peter Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 Tra le boletaceae abbiamo avuto la possibilità di trovare alcuni Boletus erythropus, da noi molto apprezzati.
peter Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 Una seconda boletacea: il Suillus variegatus, dalla strana colorazione tabacco dei pori e dall'odore di ipoclorito di sodio.
peter Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 Una terza boletacea dalla morfologia molto nota a molti di voi.
peter Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 Una quarta boletacea: un Xerocomus badius, considerato dagli esperti come ottimo commestibile
peter Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 Una cortinariacea: il Cortinarius caperatus, ex Rozites caperata
peter Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 Un fungo saprofita lignicolo dai delicati colori: la Tricolomopsis decora
peter Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 Un fungo dall'odore non particolarmente piacevole: Cystoderma carcharias
peter Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 e dulcis in fundo, uno degli splendidi esemplari di Boletus edulis reperiti grazie alla cortesia e alla disponibilità dell'amico Loris. Un sentito ringraziamento a Loris e Fabio per la splendida giornata che ricorderò per i funghi trovati e sopratutto per le scalate che mi hanno fatto fare e che rifarei già a partire da domani.
peter Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 Ovviamente va il mio ringraziamento anche all'amico di Loris che ci ha fatto conoscere questo bellissimo bosco.
funghimundi Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 ecco, giusto oggi parlavo con un camune amico di alpi e possibile scappatina:00015014: dico "adesso telefono a Fabio" e ....... zappete, il post è servito!! un sacco di robe interessanti, comprese quelle forme panciute , complimenti p.s. Fabio dico anche a te quanto ho già osservato in altro post: i piccoli dei volatili sono pulcini non cuccioli pp.ss. oh veronesi del CD, vedete di rarvi vivi non solo nella sezione delle uscite altrimenti :biggrin:
dumbokid Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 Bel giretto e belli e vari i rirovamenti... Immagini e colori..stupendi.. Concordo con Marco per il Richiamo al Dovere per i Veronesi/CD...vero Fabio??? Un Abbraccio a tutti quanti Giuliano
sdrogio Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 eccomi qua! che dire della magnifica giornata? un ringraziamento va a chi mi ha concesso di andar in questi posti e di poter portar due amici. una telefonata e si fa presto ad organizzare si parte.... l'amico ci aspetta e ci fa conoscere ogni palmo della vallata. irta .... si sale.. il "maestro" rimane indietro ma è il primo che chiama a raccolta per il primo "panciuto".. azz non mi resta che
Messaggi raccomandati