Vai al contenuto

Come l'acqua...


gava

Messaggi raccomandati

…scorre, anche il mio percorso fotografico e non.....prosegue.

 

Tra alti e bassi, causa mancanza di tempo ed abbondanza di maltempo. :friends:

 

In tempi in cui il nozionismo garantisce comunque risultati apprezzabili, tempi in cui basta digitare su un motore di ricerca la parola “ fungo “ per trovare un bischero che tenta di farti credere che la luna con i funghi c’entra qualcosa :mosking: , sono convinto, proprio grazie ai funghi, che l’esperienza conti fortunatamente ancora molto, e la fotografia, anche a livello amatoriale, di certo non si sottrae a questa regola.

 

Piccoli progetti percio’, obiettivi a breve termine, un semplice tema conduttore per stimolare l’ apprendimento e verificare mano a mano i progressi.

 

Come l’acqua appunto....

 

...ci sarebbe da scriverne e raccoglierne foto per una vita intera; l’elemento più duttile che abbiamo a disposizione e che è in grado di farsi notare in ogni dove con qualsiasi aspetto.

 

Nonostante, come anche recentemente dimostrato, sappia essere devastante, mi risulta difficile detestarla; un bene così prezioso non può che farsi inseguire ed ammirare....

 

 

4295911579_bd51258d19_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Eccomi perciò scendere a valle, in un luogo che con l’acqua convive da sempre e ne condivide spazi ed utilizzi.

 

Diciamo che mi è utile per imparare a comporre le immagini, io che ho sempre vissuto in salita ed in discesa mi rendo conto di non avere a disposizione questo genere di orizzonti.....

 

 

4296657770_dcb2895b72_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L’occhio trova difficoltà ad adattarsi, a perlustrare l’orizzonte ed a spaziare in lungo ed in largo alla ricerca dei confini più prossimi

 

Per una volta mi cruccio nel sentirli miei, forse sarà perché non posso raggiungerli immediatamente a piedi :friends:

 

Sono i particolari a fare da riferimento ed a tracciare perciò questi margini, che fortunatamente circoscrivono solo uno spazio “ fisico “

 

La mente continua ad elaborare e vive libera priva di vincoli...

 

.... coprendo con una mano il fungo l’occhio riprende a correre fino a laggiù e forse il bello è proprio questo.

 

 

Un dettaglio non può mai limitare la curiosità e la voglia di capire; il caldo del prato golenale, l’umidità del fosso…e l’argine, dove a sera vedo ancora gocce di rugiada, il punto di unione tra calore ed umidità , luogo deputato a generare il frutto.

 

 

Tutto è al proprio posto, in fondo i margini dei boschi e delle radure non sono forse argini anch’essi ?? :mosking:

 

 

4296658856_a84ac87097_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....anche se ogni tanto mi soffermo a riprendere fiato alzando gli occhi e rituffandomi paradossalmente in quanto di più sconfinato esiste....

 

....ma che conosco da sempre perché sovrastandomi mi accoglie in cima ai crinali.

 

 

 

Oggi appare veramente colmo d’acqua :friends:

 

 

 

 

4296663206_31f1095b55_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Acqua che mi regala a breve un’altra immagine.

 

La pertica, un unico oggetto, che si specchia fedelmente sul fondo del barchino e che lascia proiettare la propria ombra in vari e distorti frammenti sulla sponda del natante.

 

Si può scegliere.

 

Chi vorrebbe vedere la propria immagine specchiata negli occhi di pochi e sinceri amici, piuttosto che tante mutevoli ed inconcludenti proiezioni di luci false e sconosciute ?

 

 

4295919525_912d8e9e6c_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo all’inverno....

 

 

....pensi all’acqua e non può non venirti in mente quanto di più bello e coreografico si forma con essa in questa stagione. :friends:

 

 

 

Ciò che con il suo soffice apparire sfida talvolta anche le più elementari leggi fisiche. :mosking:

 

 

4295921791_2de67db58c_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).