Vai al contenuto

Una delle ultime uscite prima delle meritate ferie ...


Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Adesso senza dilungarmi ancora vorrei capire se sono sulla strada buona oppure no ….

 

 

Dilungati.....dilungati......dilungati....almeno stai a casa e ce lasci qualcosa :crigon_04:

 

Ma non è che stai a risponde dal bosco???

 

 

 

 

Complimenti per quantità e qualità.

 

:smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ce ne è bisogno paleso il mio pensiero.......... :smilies90: va bhè dai, non ce n'è bisogno...... :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paolo, io o iniziato a leggerti circa un anno fa (autunno 2008) e mi ricordo le critiche ed i fischi che ti fecero quando mettesti la foto della tavolata di funghi. Da allora sei cambiato e ti proponi in maniera diversa, con lo spirito giusto di questo forum: sono bellissime le tue fungaie, i tuoi funghi ma soprattutto i racconti e le fotografie (come ci patisco che non riesco a farle belle anche io).

Io non ti do nessun consiglio ma semplicemente ti chiedo di continuare in questo modo perchè mi fa piacere leggerti e ripeto i tuoi sono dei bei post, ricchi di entusiasmo per questo hobby che ci accomuna tutti: la natura.

 

A presto. Ciao, un :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo..... sai cosa penso....!?!?!? .. tu sei una persona sincera.... e quindi meritevole di rispetto..... quando parlasti dei tuoi raccolti immensi, criticato da molti, io pensavo al fatto che avrei voluto vedere i "criticatori" nella vita

 

reale..... raccolgono 3 chili di funghi e basta!?! rispettano le dimensioni !?!......

 

Io mi sono sempre arrabbiato per le dimensioni dei funghi.... non riesco a tollerare chi raccoglie i primordi... è più forte di me.... quello significa far del male serio al bosco......

 

Non ho mai incalzato nessuno, però, per la quantità.....

 

se ne porto a casa 2 chili o 10 chili di funghi cresciuti che hanno già fatto il loro lavoro nella sporatura, cosa cambia !?!

 

La forestale, di solito, controlla il peso e non fa caso alla grandezza dei porcini...... tutto questo mi sembra ridicolo.....

 

questo per dirti che mi piace il tuo modo di vedere il bosco.... e ti consiglio di continuare per quello che sei.....

 

Sai! quando hai fatto quel topic prima delle tue vacanze, con la nostalgia per il ceppo e per il tuo passato... io sono rimasto amareggiato dall'oscuramento della foto con tuo zio.... il tuo mentore......

 

solo perchè c'erano troppi funghi....... credo non sia giusto..... credo che sia giusto punire che fa i grossi danni e non chi rispetta la natura....

 

Per concludere vorrei dire che si critica molto l'atteggiamento di persone che, si pensa, stiano qui solo per raccogliere funghi e basta!... io non penso questo... chi si iscrive e partecipa vivamente nella vita del forum

 

non può essere uno sciacallo, anzi!!!!!!...... MA TOGLIAMOCI DI DOSSO QUESTA ABITUDINE DI FARE I SANTI UOMINI..... Di santi ne sono nati veramente pochi e, di certo, non li vedo tra di noi.....

 

Anthony....

 

 

Ti quoto Antony alla grande e non dico altro

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

...............reale..... raccolgono 3 chili di funghi e basta!?! rispettano le dimensioni !?!......

 

Io mi sono sempre arrabbiato per le dimensioni dei funghi.... non riesco a tollerare chi raccoglie i primordi... è più forte di me.... quello significa far del male serio al bosco......

 

Non ho mai incalzato nessuno, però, per la quantità.....

 

se ne porto a casa 2 chili o 10 chili di funghi cresciuti che hanno già fatto il loro lavoro nella sporatura, cosa cambia !?!

 

La forestale, di solito, controlla il peso e non fa caso alla grandezza dei porcini...... tutto questo mi sembra ridicolo.....

 

Anthony....

 

Scusami Anthony se dissento su questa parte.

 

Se esistono delle regole o leggi, esse vanno rispettate.

 

Se non ci sembrano giuste è nel nostro diritto adoperarci per modificarle, ma

finchè sono in vigore vanno rispettate.......e noi non possiamo far passare su

queste pagine messaggi del genere.

 

:clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei tempi quando nel lazio non pioveva mai e non trovavate neanche un fungo. :good:

Ma forse tu li trovavi anche in quelle circostanze.

Scherzo naturalmente. La mia invidia non e' tanto per i funghi ma perche' per vari motivi ho fatto poche uscite.

Ci sono molte sezioni nel nostro forum, alcune con dei topic favolosi che ogni tanto ci andiamo a riguardare.

Questa pero' e' la sezione che ci fa compagnia ogni giorno, ludica se volete ma che ci fa divertire un po', e non e' peccato.

Paolo sei il numero uno :hug2: peppe ormai ha tirato i remi in barca. :bye1:

Grazie di farci divertire, :clapping:

A proposito i funghi. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo, ti ripeto pubblicamente quello che già sai...

Le tue foto ed il tuo stile nel raccontare le tue uscite (te come tanti altri..) hanno contribuito a farmi innamorare sempre di più del bosco ed apprezzare questo forum.

Continua così.... :clapping:

 

Ciaoooo :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Scusami Anthony se dissento su questa parte.

 

Se esistono delle regole o leggi, esse vanno rispettate.

 

Se non ci sembrano giuste è nel nostro diritto adoperarci per modificarle, ma

finchè sono in vigore vanno rispettate.......e noi non possiamo far passare su

queste pagine messaggi del genere.

 

:clapping: :clapping:

 

 

Pasquale.... hai i mezzi per oscurarlo.... se vuoi....

 

Io ho semplicemente esposto quello che è un bene per la natura, sono uno che a gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile (quando da noi di funghi non se ne vedono proprio) sono sempre

 

su quelle montagne a riposarmi... a studiare.... a ripulirle..... penso di conoscere cosa significhi il Bene e il Male per un bosco....

 

Finora spero di aver fatto del Bene.... è casa mia come è casa di tutti noi... fa parte del nostro mondo... fa parte di noi.....

 

Le inutili e banali leggi che tutelano non so cosa devono essere sì rispettate.... io ho un regolare tesserino... pago la tassa di transito ovunque vado....

 

non raccolgo assolutamente primordi, anche perchè cosa ci si fa con un fungo micro!!! gli champignon sottolio!?!?!?!?!?

 

Ma basta con questa stupida legge sui pesi......

 

E se fossi residente in quei comuni!?!?!? ........ allora il peso non conta..... Parlane con Brunoceppo a riguardo che saprà spiegarti meglio tutte le anomalie che ci sono, almeno,

 

da noi....

 

Io continuo per la mia strada, che finora si è dimostrata rispettosa e amante della natura.... il resto non mi interessa proprio....

 

ribadisco... DI SANTI NE SONO NATI MOLTO POCHI!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta con questa stupida legge sui pesi......

 

 

Antony sono stato controllato in molise dai guarda parchi, abbiamo chiaccherato a lungo, quando hanno visto il cesto anzi i cesti, si son complimentati per i soggetti e non ve ne era uno sottomisura, loro ai pesi non ci guardano, tanto se rovinano, ma alle misure , hanno fatto circa 50 multe...

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le leggi italiane sulla raccolta funghi variano da regione a regione, nessuna e' perfetta, ma tali sono e dovremmo rispettarle.

O cercare di cambiarle se si puole. Diciamo che in questo spazio pubblico forum, associazione non dobbiamo far passare messaggi di trasgressione.

Poi nel privato ognuno fa quello che gli pare, a volte pagandone le conseguenze. Spero di aver interpretato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le leggi italiane sulla raccolta funghi variano da regione a regione, nessuna e' perfetta, ma tali sono e dovremmo rispettarle.

O cercare di cambiarle se si puole. Diciamo che in questo spazio pubblico forum, associazione non dobbiamo far passare messaggi di trasgressione.

Poi nel privato ognuno fa quello che gli pare, a volte pagandone le conseguenze. Spero di aver interpretato bene.

 

Le leggi italiane per la raccolta funghi sono fatte coi piedi, Personalemente frequento solo lazio molise campania e la forestale ci da una mano in questo, anche loro sono convinti che sia una legge fasulla. Cambiarla???? Non succederà mai credetemi

 

Però l'idea di portarmi na bilanciana non è male

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale.... hai i mezzi per oscurarlo.... se vuoi....

 

Io ho semplicemente esposto quello che è un bene per la natura, sono uno che a gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile (quando da noi di funghi non se ne vedono proprio) sono sempre

 

su quelle montagne a riposarmi... a studiare.... a ripulirle..... penso di conoscere cosa significhi il Bene e il Male per un bosco....

 

Finora spero di aver fatto del Bene.... è casa mia come è casa di tutti noi... fa parte del nostro mondo... fa parte di noi.....

 

Le inutili e banali leggi che tutelano non so cosa devono essere sì rispettate.... io ho un regolare tesserino... pago la tassa di transito ovunque vado....

 

non raccolgo assolutamente primordi, anche perchè cosa ci si fa con un fungo micro!!! gli champignon sottolio!?!?!?!?!?

 

Ma basta con questa stupida legge sui pesi......

 

E se fossi residente in quei comuni!?!?!? ........ allora il peso non conta..... Parlane con Brunoceppo a riguardo che saprà spiegarti meglio tutte le anomalie che ci sono, almeno,

 

da noi....

 

Io continuo per la mia strada, che finora si è dimostrata rispettosa e amante della natura.... il resto non mi interessa proprio....

 

ribadisco... DI SANTI NE SONO NATI MOLTO POCHI!!!!!!!

 

Anthony, non sono un Moderatore quindi non mi interessa oscurare nulla.

 

Non mi sono mai permesso di avanzare dubbi sul fatto che tu rispetti la natura, anzi sono convintissimo che è così.

 

Voglio solo ribadire che ci sono delle leggi, giuste o sbagliate che siano, e vanno rispettate....punto. Per il resto ognuno è libero di comportarsi come crede, salvo assumersene le responsabilità.

 

Un :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).