Vai al contenuto

Il ruggito delle Alpi


Messaggi raccomandati

Bellissima serie di scatti ed esemplari Fabio.

 

Ma dimmi chi altro c'era come compagno di uscita ?

 

Quest'anno purtroppo per vari problemi non sarò in Val di Fiemme......

 

ragazzi mi mancherete tantissimo !!!!!!!

 

 

un forte :biggrin: Saverio

 

Ciao Saverio, eravamo io Piero, Loris ed il suo amico che ci ha fatto conoscere questo bellissimo bosco.

Peccato non sali, al momento non ti sei perso nulla, ma tra un po' credo arrivera' anche il ruggito della Val di Fiemme..e allora lì scateniamo l'Inferno... :give_heart:

Un abbraccio a te e famiglia :biggrin:

 

PS sei ancora così convinto nel dire "Kaka' nuovo capitano"..?? :00015014:

Si scherza eh...ma io che ti dicevo? era un libro gia' scritto, come per Ibra.. :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Appena vi lascio soli voi fate stragi di quei fungacci panciuti, sono sicuro chè presto mi rifarò

angelo

 

Son certo che ti rifarai (in nostra compagnia ovvio :give_heart: ) molto molto presto... :0123:

Poi il mese prossimo li farai tutti neri, anzi tutti rossi...ed edulis... :scratch_one-s_head:

Un abbraccio

f

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ruggito degli alpini!!! :scratch_one-s_head: non poteva farsi attendere oltre :biggrin:

....ed è puntualmente arrivato :friends: ...

adesso aspettiamo tranquilli :biggrin: solo l'acuto del generale, assente

oggi ma presto presente...eccome se sarà presente :tongue:

 

Ciao Pasquale :00015014:

Hai visto che abbiano dato il primo bello squillo di tromba...??? :0123:

Eh dai non potevamo attendere oltre, ora e' la nostra stagione..e allora sotto a chi tocca... :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabio del puntuale reportage :scratch_one-s_head: ...cosa che auspico ridiventi

abitudine per....le nostre uscite :biggrin:

 

:00015014: :give_heart:

 

Credo sia sempre bello "condividere" una bellissima giornata sebbene solo telematicamente con gli amici del forum.

Sarebbe auspicabile davvero divenisse una consuetudine piu' frequente, ma come sai e ne abbiamo parlato molti sono frenati nel fare il post (e non li posso biasimare) per non divenire poi oggetto di troppe richieste tipo "ufficio informazione", ma lì sta anche al buon senso di chi chiede..c'e' modo e modo. A quelli che considero veri amici, disponibili a ricambiare i piaceri e le informazioni quando ne avessero, non ho mai problemi a fornire qualche dritta. se la cosa diviene "unilaterale" allora il discorso cambia.. :biggrin:

 

Un abbraccio e se sali fatti sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nord piange,ma voi,i funghi li trovate lo stesso.

 

Grazie Claudio, sai che siamo tenaci e non molliamo mai... :scratch_one-s_head:

 

Il fungo in questione è la Macrolepiota rhacodes f.ma brunnea.

Ti allego un contributo ritrovato oggi in Lessinia,la specie è identica alla tua.

Ciao Claudio

post-1014-1249414117.jpg

 

Ma allora e' la brunnea o la venenata...?

Di certo arrossiva la carne in modo molto rapido ed evidente

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio il ruggito delle alpi mi sa' tanto che durera' per molto e sono contentissimo per voi.............non ci fate soffrire troppo.

Due funghetti mandateli giu'....

Tante e sane passeggiate.....un saluto Andrea

 

Ciao Andrea :give_heart:

E' il nostro turno...comunque sti 2 mesi passati ci avete fatto letteralmente neri (anche estatini :00015014: ) voi laziali :scratch_one-s_head:

Un abbraccio

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Edulisssssssssssssssssssss!!!

Finalmente i miei "fungacci" preferiti!

Molto belli ed il bosco sembrava in piena forma.

Non vedo l'ora delle ferie, dal 15 al 30 due settimane di trentino mi attendono.

Speriamo che sia il momento propizio, altrimenti.... trekking e pesca! Che problema c'è!

Un saluto,

Samuele

 

Bravo Samuele in montagna ci si diverte sempre e comunque, pure senza funghi. La sett scorsa ero in Pusteria e non c'era un porcino...E allora...? Non mi sono per nulla annoiato credimi...

La seconda quindicina di Agosto credo pero' non avrai problemi a trovare dei bei fungacci panciuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi un grande saluto anche a Piero........ciao a

 

PS........oggi anch'io ho trovato qualche funghetto........era ora!!

 

 

Vedo che anche tu non ti sei perso d'animo... :scratch_one-s_head:

 

........una bella uscita (anche senza il Generale!)....siete andati in quel posto sotto la seggiovia eh??

Seggiovia...? :biggrin: :give_heart: :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

:00015014: :scratch_one-s_head:

 

 

 

E' un bel pò che non ci troviamo nel bosco...... :biggrin:

 

..... c'è da rimediare........ :give_heart:

 

Speriamo che l'autunno quest'anno faccia il suo corso normale in termini pluviometrici e vedrai che ci saranno molte occasioni per trovarci nei boschi di casa tua.

Un abbraccio.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, bella passeggiata che ritrae bene tutti i colori che il bosco ci dona, ed anche in ottima compagnia.....

 

però....

 

il camion per riportare a casa i funghi.........ci sono limiti di legge per la raccolta .....da te questo non me lo sarei mai aspettato :scratch_one-s_head:

 

un saluto anche agli altri partecipanti :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti allargare troppo.......ognuno pensa che i suoi funghi siano i migliori..........ti potrei parlare dei porcini dei castagneti di rocca di papa-lariano, altissimo perso specifico e profumo inebriante, ma non lo faccio per non farti rimanere male..........ogni scarrafone è bello a mamma sua ! :scratch_one-s_head:

 

Ciao Alfredo

faccio parte di un gruppo di appassionati fungofili interessati allo studio delle caratteristiche organolettiche dei funghi, ivi comprese le boletacee.

Amiamo valutare di persona non solo il sapore e gli odori emanati da boletacee delle nostre valli ma anche da funghi di altre regioni.

Ovviamente ci interessano molto anche " i porcini dei castagneti di Rocca di Papa-Lariano, altissimo peso specifico e profumo inebriante".

Attendiamo pertanto con molto interesse un tuo invito. Le lunghe distanze non ci preoccupano.

Un caro saluto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti a tutti bella sgambata che vi siete fatta e quante belle varieta' di funghetti ...

a Fabiooooo a proposito non e' che gli potresti far fare il giretto largo a quel caminciono :derisive:

 

:friends: ignazio

 

Ciao Ignazio

sei proprio sfortunato!!

Abbiamo verificato che non c'è un solo posto disponibile sui ferry per la Sardegna.

Sarà per la prossima.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, bella passeggiata che ritrae bene tutti i colori che il bosco ci dona, ed anche in ottima compagnia.....

 

però....

 

il camion per riportare a casa i funghi.........ci sono limiti di legge per la raccolta .....da te questo non me lo sarei mai aspettato :happybday:

 

un saluto anche agli altri partecipanti :happybday:

 

Beh..eravamo un bel numero di partecipanti all'uscita... :derisive:

E poi così sono arrivati a destinazione perfetti... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooooopppppsssss.... :derisive:

 

E questo cos'e'....??? :friends: :drinks: :happybday:

post-132-1249407901.jpg

 

AHH, ci tiri pure i tranelli :happybday: ....ammazza però quanto è bello. :lmao:

 

Complimenti a tutti voi, bei ritrovamenti, alcuni particolarmente interessanti.....che nostalgia di fare un giretto da quelle parti....

 

:happybday:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti allargare troppo.......ognuno pensa che i suoi funghi siano i migliori..........ti potrei parlare dei porcini dei castagneti di rocca di papa-lariano, altissimo perso specifico e profumo inebriante, ma non lo faccio per non farti rimanere male..........ogni scarrafone è bello a mamma sua ! :happybday:

 

non mi sembra che Piero si sia allargato troppo, parlava dei porcini di Toscana non dei suoi...... :derisive:

 

 

Ciao Alfredo

faccio parte di un gruppo di appassionati fungofili interessati allo studio delle caratteristiche organolettiche dei funghi, ivi comprese le boletacee.

Amiamo valutare di persona non solo il sapore e gli odori emanati da boletacee delle nostre valli ma anche da funghi di altre regioni.

Ovviamente ci interessano molto anche " i porcini dei castagneti di Rocca di Papa-Lariano, altissimo peso specifico e profumo inebriante".

Attendiamo pertanto con molto interesse un tuo invito. Le lunghe distanze non ci preoccupano.

Un caro saluto.

Piero

 

comunque Piero, sei un grande! :friends:

Modificato da fantemax
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).