Vai al contenuto

...il dialogo tra le luci ed i colori..


gava

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Alcune foto le trovo molto belle ed io come te mi appassiono sempre di piu' al paesaggio che al fungo stesso.

 

Almeno quando vado a funghi non mi porto la reflex!!!!!!!!!.....dico sempre cosi'......ma il mio zainetto lo tengo sempre stretto alla schiena, alcune volte senza mai aprirlo.

 

Solo quando esco dal bosco e mi ritrovo paesaggi come quelli che egregiamente ci hai mostrato , lo zaino si apre e come una magia esce fuori la reflex.

 

Non sempre si riesce ad avere quel giusto equilibrio tra luce e colore.

 

Ma come dici tu e' una sfida appassionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

...è arrivato il tramonto..

 

C'è da percorrere la strada di ritorno con il buio...

 

....ma qui non si fa niente per niente :rofl:

 

 

Alle prossime...........se vi è piaciuto venire fin quassù. :mosking:

 

 

:mosking:

 

 

 

 

4072728002_3fe3199cd5_o.jpg

 

 

Certo che mi è piaciuto!

 

Anche se mediaticamente, è stato un bel vedere e un "sentire" quello che tu hai vissuto...

 

Però, però... sai che ti dico?

 

Ti dico che, siccome a me le emozioni piace viverle con enfasi e partecipazione assoluta (ma credo tu te ne sia già avveduto...) e le persone conoscerle guardandole non solo attraverso gli "occhi" delle loro reflex, se a te farà piacere forse potremo accordarci per un'escursione che sia qualcosa di più di una sola giornata passata insieme, ma solo la prima di tante altre...

 

Vero che le distanze son distanze, ma mica siamo nel XXI secolo per niente, o no?

 

Un caro saluto e a presto.

 

Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

la luce non e'tutto

anche un'atmosfera cupa sa'regalare sensazioni particolari

certo se poi si vuol fare lo scatto perfetto allora si

nno si puo'prescindere dalla luce

ma a me piacciono e non poco anche le ombre!!!

 

invidia

si ma per i posti che hai la fortuna di poter godere a due pasi da casa

faticosi e'vero

ma senza fatica che gusto ci sarebbe???

 

nessuno!!!

 

le foto son bellissime e naturali

come secondo me devono essere...colori fedeli e ombre dove queste sono nella realta'

solo cosi'si puo'percerpire e far recepire quello che si e'vissuto...

 

che dono la Fotografia!!!

 

grazie Ganluca e ora inizia lo spettacolo invernale che molti di passaggio si perdono..e non sanno Cosa si perdono...

 

n'abbraccione :rofl:

Modificato da peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi scatti di posti a me cari e conosciuti in stagione invernale :flowers2:

Vengo spesso in inverno a casa di amici in quel dell'Abetone

purtroppo con cesta a seguito e scarponcini non mi è capitato :friends:

solo con scarponi e sci ..... il prossimo anno spero di rimediare

un salutone

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi scatti perciò sono per loro che non hanno visto questi posti in veste autunnale, per Wolfer che è salito successivamente con me, e per tutti gli amanti dei boschi che vorranno eventualmente aggregarsi nelle escursioni che speriamo di poter fare in futuro. :friends:

 

Ti ringrazio di cuore Gianluca.........e fino a quando non ripercorreremo insieme quei luoghi mi godrò le tue bellissime foto!!!!!

 

Grazie ancora... :flowers2:

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste immagini dovrebbero essere il complemento ideale dell’ultimo topic “ Autunno “, ma per una serie di motivi proprio quel topic a questo punto lo considero " bruciato ".

 

Diciamo che si è concluso degnamente con la foto di un ritrovato Nik....

 

.... richiamo non casuale....

 

.... a volte si dice il destino.....

 

...sabato difatti ho fatto una veloce escursione in una località che ci vide protagonisti proprio con Nik, Chicercatrova, Memo, Peo e Gibbo :flowers2: .....ai quali è corso il mio pensiero ed un personale augurio di potersi in futuro ritrovare nuovamente assieme ad ammirare quei luoghi dai quali quel giorno a causa del maltempo fummo respinti.

 

Questi scatti perciò sono per loro che non hanno visto questi posti in veste autunnale, per Wolfer che è salito successivamente con me, e per tutti gli amanti dei boschi che vorranno eventualmente aggregarsi nelle escursioni che speriamo di poter fare in futuro. :fie:

 

 

Questo preambolo per lasciar posto alle immagini; dopo aver tanto parlato e tanto raccontato è arrivato il momento del silenzio, quelle giornate in cui ti guardi intorno ed osservi.........e basta.

 

Scatti ed impari ad osservare.

 

Sono foto difficili almeno per me, per riuscire a cogliere tutti i dettagli che un obiettivo grandangolare riesce a contenere, e che non riesco a togliere dalla macchina da quanto mi piace, c’è da vedersela con una gamma dinamica molto ampia....

 

.... ma è una sfida appassionante e stimolante.

 

 

Anche se è prematuro dirlo, mi scopro sempre più paesaggista e meno appassionato del macro.......e mi accorgo che se voglio imparare veramente a fotografare devo saper accettare questa sfida per cogliere ed interpretare al meglio il dialogo tra le luci ed i colori.

 

 

In una giornata dalla luce scarsa come sabato, accadeva che la comparsa del sole rendesse i colori più vividi, ed una nuvola di passaggio togliendo luce omaggiasse invece le forme.

 

Così come una sfida è riuscire a far ascoltare il vento, e provare il freddo a chi guarda l'immagine al monitor....c'è di che impegnarsi. :friends:

 

 

Che dire.....

 

..... son posti che frequento da una vita, e grazie alla fotografia continuano a stupirmi....

 

....perciò senza presunzione, ma con rinnovato entusiasmo auguro anche a voi buon ascolto. :wacko2:

 

 

4071876477_e389bba80b_o.jpg

 

:yes4:

Riparto da qui.

Stavo aspettando il tuo post e ora me lo sono goduto ancora una volta.

Sei un grande narratore, uno dei miei preferiti e hai dimostrato di saper raccontare non solo con le parole ma anche con le immagini.

Non sono il fautore della fotografia "così come la vedevano i miei occhi". A volte gli occhi vedono un'immagine offuscata e piatta anche se poi sono una macchina perfetta, migliore dell'obiettivo.

La foto è creatività specie quella che pratichiamo noi e non un report.

Al riguardo ho una mia piccola personale teoria:

 

quello che vede l'occhio non lo può vedere la fotocamera,

quello che vede il cuore non lo vede l'occhio,

quello che vede il cuore lo puoi rappresentare con la fua fotografia.

 

Tu ci riesci molto bene, c'è quel qualcosa in più che non si può descrivere ma si può percepire.

 

Spero presto tu possa farmi conoscere la montagna.

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Luci, colori alberi cascatine.........ma che è sta roba........e i rossi??? Non ci sono più i fungaioli di una volta..... :flowers2:

Oggi, da buon cittadino, mi sono andato a prendere la cartina del Corno alle Scale e del Cimone con i vari sentieri (che tu conoscerai a memoria). Io invece solo quest'anno ho imparato dov'erano questi due monti.

Se prossimamente vedrai qualcuno aggirarsi nel bosco con l'aria da disperso non è lo yeti, ma sono io!!!!!

:friends: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti noi che amiamo questo tipo di foto aspettiamo l'imbrunire, quando le ombre si allungano, i riflessi disegnano strani giochi di colori e tutto si tinge in armonia......

 

Bravo, foto esaltanti che ti/vi consiglio di ascoltare con questo sottofondo.....secondo me si addice parecchio

http://www.youtube.com/watch?v=9L9_8vwx2w8

 

:flowers2:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).