Vai al contenuto

funghi e natura


mado

Messaggi raccomandati

altro che cura del bosco come dice il grande giancarlo.....questa settimana post-scuola in trentino è stata una vera e propria rinascita!!!

 

un' immersione a 360° nei boschi, nei paesaggi e nella vita trentina.....

 

una settimana da montanaro.....mattina e pomeriggio nei bellissimi boschi trentini.....spesso solo :bye1: o altre volte in compagnia......

 

ma respirare da soli in tutta tranquillità il bosco, non me ne vogliate ma ha anch'esso un suo fascino :biggrin:

 

mi capitava spesso di fermarmi in una radura e osservare le piante, gli insetti e tutto quello che mi circondava....

 

premetto che i funghi a differenza dell'anno scorso in questo fine giugno non c'erano....o se qualcosa c'era, era riservato a pochi( :wink: ), a gente che

 

camminava per ore senza mai predersi d'animo....

 

ma i lati positivi c'erano comunque......

 

i funghi difficili danno più emozione.....e riuscire a capire un poco il bosco come ho provato e anche riuscito mi ha dato tanta soddisfazione...

 

 

con il vento che c'era stato i funghi bisognava cercarli nei luoghi umidi...ma troppo facile dire così...molte zone umide non fanno funghi o se li fanno più

 

avanti...per questo è stato un camminare, camminare e ancora camminare...fino a trovare le zone giuste e a custodirle per i prossimi anni....

 

ho proprio giocato a fare il gava.....

 

per poco, una settimana ma veramente intensa.....

 

inizio con la nuova bicicletta da corsa che mi han regalato i miei.... :friends:

 

 

post-2830-1246708216.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).