoscenza del fatto che per trovare i funghi ci vuole l'acqua!! .....

 

ma non solo per i funghi vero Gianluca???

Sei diventato un fotografo di prim'ordine...complimenti innanzitutto e grazie per regalarci emozioni.

 

Un abbraccio GAVAZZI

 

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto passando molto tempo sul forum ultimamente, ma in quei pochi momenti di passaggio ho visto il titolo di questo post, ho visto chi lo ha scritto e ho detto: questo devo tenerlo da parte e leggerlo con calma.

In questa mattina fredda e piovosa di fine gennaio è arrivato il momento e voglio fare un complimento a me stesso per aver intuito quanto belle potessero essere queste pagine.

 

Grazie Gianluca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi :friends:

 

dovete aver pietà di una persona che ora come ora riesce a malapena a connettersi. :blink:

 

E' stata un'impresa titanica riuscire a scriver qualcosa, ma un contributo all'Associazione bisogna lasciarlo...tenersi tutto per noi ormai è impossibile...

 

...impossibile non cercare di condividerlo con chi, come ha detto anche Fuoriclasse, l'acqua ci ha fatto conoscere.

 

Così su due piedi, son contento di aver fatto passare il sonno a Carlo 64, aver costatato che Morgan a detta del Cioffi ha il " viso " :biggrin: uguale a quello del suo cane, aver fatto uscire dal guscio ilRedeifunghi :biggrin: ....Eva, che è sempre gentilissima. :scratch_one-s_head:

 

Insomma, visto che son stati tutti complimenti e nessuna critica :biggrin:, permettetemi di accomunarvi tutti in un unico ringraziamento.....e speriamo di poterci rileggere presto.

 

Vorrà dire che altre emozioni son state vissute.......e che siamo ancora qui a raccontarcele. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un percorso fotografico bellissimo ed emozionante.

Certo sull'acqua di cose ce ne sarebbero di cose da dire.

Come hai detto te , se non fosse per l'acqua non staremo qui.

Non avremmo mai incontrato persone con le quali condividiamo molti dei nei pensieri.

 

Insomma senza acqua non si puo' propio stare.!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un percorso fotografico bellissimo ed emozionante.

Certo sull'acqua di cose ce ne sarebbero di cose da dire.

Come hai detto te , se non fosse per l'acqua non staremo qui.

Non avremmo mai incontrato persone con le quali condividiamo molti dei nei pensieri.Insomma senza acqua non si puo' propio stare.!!!!!!!

 

 

E'vero !!

 

Basta vedere le testimonianze dell'amichevole pesticcìo su quell'acqua ghiacciata nelle sezioni invernali :scratch_one-s_head:

 

 

:cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo post Gava,

le foto sembrano animate e paiono far rumore, le tue parole dipingono e contornano i tuoi scatti...

mi ha fatto questa impressione al primo impatto.

 

Molto bello.

Un saluto, Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

....stasera ho preso tempo e ti ho letto con calma caro G.

Nemmeno a farlo apposta ieri sera leggevo un libro che recitava:

"Mentre godo dell'amicizia delle stagioni, credo che nulla possa rendermi pesante la vita. La pioggerella che abbevera i miei fagioli, e che oggi mi costringe in casa, non è triste e malinconica, ma è buona anche per me. Sebbene m'impedisca di zappare è di ciò assai più salutare. Stavo sotto una pioggia leggera, in preda a questi pensieri e all'improvviso mi resi conto della benefica e dolce compagnia della Natura, reperibile proprio nel picchiare delle gocce."

Insomma, sentirsi parte della Natura ci porta a ricercare in noi la componente più terrena, acqua, aria, terra, fuoco.

Tu riesci come sempre a leggere la realtà con uno stile tutto tuo, particolare, forse è il tuo trovarti più vicino alla Natura che alla città, che ti rende così semplice parlare di acqua come se parlassi di te.....

La fotografia, un mezzo di comunicazione ben più potente di quanto si creda, nelle tue mani ha potenzialità illimitate.

.......a presto Gianluca. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mancava.

 

Così stasera mi sono gustato questo ...... capolavoro.

(un po' alla volta recupererò visto che mi sono perso troppe cose)

 

Adesso ho visto il merlo di cui mi dicevi ...... che belle foto.

e non solo quelle del pennuto.

 

Vedere i primi scatti con gli orizzonti di pianura .... fa un certo effetto associato a te Gianluca,

ma il gioco delle inquadrature ti viene che è un piacere

 

L'acqua è vita e i tuoi pensieri hanno pennellato le immagini,

svelandone bei significati, scavando nel tuo animo e in quello di chi legge.

 

...... sedersi accanto a un amico e osservare in silenzio mentre la pelle ..... diventa corteccia.

 

Grazie dei brividi. :snoozer_05:

G.

4379480987_12a56bee46_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).