Vai al contenuto

Autunno


gava

Messaggi raccomandati

...... avessi avuto con me stamani la digitale avrei fotografato un 'alba pazzesca, con il sole che sorgeva da un mare di nuvole ), ed a tal proposito un ringraziamento ulteriore, visto che si è parlato di fotografia, lo voglio fare a Salvo che a suo tempo mi indicò un obiettivo con il quale mi sto divertendo un sacco.

 

E' proprio l'oggetto che fa per me, versatile e leggero, mi ha permesso con l'ausilio di photomerge di fare una bella panoramica, ed al tempo stesso di cimentarmi nelle macro.

Continua a divertirti allora Gianluca, mostraci tante albe pazzesche, puoi permettertelo, vivi in mezzo ad una natura dirompente e bellissima......auguroni per tuo papà :00004009:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)
Ormai mi basta il nome dell'autore del topic per capire che il piu' bello e' nelle parole

e non nelle foto ,io che in fotografia sono un retrogadro rispetto a te, aspetto un tuo topic per riempirmi di poesia ,lascio le foto ad altri piu' competenti ,e io mi beo della tua poesia ,i miei complimenti

anche a Patrizio che ha postato un quarto di cuore

e se Papa' ha deciso di lasciare le faggete a suo figlio,significa che ne trovera' di migliori ,

magari senza concorrenze o "animali" antagonisti,

auguro ancora mille anni di salute al babbo,ma...

neanche un giorno di sofferenza

Questa e' la vita,

lunga o breve che sia

e' sempre sorgente di poesia

 

 

P.s.-CLEANT EASTWOOD........che ce stai in maremma ??????????????

 

:biggrin:

 

Sesto, ti ringrazio, così come Patrizio per la dedica.

 

Qui fra impegni e pugnette forumistiche si rischia di perdere di vista la realtà, che è fatta anche e soprattutto di riscontri del genere.

 

la roccia è solida ma purtroppo piano piano si sgretola, mi fa anche tenerezza guardandolo...

 

..se penso al vigore del passato che lo ha contraddistinto.

 

 

Talvolta evito anche di fargli vedere i funghi......non sempre ciò che è bello può risultare utile o appagante.

 

 

Bisogna prendere giorno per giorno e c'è un tempo per ogni cosa....ma mai privilegiare un panier di funghi a discapito dell'amicizia.

 

Sarebbe un guaio grosso da pagare a caro prezzo.

 

 

 

PS: Dimenticavo...non ci sono in Maremma, come dice Gibbo, a volte bisognerebbe potersi dividere per poter accontentar tutti....fermo restando che sarebbe in ogni caso un piacere qualunque cosa si riuscisse a fare.

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Un abbraccio a tuo padre. :happybday:

Te invece un meriti niente. :happybday:

Anch'io sono un po' indietro nel fare e vedere i post.

Fotografi veramente bene, ma perche' raccogli quei ravanelli che non sono commestibili?

Eppure te l'hanno detto pure persone autorevoli che son meglio i luridus in cucina.

Bischero chiama e mammalucco risponde.

Questa si che e' roba bona :happybday:

Mi spiace ho sbagliato gli ISO.

post-70-1255175524_thumb.jpg

Modificato da carletto
Link al commento
Condividi su altri siti

che funghi carletto!!!!!!!

 

Gli estatini i miei preferiti!!!!!!!!!

 

E complimenti!

 

Ma stai attento che il Gava potrebbe sorprenderti con effetti speciali......

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un abbraccio a tuo padre. :hug2:

Te invece un meriti niente. :lol:

Anch'io sono un po' indietro nel fare e vedere i post.

Fotografi veramente bene, ma perche' raccogli quei ravanelli che non sono commestibili?

Eppure te l'hanno detto pure persone autorevoli che son meglio i luridus in cucina.

Bischero chiama e mammalucco risponde.

Questa si che e' roba bona :scratch_one-s_head:

Mi spiace ho sbagliato gli ISO.

 

 

grande Carletto

 

avevamo bisogno di rinfescare il Santino. :1a:

 

Da questa risposta prendo per buona la critica riguardo alle foto, essendo tu un critico sopraffino..

 

...per il resto, sai che i rossi per me sono come emoglobina...essenziali. :club:

 

 

Però mi difendo bene anche con i moccioni, come ha detto il Fuoriclasse ci son stati i fuochi d'artificio, che ovviamente precludono l'utilizzo della digit.

 

L'unica testimonianza, che come ben sai risulta attendibile, è quella di Gibbo che stamani era con me....Citrinus dichiarati........e trovati. :club:

 

 

Per gli amici questo ed altro. :hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe che non tu trovi corbellate di funghi. Le trovano anche i pianigiani che un s'intende di nulla,

del resto il mondo e' fatto di ignoranti, per i tuoi rossi non spenderei neanche un euro.

Quando li trovo e li regalo agli amici, gli dico guardate che son belli ma non sanno di niente, vanno bene solo per i cittadini

che comprano con gli occhi invece che con la bocca. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli amici questo ed altro.

 

Bravo, Bravo, Bravo. :friends:

Ti diran bravo, a portare gli amici a funghi di questi tempi. Che stupore!!.Che sorpresa!!!

 

Ora che i funghi li trova anche i maiale.

 

Non credo che gibbo abbia bisogno di te per trovare i funghi adesso.

Giacomo evita di frequentare cattive compagnie. :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe che non tu trovi corbellate di funghi.

 

.....volevo spezzare una lancia sul gava :friends: :dntknw:

A parte che andare a funghi con chi te li "spiega" in diretta ha un valore immenso....

ma c'è da dire che lui sta sempre nei suoi posti, e sabato quando tutti migravano ricnorrendo i funghi in zone limitrofe in piena buttata,

lui è riuscito a trovare le cove buone dei luoghi che conosce e che in quel momento erano in netto calo.

Beh non è una differenza da poco rispetto a chi come me è uno zingaro dei boschi e segue la buttata.

 

Oh il B.citrinus trovato con Gianluca è di un colore incredibile, a presto per le foto!!! :lol:

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'è da dire che lui sta sempre nei suoi posti, e sabato quando tutti migravano ricnorrendo i funghi in zone limitrofe in piena buttata,

lui è riuscito a trovare le cove buone dei luoghi che conosce e che in quel momento erano in netto calo.

Beh non è una differenza da poco rispetto a chi come me è uno zingaro dei boschi e segue la buttata.

 

Allora io sono come il gava? :friends:

Anch'io non mi son mai mosso dal serra, eppure in pizzorna o in garfagnana in questi giorni le cose andavano meglio che dalle mie parti dove ormai siamo in calo e si comincia a trovare solo sta roba.

post-70-1255339904_thumb.jpg

Modificato da carletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Come tu sè bischero Carletto. :friends:

 

...certo che Gibbo non aveva bisogno di me per trovare un corbello di funghi, come nemmeno io avevo bisogno di qualcuno che volesse venire solamente per farne un corbello.

 

Come vedi quindi il connubio è risultato perfetto.

 

Non avevavmo avuto ancora occasione di uscire a Settembrini, e ci tenevo a mostrargli qualche cova in grande spolvero.

 

In un contesto come quello attuale, tornare a solcare piccoli lembi di terreno che ti permettono di assaporare di nuovo spicchi di un passato nemmeno troppo lontano.

 

 

Quando la frenesia inizia a prevalere, ed i ricordi ti sfuggono, avere con te un amico o una persona cara che ti aiuta ad alimentarli e mantenerli vivi è un valore aggiunto.

 

 

Tempo fa proprio Giacomo, parlando di passione, mi disse che il comportamento di noi locali non è semplice da capire...

 

...credo che dopo l'uscita di sabato si sia avvicinato un pò di più a questo mondo e adesso capisca un pò meglio cosa c'è dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la frenesia inizia a prevalere, ed i ricordi ti sfuggono, avere con te un amico o una persona cara che ti aiuta ad alimentarli e mantenerli vivi è un valore aggiunto.

 

 

Tempo fa proprio Giacomo, parlando di passione, mi disse che il comportamento di noi locali non è semplice da capire...

 

...credo che dopo l'uscita di sabato si sia avvicinato un pò di più a questo mondo e adesso capisca un pò meglio cosa c'è dentro.

 

Di sicuro Gianluca,

ma più cose comprendo vivendole/vedendole "da dentro",

più mi rendo conto quanto sia difficile se non impossibile comprenderle dal di fuori....

sabato mi hai fatto veder cose che spiegano perfettamente come si faccia a morire in un Bosco presi da frenesia da porcini, mi son reso conto quanto fosse facile ed anche lì vedi la differenza tra "cittadino e locale".

 

Il discorso è difficile ma vale assolutamente la pena,

a me entrare nel Bosco pensando come chi ci vive tutto l'anno mi ha iniziato a spiegare tante cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).