Vai al contenuto

cibarsi d'inverno 1


funghimundi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mi era sfuggito..

 

accipicchia Marco che belle foto :bad: ... una me la son copiata per il prossimo salvaschermo!

 

poi fantastiche le mangiatoie... una bella idea il panettone ed altro per gli amici uccellini che razzolano per il mio terrazzo, la copio!

 

Auguri a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

OCCHIO!! vi metto col copia incolla quello che ho letto su un sito (tutelafauna.it) che tratta di questo tema.. a proposito dei grassi (sia cotti che crudi) animali messi per dar da mangiare agli uccellini, potreste fare più danni di quel che si pensa... a parte che secondo me con le briciole e con ciò che avanza sulla tovaglia, sbattendola o mettendola in un contenitore si dà già un grosso aiutio, stando a quanto scritto qui son ancora più convinto che la pancetta sia meglio se arrotolata tutt'intorno e in un bel forno.... :bye1:

a parte gli scherzi...OCCHIO!!

 

Attenzione ad evitare alcuni alimenti. Ad esempio la Royal Society for the Protection ha lanciato un appello per non lasciare a disposizione degli uccelli grasso di carne (as esempio quello degli arrosti) che resta soffice e rischia di ungere le penne degli uccelli. Queste devono sempre restare asciutte e pulite: se si sporcano perdono le loro caratteristiche di impermeabilita’ e protezione termica mettendo a serio rischia la vita degli uccelli. Sarebbe come per noi stare al gelo con un capprotto pieno di buchi o scuciture non piu’ in grado quindi di difenderci dal freddo e riparandoci dalla pioggia con un ombrello bucato.

 

Un motivo aggiuntivo per evitare i grassi della carne e’ che se lasciati anche per poco al caldo possono irrancidire e al loro interno si possono facilmente sviluppare batteri estremamente pericolosi come quelli della salmonella, letali per gli uccelli. A questo si aggiunge che contengono quantita’ eccessive di sale che possono gravemente nuocere alla salute degli uccelli

 

saluti dal Bulaier!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OCCHIO!! vi metto col copia incolla quello che ho letto su un sito (tutelafauna.it) che tratta di questo tema.. a proposito dei grassi (sia cotti che crudi) animali messi per dar da mangiare agli uccellini, potreste fare più danni di quel che si pensa... a parte che secondo me con le briciole e con ciò che avanza sulla tovaglia, sbattendola o mettendola in un contenitore si dà già un grosso aiutio, stando a quanto scritto qui son ancora più convinto che la pancetta sia meglio se arrotolata tutt'intorno e in un bel forno.... :salute:

a parte gli scherzi...OCCHIO!!

 

Attenzione ad evitare alcuni alimenti. Ad esempio la Royal Society for the Protection ha lanciato un appello per non lasciare a disposizione degli uccelli grasso di carne (as esempio quello degli arrosti) che resta soffice e rischia di ungere le penne degli uccelli. Queste devono sempre restare asciutte e pulite: se si sporcano perdono le loro caratteristiche di impermeabilita' e protezione termica mettendo a serio rischia la vita degli uccelli. Sarebbe come per noi stare al gelo con un capprotto pieno di buchi o scuciture non piu' in grado quindi di difenderci dal freddo e riparandoci dalla pioggia con un ombrello bucato.

 

Un motivo aggiuntivo per evitare i grassi della carne e' che se lasciati anche per poco al caldo possono irrancidire e al loro interno si possono facilmente sviluppare batteri estremamente pericolosi come quelli della salmonella, letali per gli uccelli. A questo si aggiunge che contengono quantita' eccessive di sale che possono gravemente nuocere alla salute degli uccelli

 

saluti dal Bulaier!!

 

 

ok..ok mi hai convinto...... :hail: ......tolgo la fetta di pancetta.......

..ma il panettone e il cachi .... li lascio...

già ho visto il pettirosso e l'ochiocotto visitare la mangiatoia. spero di poter riuscire a fare qualche foto.

ciao Ivan :santa2: grazie delle informazioni.

buon 2010.. :mosking:

Ale.

Modificato da Alpis63
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).