Vai al contenuto

E' stato splendido....


Messaggi raccomandati

"l'Alpenliebe"..... cioè un uscita alla cieca, in luoghi nuovi, mai esplorati prima

Sono le uscite migliori, quelle che possono riservare sorprese che custodiamo nella memoria per tutta la vita.

 

Un saluto A.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....Già...ed al di là dei porcini, che erano realmente infestanti in certi punti (ed erano l'unico fungo presente nel bosco!!!!) ho scoperto una ampia zona incontaminata, bellissima... Pochi locali ci arrivano col fuoristrada (è la loro fungaia), ma mi è stato confermato che a funghi da fuori non ci và nessuno (e te credo, ci sono un paio d'ora di cammino buone, prima di trovare...) Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

...ahimè, son tornato domenica scorsa, ma la botta di freddo della scorsa settimana ha bloccato tutto e gli esemplari sono drasticamente calati di numero.......

post-777-1252400057.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...ahimè, son tornato domenica scorsa, ma la botta di freddo della scorsa settimana ha bloccato tutto e gli esemplari sono drasticamente calati di numero.......

 

 

Giamma per forza sono calati di numero, ti sei addormentato nel bosco :snoozer_05:

 

Sei un grande

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

...c'hai poco da scherzare e da ridere, perchè è proprio il posto dove ti porto Sabato!

Modificato da supermac
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho preparato l'appennino in attesa che tu mi venga a trovare, il bosco è pieno di ragnatele e soprattutto di zecche, magari ti sdrai in braghe corte dove dormono caprioli e cinghiali :snoozer_05:

 

Ciao 'sgrazie'

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male son arrivato lungo e i fungi li ho visti in piedi altrimenti sai che mal di testa :friends:

 

che costina oserei dire meravilgiosa :yahoo:

 

sempre post allegri Giammari' lileggo sempre molto volentieri!!!

 

ciaooooo e che Dio ti mandi comatus a manetta :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Intanto il buon Dio potrebbe mandare un po' di pioggia (anche se credo abbia cose più serie cui pensare che non ai miei funghi...)... poi se cadrà la pioggia, a cavallo tra Ottobre e Novembre, puntuali come i brufoli i coprini nasceranno a centinaia nei prati grassi della Valdadige...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io quest'anno dalle mie parti ho provato qualche uscita in boschi nuovi.

Non mi è andata bene come a te ma mi accontento.

 

Noto con piacere che oltre le amate spugnole ti piacciono anche i panciuti.. :yes:

 

Complimenti Giammaria.

 

Un saluto anche a Pietragi.

 

:mosking:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nik.... Per puro amore di verità.....

I porcini che trovo li regalo... diciamo al 50%.....

Li vendo quando sono veramente belli e ne uso pochini per uso personale, nei misti...

Da soli non ne vado affatto ghiotto, troppo viscidi... lo stesso pensa mia moglie (che, da buona "crucca", ama principalmente i finferli, che molto spesso raccolgo al posto dei boleti, lasciando questi ultimi a chi è con me)...

Ora sai anche perchè vado a porcini...... Mi danno il grosso piacere di far contenti gli amici, e scusa se è poco!!!

(E per questo, quando vado in luoghi nuovi, e quindi giocoforza "incerti", vado da solo...)

baratterei moooooolto volentieri un cesto di porcini con uno di morchelle!!!!

Ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

X Giovanni: "Anche io ho preparato l'appennino in attesa che tu mi venga a trovare, il bosco è pieno di ragnatele e soprattutto di zecche, magari ti sdrai in braghe corte dove dormono caprioli e cinghiali biggrin.gif"...

 

Ragni, zecche, caprioli e cinghiali....... hai dimenticato mosche&zanzare, serpenti, orsi, crepacci, burroni.... Mi vuoi portare in posti da pensionati? :smilies90:

Modificato da supermac
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragni, zecche, caprioli e cinghiali....... hai dimenticato mosche&zanzare, serpenti, orsi, crepacci, burroni.... Mi vuoi portare in posti da pensionati? :smilies90:

 

A parte gli orsi (che credo non ci siano) il resto lo dovremmo trovare tutto, forse anche cani randagi che sono stati avvistati in qualche bosco ed hanno già spaventato qualcuno. Crepacci e burroni a castagno direi di no, ma un pò di rovi, acacie, ortiche c'è tutto se ti vuoi aggrappare...

Lo sai che i pensionati fanno una vita spericolata :bye1:

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).