Vai al contenuto

Le cose MERAVIGLIOSE della vita .......


Messaggi raccomandati

Senza voler sembrare troppo smielato o esagerato :friends:

....ho scelto questo titolo perchè stasera mi sentivo ispirato :00015014:

.....e anche perchè nei momenti un pochino difficoltosi bisogna sempre pensare positivo ......alle cose belle della ns vita .... :good:

 

Sarebbe stato bello poter scorrere questo post con la canzone MERAVIGLIOSO ....nella versione dei Negramaro che senza nulla togliere al grande Modugno a me piace molto di più .

 

 

Fra le cose Meravigliose della mia vita ci metto senza dubbio la mia piccolina .... il sorriso di mia moglie ....i brontolii del mio vecchio ..... l'abbraccio di un amico ......etc etc ......ma a differenza di qualche anno fa adesso ai primi posti ci stanno di diritto anche le mie amate uscite nel bosco ....siano queste a funghi o solo escursionistiche.

 

 

Ora poi che ne sento un pò la mancanza .... apprezzo ancora di più quel particolare feeling che si instaura fra te e natura..... quando per dirla alla Gava ....

divento solo il suono del mio passo

 

 

 

 

 

3750586630_b3c803ef80_o.jpg

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ultimamente ho avuto più tempo libero del solito ….forzatamente ….. è ovvio :00015014:

 

Durante una delle ultime uscite nel bosco infatti ho avuto un piccolo ma noioso infortunio .

La mia solita caviglia destra …oramai recidiva …. ha fatto crack….. un crack un po’ più forte del solito ….e quindi devo starmene fermo a casa ancora per un po’ .

 

 

Le foto che vedete in questo topic sono il condensato dell'ultimo mese di uscite ..... momenti ed immagini che grazie anche alla fotografia ....sono impressi nella mente

Luoghi con i quali ho ripristinato un contatto che viene da lontano ....dalle mie origini ..... fra questi poggi vivevano i miei tris ...bis.... nonni

Grazie al mio vecchio e prima di lui a mio nonno adesso sento di farne parte anch'io

ed è una piacevole sensazione

 

 

 

 

3751955147_b8f9386014_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace ricordare spesso che tutti noi dobbiamo avere la consapevolezza della fortuna che abbiamo ….

Non che ci si debba ritenere una sorta di “ eletti “ ….per carità ….ma dobbiamo riconoscere che fra le difficoltà le esagerazioni le aberrazioni di questo mondo moderno riuscire a trovare serenità e forti emozioni positive in cose semplici come la natura che ci circonda ….bè sarete d’accordo con me che un pò diversi dalla massa “che corre” ci si deve pur sentire……

 

 

ma come si fa a non emozionarsi di fronte a questo ?

 

:00015014:

 

 

 

 

3752750256_5d0c2e9c97_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa passione oltrechè a reinstaurare un rapporto con la terra dei miei nonni .... adesso mi da gli stimoli per imparare a conoscerla ..... a capirne le sofferenze o i cambiamenti .

 

Castagneti un tempo abitati da famiglie che li coltivavano per la sopravvivenza .....

 

Ora posso esserne testimone anch'io

 

 

 

 

3752745174_c246f55be5_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I funghi sono ancora una grande passione .... ricerco anch'io le grandi cacciate ..... le bollate da cardiopalma

 

ma piano piano stanno diventando un pretesto

 

 

 

 

3750579704_5a63f0cabb_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ... non voglio fare l'ipocrita

 

la mattina ci si alza soprattutto per fare questi incontri .........

 

 

3750575404_9cc72316bb_o.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...e si fanno ore di cammino per tornarci .....e ritrovarli ancora cosi ...... sono soddisfazioni che solo chi ha questa passione può capire :00015014:

 

 

 

3750578106_0b849dc39a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se prima avevo solo in testa i funghi ....adesso l'amore per la montagna e la natura prevarica tutto il resto.

 

Non ci sono solo loro

e come ptrebbe essere diversamente .... :00015014:

 

 

 

 

3750587710_9bd1313372_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda intorno a te

che doni ti hanno fatto:

 

 

 

 

 

....la luce di un mattino

l’abbraccio di un amico

il viso di un bambino

MERAVIGLIOSO

 

 

 

 

 

 

3750570930_bf48f2ecf7_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a questi boschi .... devo dire che certe sensazioni le provo solo in alcuni luoghi ....

 

posso andare in trasferta quanto voglio .... ma quegli che sono diventati i miei boschi ....per me rimangono insostituibili.....

 

 

 

 

 

 

3750564200_181e50ced8_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....oppure se in mancanza di umidità .... si dovrà prediligere le ceppe ...... dove anche poca pioggia scolando da tronco a volte è sufficiente

 

 

 

 

 

 

3750568002_df00ede207_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

.... MA ricordiamoci che a volte mettere la testa fuori dalle selve fa bene ..... si rischiarano le idee ..... :biggrin:

 

 

 

 

 

3749795395_26c8633dbd_o.jpg

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).