Vai al contenuto

Un topic atteso da tanto........


Messaggi raccomandati

Sì.....

 

era da quando ci siamo incontrati in APB che Fabio Piciacchiu mi descriveva le uscite che più ama....quelle tra le "sue" faggete :00015014: ma un pò per la scarsità, negli anni scorsi, dei funghi più ricercati :clapping: un pò per altri motivi, non eravamo mai riusciti a combinare una uscita vera, senza obiettivi stressanti....come piace a me :derisive:

 

così, nonostante quì da noi di funghi ce ne siano in abbondanza, decidiamo per una sortita diversa....lontano dal caldo torrido che ci ha attanagliato in questi ultimi giorni. Sappiamo anche che non c'è una buttata vera, ma qualche fungo di qualità vale sicuramente, in questo periodo di abbondanza, più di tante raccolte cospique ma............. :derisive:

 

purtroppo dopo tanti di festa, questo venerdì appena passato non posso mancare....così Fabio con il suo primo e socondogenito partono giovedì sera mentre io, e con me sua moglie Fiammetta e la bellissima figlioletta Fulvia, partiamo il venerdì sera in modo da essere nei boschi già di primo mattino........

 

Fabio che ovviamente è andato venerdì a sondare i "suoi" boschi ci accoglie così...........

post-26-1248013768.jpg

Modificato da Rusticolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

continuing......

 

La vista di tale gioiello ha aumentato la voglia d'uscita e sabato mattina eravamo già pronti di buonora.....la giornata metereologicamente parlando, non era però delle migliori. Un notevole calo delle temperature, anche molto gradito dopo il caldo sofferto, ma soprattutto un fastidioso vento :yahoo: .....speriamo solo non provochi eccessivo danno, caro Fabio, e non ti rovini un'estate che si presenta molto bene.........

post-26-1248027909.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la passeggiata durerà circa tre ore....il vento dava molto fastidio :yahoo: così decidiamo di tornare a casa e fare una passeggiata in posti più accesibili con tutta la famiglia di Fabio.....

 

non prima però di aver rivolto dall'alto uno sguardo panoramico ai monti della Laga :dntknw:

post-26-1248028498.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

finisce quì il resoconto di questa breve ma bellissima escursione :yahoo: ringrazio Fabio e la sua bellissima famiglia, riproponendomi di condividere presto un'altra passeggiata insieme in quel "paradiso" :dntknw:

 

a loro e a voi un caloroso :hug2:

post-26-1248028724.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio Pasquale, oltre che per avermi gentilmente accompagnato su la parte femminile della famiglia, per la sempre piacevolissima compagnia.

Tra l'altro si è esibito in una fettucina al "misto" (boletus aestivalis, c.cibarius, russula aurata, lepiota procera) semplicemente da applauso...

I funghi non sono molti e per chi non conosce le fungaie non è vita facile. La qualità, in compenso, è davvero notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la giornata trascorre in piacevole compagnia, credo che il fatto che i funghi non siano molti passi veramente in secondo piano, l'importante è che ce ne siamo a sufficienza per finire in qualche padella mischiati alle fettuccine.........

 

Ma qualche foto panoramica in più se po vedè? :yahoo:

 

Quei posti sono spettacolari......

Link al commento
Condividi su altri siti

Funghi o non funghi è sempre un emozione passeggiare in quei posti Fabio...

 

certo se ogni tanto si trova qualcosa che ti dà "benzina" è molto meglio...

 

ma comunque vale sempre la pena !

 

Sabato minacciava pioggia...poi il tempo si è rimesso ...peccato ...

 

Ciao :yahoo:

 

 

ps: foto panoramica

post-123-1248032544_thumb.jpg

Modificato da Sampei
Link al commento
Condividi su altri siti

contentissimo per Fabio ma questo lo sapete gia'

il fatto che il lavoro e la famoglia lo limiti moltissimo

fa'si che quando so'che sta bene e si diverte mi rende felice per lui :yes:

 

un applauso a Pasquale che l'ha raggiunto portandogli anche il resto della famiglia :dntknw:

 

di sicuro anche senza funghi li e'un paradiso :yahoo:

 

grande giornata ragazzi :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire, comunque, che la cosa più bella dell'uscita di venerdì è stato vedere l'entusiasmo dei miei bambini ai loro primi ritrovamenti "di peso". Mi sono quasi commosso nel sentirli discutere su quale "nick" avrebbero dovuto adottare in APB(alla fine mi pare si siano accordati su "i principi dei funghi") e nel leggere nei loro occhi la stessa gioia che provavo, quasi trenta anni fa, quando il mio indimenticabile Maestro mi trasmise questa meravigliosa passione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire, comunque, che la cosa più bella dell'uscita di venerdì è stato vedere l'entusiasmo dei miei bambini ai loro primi ritrovamenti "di peso". Mi sono quasi commosso nel sentirli discutere su quale "nick" avrebbero dovuto adottare in APB(alla fine mi pare si siano accordati su "i principi dei funghi") e nel leggere nei loro occhi la stessa gioia che provavo, quasi trenta anni fa, quando il mio indimenticabile Maestro mi trasmise questa meravigliosa passione...

 

 

Questa è una bella notizia Fabio, vedere i propri pargoli affezzionarsi nel magico mondo deli funghi e della natura in generale.

 

Ora dovrai difenderti da loro a :yahoo:

 

Ciao e un abbraccio collettivo

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora dovrai difenderti da loro a :dntknw:

 

Parole sante caro Marione......è già successo venerdì :yes:

 

i pargoli, da quello che ci hanno raccontato, avevano iniziato alla grande e, da buoni fungaroli, avevano già iniziato a pijià per il c... il malcapitato Fabio :yahoo:

 

....che allora ha dovuto reagì ed ha piazzato la zampata da campione con il bestione :hug2:

 

cmq il loro entusiasmo era alle stelle....speriamo che continuino :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti , pasquale e signora inclusi........devo dire con apprezzamento che sono sempre presenti e disponibili.....come l' arma dei carabinieri........e di questo bisogna dargliene atto..............

Ho avuto l' occasione di conoscere di persona uno dei pargoli di Fabio e vi garantisco che e' un autentico segugio ......e nonostante la giovanissima eta' riusciva a starmi dietro .......e vi posso assicurare che non e' affatto facile....chi e' venuto con me lo sa bene......

Caro Fabio .....sono sicuro che ti dara' immense soddisfazioni.......ho notato l' interessamento che aveva quando vedeva

un fungo .....chiedendo informazioni a 360 gradi ..........e la passione che gli stai trasmettendo .....lo arricchera' senz'altro .......nel lungo viaggio della vita........

Ciao e ci vediamo .......... :clapping: :clapping: :hug2:

Walter

Modificato da Rusticolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).