Alpis63 Inviato 1 Dicembre 2009 Inviato 1 Dicembre 2009 mistero svelato, esiste....ha già un nome.! Grazie delle informazioni. :biggrin: ciao ale
patrizio Inviato 2 Dicembre 2009 Inviato 2 Dicembre 2009 ma le cimici che io sappia si mimetizzano cambiando coloreo sbaglio?? scusate se approfitto del vostro sapere Non ho risposte certe ma solo due foto fatte vicinissimo a casa,quindi parco del Ticino... la prima...dove il diverso colore è evidente...
patrizio Inviato 2 Dicembre 2009 Inviato 2 Dicembre 2009 ...e quì,una colonia di...milanisti e un portoghese!! :biggrin: Saran sempre cimici? Se arriva un aiuto...ringrazio di cuore!!
rob55 Inviato 2 Dicembre 2009 Inviato 2 Dicembre 2009 ribadisco che le vostre foto sono meravigliose grazie delle risposte ma le cimici mi stanno sempre sulle scatole e le considero animali inutili ciao roberto
tyrnanog Inviato 2 Dicembre 2009 Autore Inviato 2 Dicembre 2009 Adesso che ho recuperato un bel po' di materiale sui Pentatomidae, per i "milanisti" è stato abbastanza semplice beccare la specie: Graphosoma lineatum. Il portoghese dovrebbe essere un Carpocoris, probabilmente il C. pudicus. Ciao, Daniele
tyrnanog Inviato 2 Dicembre 2009 Autore Inviato 2 Dicembre 2009 Bella colorazione! Prova a spulciare qui: http://www.naturamediterraneo.com/forum/gallery.asp Ciao, Daniele
Ospite lele Inviato 7 Gennaio 2010 Inviato 7 Gennaio 2010 comunque le cimici nn cambiano colore, e nelle foto precedenti, si vedono due diverse colorazioni in due individui, semplicemente perché sono due spp diverse...
Ospite lele Inviato 7 Gennaio 2010 Inviato 7 Gennaio 2010 le verdi sono delle larve di quelle piu grandi e marroni...riguardo il genere, beh nn è facile a volte distinguerle
Messaggi raccomandati