telefunghen Posted June 3, 2009 Posted June 3, 2009 Stamattina ho avuto l'onore di conoscere Ale e Dora. Ho invitato Ale da me per svezzare la Dora, ma più che la Dora è lui che deve capire...... Ho passato una giornata meravigliosa in tutto, Dora era sveglia e vogliosa ma Ale era estasiato. Alle 5,45 in punto appuntamento uscita autostrada e dopo esserci stritolati via verso i neri......... A dire il vero ero preoccupato dalla quantità di pioggia caduta in 3 giorni, e non era per nulla il giorno migliore per i tartufi. La Dora conosce Zara un'annusata reciproca un ruggito di Zara per far capire qui è mio territorio e via nella cerca
telefunghen Posted June 3, 2009 Author Posted June 3, 2009 In effetti Zara è stata bravissima facendo cercare Dora mai dandogli fastidio ma aiutandola e si faceva seguire. Be la Zara era di casa e doveva fare da maestra a Dora, infatti sparisce tra i rovi e Ale mi dice ma Zara???? Tranquillo mo vedi...., infatti dopo 5 minuti dico Ale ma che porta Zara???? Ale rimane a bocca be non avendo mai visto come si comportava è ovvio vero Ale?????? Impossibile fare foto nel momento che arriva in quanto sbuca all'improvviso . La cerca continua ecco Dora che inizia a lavorare sotto incitamento del padrone
telefunghen Posted June 3, 2009 Author Posted June 3, 2009 Alessandro paziente continua con amore la cerca, io lo tranquillizzo stai bono e cerca di capire Dora. Mi racconta del suo addestramento e gli faccio notare qualche sbaglio che lui dopo riconoscerà.. lui ascolta e fa tesoro, i miei segreti saranno i suoi segreti. Ma più che importa è capire il cane, capire come si muove, capire i suoi movimenti le sue gesta , loro parlano a modo loro. Quando vedo sotto dei rovi che Dora fa un movimento con la zampetta e poi va via. Dico Ale ma che fa la Dora??? Lui nulla perchè??? Gli dico fai un pò a vede??? richiamala, Lei ti stava parlando, vaiiiiiiiiiiiii
telefunghen Posted June 3, 2009 Author Posted June 3, 2009 Quello che succede ora è indescrivilbbbbbileeeeeeeeeeeeeee, Ale si rende conto che la sua adorata Dora stava comunicando con lui. Con il suo padrone , e il padrone non capiva che cosa stesse comunicando. Io si
telefunghen Posted June 3, 2009 Author Posted June 3, 2009 Eccolo il vero primo tartufo di Doraaaaa, tutto merito suo. Ale comincia a baciare la sua adorata, non ci credeva, diceva è tutto vero????????? In quel momento io mi son sentito un uomo felice, felice di aver fatto felice un amico di APB, ho provato più emozioni di lui credetemi. Sfiduciato com'era , ora era a mille. Le coccole si son sprecate amici
telefunghen Posted June 3, 2009 Author Posted June 3, 2009 sotto lo sguardo di Zara che è stata splendida
telefunghen Posted June 3, 2009 Author Posted June 3, 2009 (edited) questa foto dice tutto cari amici, è stato lì per 5 minuti e io che seduto fumavo un bel sigaro. Be la zara non la fotografo, lei intanto raccoglieva e portava a noi stupendi tartufi profumati. Vabbè qualcuna la metto. Qui sotto una ginestra 3 insieme Edited June 3, 2009 by telefunghen
telefunghen Posted June 3, 2009 Author Posted June 3, 2009 L'abitat biancospino, qualche roverella, ma sopratutto ginestre profumate, e li sotto fanno i più grossi e profumati
telefunghen Posted June 3, 2009 Author Posted June 3, 2009 il giro continua , e qui Dora colpisce ancora
telefunghen Posted June 3, 2009 Author Posted June 3, 2009 Ovvio che portavo Ale in tartufaie a me conosciute, gli dico di cercare
telefunghen Posted June 3, 2009 Author Posted June 3, 2009 e qui la Dora trova il suo secondo tartufo e ale premia e coccole
telefunghen Posted June 3, 2009 Author Posted June 3, 2009 Qui concludo la nostra uscita mattutina, il raccolto alla fine è stato di quasi 2 kg, ma più che mi soddisfatto è stato vedere ale felice di aver raggiunto un piccolo traguardo, e ora in poi saprà come muoversi. Io sarò sempre qui a darti suggerimenti e quando vuoi sarò ad aspettarti Ora devo uscire a magna. A stasera Mario
piccio Posted June 3, 2009 Posted June 3, 2009 Guarda non se il topic è finito......anzi scusa. Pero' devo dirti una cosa ...il tuo racconto e' stato stupendo e quello che hai regalato ad Alessandro credo che lo ricordera' per tutta la vita. Insegnare vuol dire dare ....e per me alcune volte è la cosa piu' bella che si possa fare qui in APB. Tu l'hai fatto con un grandissimo cuore ed Ale, che ho conosciuto di persona , è un ragazzo speciale.(Ragazzo pe' modo di') Grzie mille del bellissimo topic
raffaela Posted June 3, 2009 Posted June 3, 2009 Bello ...bellissimo tutto! :biggrin: Lo spirito di Amicizia con cui Mario ha portato Alessandro e Dora nei suoi posti, l'emozione di Ale, il trionfo di Dora che trova da sola i suoi primi tartufi Un topic davvero emozionante Siete grandi, ragazzi e ragazze! (Zara e Dora)
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now