Vai al contenuto

Il Giardino che vorrei.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Uno spettacolo Ale....non tanto per i tartufi , che credo sia il premio di tante fatiche e di tanti perche' , ma soprattutto il rapporto che hai ormai con Dora.

Sei riuscito a capirla e lei a capire te .......credo che sia una cosa difficilissima.

Bravissimi tutti e due.....certo se Dora passasse da' ste parti ....un piattino in compagnia .... non sarebbe male.!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Picciooooooooooooooooooo. :friends:

:0123: lo vojo anche io l'avatar che si muove.... :read: ....

...è più facile, che passi tu da queste parti, e il piattino ce lo facciamo di sicuro, te faccio la pasta con......

tartufo, ovolo, porcino, asparagi e telline. :club: (chi sa come sarà)...gli ingredienti però, ce li ho tutti. :bye1: .

 

CIAO ANDREA :friends:

 

post-3090-1248957563_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti Ale , e' davvero un sogno quel giardino :bye1: :friends:

 

mi dici come sei conservano , si possono congelare ??

 

:friends: ignazio

 

Ignazio...stasera ci torno. :friends:

bisogna ........Battere il ferro finchè è caldo. :hug2:

Come si conservano.... :club:

....li tengo chiusi in un barattolo a chiusura ermetica con un tovagliolo di carta che cambio tutti i giorni....

questo per una settimana al massimo...........e poi nel caso non li ho mangiati......li congelo.

che io sappia, ma non ne sono certo,...... il Tuber estivum è l'unico dlle 9 specie commestibili che si può congelare. :read:

 

:ok: Ciao bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Te dico solo che il prossimo anno a giugno farai 2 kg in un'ora, poi se non ci credi puoi sempre chiamarmi, scherzo ale,il giardino non è male, ora bisogna scoprire il melanosporum....

 

 

se..... magari. :read: ....2 kg l'ora.....

 

il nero pregiato?....vabbè che c'ho un rapace come avatar..... :friends:

Ma mica me chiamo Gheppio. :club:

( ciao Sergio ) :friends:

...poi si vedrà quando è periodo...dal 15 novembre al 15 Marzo.....

:bye1:

Modificato da Alpis63
Link al commento
Condividi su altri siti

Picciooooooooooooooooooo. :friends:

:0123: lo vojo anche io l'avatar che si muove.... :read: ....

...è più facile, che passi tu da queste parti, e il piattino ce lo facciamo di sicuro, te faccio la pasta con......

tartufo, ovolo, porcino, asparagi e telline. :club: (chi sa come sarà)...gli ingredienti però, ce li ho tutti. :bye1: .

 

CIAO ANDREA :friends:

 

post-3090-1248957563_thumb.jpg

Ovuli, porcini,tartufo,asparagus e telline ..... e e e e e e e e ee

 

E cozze e porto io ...qui da me ' pieno.

Appena finisce l'era subtropicale e scendo per la via del sale......passo al 100x100=200

Per l'avatar ......ti mando il link dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Picciooooooooooooooooooo. :friends:

lo vojo anche io l'avatar che si muove.... :club: ....

...è più facile, che passi tu da queste parti, e il piattino ce lo facciamo di sicuro, te faccio la pasta con......

tartufo, ovolo, porcino, asparagi e telline. (chi sa come sarà)...gli ingredienti però, ce li ho tutti. .

 

CIAO ANDREA :friends:

 

post-3090-1248957563_thumb.jpg

allora,visto che in questo post si parlava di :read: cattiveria umana,volevo dire la mia:allora,cominciamo dal tartufo,soggetto a raccolta autorizzata previo pagamento di tassa;i funghi soggetti araccolta autorizzata previo pagamento di altra tassa,asparagi soggetti a raccolta autorizzata previo pagamento di tassa,le telline addirittura specie protetta passibile addirittura di reato penale :bye1: oltre che amministrativo :hug2: ;la caccia e'un altra concessione governativa :wink: ,la pesca e'sotto pagamento di concessioni provinciali oltre che regionali :ok: .per tutte queste tasse vige la stessa nomenclatura:PATRIMONIO INDISPONIBILE DELLO STATO.....naturalmente tutte squisitezze acquistabili nei migliori supermercati.le domande sarebbero tante,ma le risposte poche.Rendiamoci conto che siamo arrivati al punto che PAGHIAMO L'ARIA CHE RESPIRIAMO. :friends: caro arpise, non lo sai ma non tanto tempo fa'avevo un magnifico breton che purtroppo ha preso un boccone zeppo di lumachicida lasciato dal contadino perche'le cornacchie gli bucavano i cocomeri.morto in cinque minuti di agonia. Perche'pago fior di soldi per prelevare un patrimonio indisponibile.....quando con un euro di pesticidi si puo' distruggere ettari di natura e di amore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignazio...stasera ci torno. :biggrin:

bisogna ........Battere il ferro finchè è caldo. :friends:

Come si conservano.... :scratch_one-s_head:

....li tengo chiusi in un barattolo a chiusura ermetica con un tovagliolo di carta che cambio tutti i giorni....

questo per una settimana al massimo...........e poi nel caso non li ho mangiati......li congelo.

che io sappia, ma non ne sono certo,...... il Tuber estivum è l'unico dlle 9 specie commestibili che si può congelare. :whistle:

 

:mosking: Ciao bello

 

 

ALE puoi sempre grattugiarli metterli in bicchierini di plastica e congelarli, al momento che serve basta prenderne uno e il pranzo è servito.

 

Dai collega batti il ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

[/i]Come si conservano.... :scratch_one-s_head:

....li tengo chiusi in un barattolo a chiusura ermetica con un tovagliolo di carta che cambio tutti i giorni....

questo per una settimana al massimo...........e poi nel caso non li ho mangiati......li congelo.

che io sappia, ma non ne sono certo,...... il Tuber estivum è l'unico dlle 9 specie commestibili che si può congelare. :whistle:

 

:friends: Ciao bello

 

 

ALE puoi sempre grattugiarli metterli in bicchierini di plastica e congelarli, al momento che serve basta prenderne uno e il pranzo è servito.

 

grazie ragazzi , me ne sono stati regalati 2 e li ho messi in un vasetto ermetico e li ho congelati ... ma non sapevo se avevo fatto bene

 

 

:biggrin: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

ALE puoi sempre grattugiarli metterli in bicchierini di plastica e congelarli, al momento che serve basta prenderne uno e il pranzo è servito.

 

Dai collega batti il ferro.

 

 

Azz...questa non me l'avevi detta, bella tecnica di conservazione, ora che un po di materiale ce l'ho, lo faccio. :friends:

 

Collega?..........a me?..... :friends:

.....naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. :tongue:

 

CIAO MAESTRO. :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,visto che in questo post si parlava di :yes: cattiveria umana,volevo dire la mia:allora,cominciamo dal tartufo,soggetto a raccolta autorizzata previo pagamento di tassa;i funghi soggetti araccolta autorizzata previo pagamento di altra tassa,asparagi soggetti a raccolta autorizzata previo pagamento di tassa,le telline addirittura specie protetta passibile addirittura di reato penale :friends: oltre che amministrativo :yes4: ;la caccia e'un altra concessione governativa ,la pesca e'sotto pagamento di concessioni provinciali oltre che regionali .per tutte queste tasse vige la stessa nomenclatura:PATRIMONIO INDISPONIBILE DELLO STATO.....naturalmente tutte squisitezze acquistabili nei migliori supermercati.le domande sarebbero tante,ma le risposte poche.Rendiamoci conto che siamo arrivati al punto che PAGHIAMO L'ARIA CHE RESPIRIAMO. :yes4: caro arpise, non lo sai ma non tanto tempo fa'avevo un magnifico breton che purtroppo ha preso un boccone zeppo di lumachicida lasciato dal contadino perche'le cornacchie gli bucavano i cocomeri.morto in cinque minuti di agonia. Perche'pago fior di soldi per prelevare un patrimonio indisponibile.....quando con un euro di pesticidi si puo' distruggere ettari di natura e di amore?

 

 

Dov'è che si parla di cattiveria. :mosking: ....boh!

e comunque..............Non lo sò perchè Gianluca. :tongue:

...le telline............. non è vietata la raccolta, :wink: ci sono degli orari da rispettare...

da prima delle 7.00 .........e dopo le 19.00..e con un "tellinaro" a norma....

......soltanto nel mese di aprile c'è il fermo biologico.....

..ci andiamo insieme a farne un po?...

 

Mi dispiace per il Tuo cane ...non la sapevo sta storia.

Ciao Amichetto mio. :friends:

Arpise

Link al commento
Condividi su altri siti

.....non ci crederai,

ma è come se ci fossi anch'io li!!

Ogni mattina non vedo l'ora di collegarmi per legegre gli aggiornamenti!!!!

 

Che bel rapporto il vostro, Te, Lei e la Natura :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Ale, giardino dei sogni per molti, per te Realtà

Sfruttala questa opportunità

 

grandissimo :yes: :friends:

e tante coccole a dora

 

 

Sanzio

 

Sanzio,hai visto che ci siamo riusciti. :0123:

...finchè Dora se la sente, e per lei è un gioco.....la sfrutto si questa opportunità

.....ieri mattina ne ha trovati mezzo chilo, era un treno, sembrava si divertisse.

... ieri sera con il fresco ci sono tornato.......

non gli andava per niente, ne ha trovati una decina tutti vicini.... ma era proprio svogliata.

..percio la sfrutto la situazione se a Dora le va...altrimenti....

 

Ciao Bello :friends:

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Che comodità per addestrarlo......un pò nel giardino e un pò nella macchia........ti viene fuori subito.

 

:yes:

 

...ho faticato Simo, mi è piaciuto farlo ed ora ne sto raccogliendo i frutti, ma che fatica che è stata.

 

Ciao :friends:

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).