Vai al contenuto

Tuber


Messaggi raccomandati

non ci riesco neanche io....comunque era ( na caxxata).......la canzone di Lucio Dalla. :whistle:

...ma sto cane?...è vecchio?... che fa di strano?..

 

Di strano non fa' niente , abbaia , ma tu dirai " e certo , e' un cane " e io ti dico ,Si,ma abbaia troppo , e tu dirai "vabbe' e' un cane , ma i padroni" e io te dico : quelli nun hanno mai abbaiato , e tu te arrendi , vai a misuratte la febbre , non ce l'hai ,ritorni indietro , te fai coraggio e dici :"ma che c...zo fa' sto cane " e io te rispondo : vedi che t'ha fatto perde la pazienza pure a te sto cane. Comunque e' un cane che segnala tutti i rumori della palazzina , se fai conto ti cade un cucchiaino da caffe' in terra lui che fa'? .....abbaia , ma non un "bau" , te fa proprio na canizza , che pare ce sia un cinghiale sulle scale .Pero' quanto me fa ride quanno c'ho la pansa piena de facioli ,.......non je scappa niente , e' uno yorkesciaire taglia piccola , maschio e co la tutina de supermen .Prima o poi ................................................................................

.....................................................................lo porto dar prete :biggrin: S.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Di strano non fa' niente , abbaia , ma tu dirai " e certo , e' un cane " e io ti dico ,Si,ma abbaia troppo , e tu dirai "vabbe' e' un cane , ma i padroni" e io te dico : quelli nun hanno mai abbaiato , e tu te arrendi , vai a misuratte la febbre , non ce l'hai ,ritorni indietro , te fai coraggio e dici :"ma che c...zo fa' sto cane " e io te rispondo : vedi che t'ha fatto perde la pazienza pure a te sto cane. Comunque e' un cane che segnala tutti i rumori della palazzina , se fai conto ti cade un cucchiaino da caffe' in terra lui che fa'? .....abbaia , ma non un "bau" , te fa proprio na canizza , che pare ce sia un cinghiale sulle scale .Pero' quanto me fa ride quanno c'ho la pansa piena de facioli ,.......non je scappa niente , e' uno yorkesciaire taglia piccola , maschio e co la tutina de supermen .Prima o poi ................................................................................

.....................................................................lo porto dar prete :whistle: S.S.

...........i facioli......Poro cane..... :friends:

 

:wink: ..........

 

....si!!!! ...............ce vò er prete :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

altre due specie da determinare.. ::EE::

 

...oltre ai tuber aestivum e ai tuber excavatum, oggi Dora ha trovato altre due specie che non avevo mai visto. :crigon_04:

 

 

questo è il raccolto di oggi.

 

post-3090-1256328881_thumb.jpg

Modificato da Alpis63
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli ipogei mi sa che devo ancora studiare, quest'ultimo sembra un Tuber uncinatum, il primo proprio non ne ho idea :crigon_04:

::EE:: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli ipogei mi sa che devo ancora studiare, quest'ultimo sembra un Tuber uncinatum, il primo proprio non ne ho idea :friends:

:fie: Vincenzo

 

....uncinatum.........dici èh :crigon_04:

 

..dopo la figuraccia fatta con la Genea....che dicevo che era un ...T. brumale........non dico più nulla. ::EE::

...Grazie Vincenzo, stamattina li invio per posta ad Arturo.

 

ciao ::EE::

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

:crigon_04: ...che mi presti Dora???

Avrei un terreno privato da setacciare...

 

Ale...complimenti!!! ::EE::

 

Baci a tutta la famiglia :friends:

 

:angel:

Stefy

 

Gughy...?........... :swoon: .

A bella.... :fie:

...che piacere.... :bye1:

Dora però... ::EE:: .... non te la presto... :yes4:

... vengo io a setacciare quel terreno privato.

Grazie dei complimenti...la cagnetta se li merita tutti.

Un Baciotto grande anche a te..... :hug2:

ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

....uncinatum.........dici èh :crigon_04:

 

..dopo la figuraccia fatta con la Genea....che dicevo che era un ...T. brumale........non dico più nulla. ::EE::

...Grazie Vincenzo, stamattina li invio per posta ad Arturo.

 

ciao ::EE::

ale

Li attendo :)

Il primo già posso sbilanciarmi siamo nel rufum "group" invece il secondo (che poi magaris copriamo essere un aestivum) bah... avrei una mezza idea ma voglio controllarlo al microscopio.

Ricordi gli odori del primo e del secondo. Dovrebbero essere molto particolari ;)

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Li attendo :)

Il primo già posso sbilanciarmi siamo nel rufum "group" invece il secondo (che poi magaris copriamo essere un aestivum) bah... avrei una mezza idea ma voglio controllarlo al microscopio.

Ricordi gli odori del primo e del secondo. Dovrebbero essere molto particolari ;)

Ciaooo

 

 

Spediti stamattina. :friends:

Sono andato ad annusarli.....

:crigon_04: il primo odora di trielina...non come il mesentericum...più lieve.

::EE:: il secondo... l'odore assomiglia a quello del tuber aestivum.

i dubbi sono venuti perchè..... la gleba mi è sembrata diversa,

...........e le verruche sono molto più piccole.

 

Grazie dell'aiuto Arturo. ::EE::

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe un aestivum immaturo.

 

 

...Dichi?.... :biggrin:

è molto diverso dai soliti che trovo.. :cc_surrender: ..ma non lo sò.......

....brumale forse. :mosking:

 

post-3090-1256396539_thumb.jpg

 

.... vediamo che dice la microscopia.

Modificato da Alpis63
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).