prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Ciao a tutti. Questo fine settimana è stata probabilmente l'ultima uscita a boleti di questo 2009. Ieri sera mentre guardavo le foto e le scaricavo ho pensato a questo post, sul come farlo e scriverlo. Giancarlo Nik mi ha preceduto, ma ormai le cose erano riordinate in questo modo, di conseguenza l'ho accorciato molto, ma resta il significato che ho voluto dargli! Sono solo nel bosco, in tutti i sensi, solo perchè non ci sono amici con me, solo perchè non c'è nessun altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Il bosco ha le tinte invernali. Non ho fretta di arrivare alle fungaie, non c'è competizione con nessun oggi, mi godo la passeggiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Castagneti in veste invernali, mettono tristezza oggi, questi stessi posti che in primavera sembrano giardini pettinati. Ecco il primo flashback, aprile 2009 la prima uscita in questa zona, un tappeto d'erba tra grandi fuasti di castagno, il lavoro dell'uomo, il vento e le pioggie invernali ripuliscono il tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 A maggio alla ricerca dei primi rossi-rubini, gli alberi mettono le prime foglie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 ed è così che proprio il 1°maggio l'amico Andrea galletto trova il primo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Ma oggi la realtà è un'altra e questa Macrolepiota mi riporta al presente.... Non si possono cercare i funghi bisogna andare a colpo cicuro nelle fungaie anche perchè i nostri rossi-rubuni (come dice il mitico carletto) sono affezzionati al loro centimetro quadrato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Liopyllum in grande spolvero, di tutte le dimensioni. Non saprei dire se decastes o altro... cmq oggi finiscono nel cesto per un bel sott'olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Proprio sotto questa pianta. Un altro flashback. maggio 08, un rubino difficile da dimenticare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 eccolo dopo l'estrazione, ricordo benissimo quel momento e quella gioia per un fungo del genere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Il bosco a primavera è proprio un'altra cosa, uno spettacolo di luci, ombre e colori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Ma oggi non è primavera! E' il 13 di novembre e allora la fungaia si avvicina la costa dei rossi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 spazzando un po eccolo il primo della giornata! bellissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 subito dopo è apoteosi. Guardate che fungo, perfetto, grosso, intatto, di un rosso rubino.. Boletus pinophilus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Apprezziamolo ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 sempre su questo costone, cresciuto sotto ad una pietra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati