Vai al contenuto

Autunno


gava

Messaggi raccomandati

Eccoci qua a scriver qualcosa..

 

...ultimamente ho avuto poco tempo, e non è dipeso solo dai funghi.

 

Un inconveniente occorso a mio padre ha fatto si che mi dovessi dividere tra il Bosco e l'ospedale dove si trova ricoverato; praticamente ho vissuto nel Bosco, cercato funghi, mangiato, dormito no :drunk: .....perchè ho dormito poco...e poi via di corsa, una sistemata ai funghi una doccia e fino a tarda sera.

 

Mi ripormetto perciò appena avrò tempo, di scorrere a ritroso i topic che sicuramente si sono susseguiti in questo periodo, e che saranno sicuramente bellissimi.

 

Ci tenevo però a mettere qualcosa di mio perchè ho iniziato a scattare con la nuova macchina digitale che mi sta dando enormi soddisfazioni, e mi piace mostrare le mie nuove foto...

 

...con molta umiltà, sottoponendomi alle varie critiche che aiutano sempre a crescere.

 

Avevo anche pensato di mettere una carrellata di sole foto, ma la mia tecnica non mi permette di far mostre fotografiche :lazy: e qualche commento è d'obbligo.

 

Non so nemmeno cosa andrò a scrivere sfogliando questi scatti, lo scoprirò costruendo il topic, che magari integrerò strada facendo quando avrò tempo....approfitto di queste due ore perchè chissà quando mi ricapiterà di poterlo fare.

 

...e d'altra parte, metetre queste foto fra due mesi avrebbe avuto poco senso.

 

 

Già, perchè vorrei mostrarvi una parte di questo strano Autunno...

 

.....e non ho trovato immagine migliore e più esplicativa di quella allegata qui sotto.

 

 

Due foglie ( ovviamente di faggio :wink: ) rinseccolite dal caldo e dal vento, con alcune gocce di pioggia sopra che definirei quasi lacrime :drinks: , a causa del nuovo vento e nuovo caldo che hanno seguito le piogge.

 

 

3977842295_d43c69651f_o.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Meteorologicamente, a prescindere dall'inizio ufficiale, l'Autunno ha sempre avuto una sua collocazione.

 

Lo definirei un corridoio colorato da attraversare per passare dall'estate all'inverno.

 

La sua ampiezza e lunghezza è inversamente proporzionale all'ampiezza delle stagioni che lo precedono e lo seguono.

 

 

 

In questa cadenza ci vedo anche il nostro Autunno, ed in questo momento non posso che augurarmi che quello delle persone anziane a me care sia quanto più lungo possibile.

 

 

3977843897_cd57d98305_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...è iniziato che non era ancora veramente iniziato.

 

 

Il primo

 

anche se non bello è quello che non scordi

 

sintomo di un temporale udito in lontananza e verificato sul campo. :drinks:

 

 

 

3978607508_52921d1a02_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...ho parlato di nuove foto.

 

 

Al di là della conoscenza di nuove persone delle quali ho la massima stima, e che considero veri punti di riferimento, se c'è qualcosa di cui sono veramente grato ad APB è la scoperta della fotografia.

 

Un anno fa non sapevo cosa fosse un diaframma, ed a questo proposito vorrei ringraziare Alessandro Baldacci e Gibbo che pazientemente mi hanno introdotto in questo nuovo mondo...

 

...il resto ce l'ho messo io, mi iniziava ad intrigare il fatto di poter abbandonare una certa staticità mentale dovuta all' assuefazione dei panorami dei miei luoghi natii.

 

Vabbeh....c'è un modo intero da visitare e fotografare....

 

....ma le foto ricordo mi stimolano meno, quello che mi piace è l'idea di un rinnovato interesse, di iniziare nuovamente ad " ossevare " quello che dopo anni ed anni di frequentazione rischi di dare per scontato.

 

 

Ecco, questi nuovi stimoli mi fanno sentire di nuovo molto giovane. :drinks:

 

 

3977851295_96a7e74b51_o.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti sanno che non mi piace fotografar funghi porcini in quantità...

 

 

...quindi ovviamente si inizia dgli scatti più accattivanti. :drunk:

 

 

 

 

 

Chiamiamoli pure con il loro vero nome...... rufiani. :drinks:

 

 

 

3978613318_3b9609ee24_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...dopo due Autunni sottotono c'è voglia di vedrli crescere...

 

..quasi una sorta di smania.

 

 

Ma occorre aver pazienza :drinks: ....sarà comunque il meteo a decidere la nostra sorte di cercatori. :drunk:

 

 

 

3978624870_fe1b740c56_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

tanto caldo

 

tanto vento

 

prima e dopo la pioggia

 

 

l'Autunno, per cercare di sentirsi tale, si aggrappa con forza ad alcuni punti ben definiti....

 

 

3978626478_985c8b285f_o.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...iniziano così le nostre albe.

 

 

L'attimo che precede l'attimo.

 

 

Perchè è sempre un attimo prima che ti accorgi di quando sta per sorgere il sole, una leggera brezza fa vibrare le foglie, ti mette freddo addosso

 

 

poi spuntano i primi raggi

 

tutto si colora

 

di giallo

 

ciò che è rosso diventa ancor più rosso

 

ed il sole ti scalda donandoti tepore ed illuminando le tue emozioni.

 

 

 

3977870935_f93fa2b12a_o.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

...iniziano a formarsi le ombre. :drinks:

 

 

Sono tanti anni ormai che vado nei boschi da solo.

 

 

...mi nutro perciò di questa compagnia fomata da suoni, rumori, colori, luci, ombre, forme

 

 

forme estemporanee apparentemente inconsuete, ma che appartengono al bosco da sempre :drunk:

 

 

 

3978632840_be9a4f35c4_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).