Vai al contenuto

AIUTO! Che fare?


raffaela

Messaggi raccomandati

Ho letto solo adesso che il pane non è indicato :smilies90:

 

Il piccolo spalancava il beccuccio ed per 5-6 volte ha beccato dal mio dito un po' di fetta biscottata inzuppata nel latte.

 

Purtroppo non ho altro...ho mandato Francesco a comprare il mangime per i piccoli di canarino, è tornato con i semi :club: :ok:

 

Se tutto va bene, domattina lo rimetto dove l'ho trovato... sicuramente il nido non è molto lontano :beee:

 

 

Grazie a tutti :yahoo: per i consigli :yes:

 

 

:chin:

 

Non lo poggiare in terra, pensa ai gatti.....

il pane contiene lievito e per lui è troppo.

Ti sembrerò cattivo,

ma fatti poche illusioni ho una certa esperienza in queste cose e credimi non è facile.....

 

Un salutone.. :vekkio: :smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Auguri al Piccolo..che riesca a sopravvivere..e cominci il suo Volo della Vita..

 

Un Abbraccio a te Raffa...sempre splendida nella tua Sensibilità..e voglia di Aiutare...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffa... Spero che ritrovi ............ mamma Passera, sarebbe moooolto meglio.

altrimenti ......prova così.

 

con una mezza tazzina di mangime dei canarini fai un trito con il macinacaffè.....

lessa un uovo e prendi soltanto il tuorlo......fallo freddare.

mezzo biscotto savoiardo......sbriciolato.

... fai un miscuglio asciutto...che terrai in frigo.

Quando serve....ne prendi un pò lo inumidisci con dell'acqua ...densità tipo purea..... con uno stuzzicadenti schiacciato in punta prova a dare questo pappone al piccolo.

ogni dieci minuti un pochetto....

....Siamo riusciti a far crescere un piccolo di cardellino in questo modo...tolto dalle grinfie di un gatto.

....da implume che era (aveva ancora gli occhi chiusi)......è arrivato a volare.....e un giorno lo abbiamo liberato.

...però l'imprinting ricevuto a fatto si che non volasse troppo lontano da noi..

...e un giorno al richiamo di Marzia... è volato dal salice alla spalla di mia figlia...... e il circolo s'è chiuso con lo stesso gatto che è saltato sulle spalle di Marzia..............e ...............s'è magnato Cip... :smilies90:

 

Ciao :smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

Post fantastico!!!

A parte il finale con la fine di Cip!!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e un giorno al richiamo di Marzia... è volato dal salice alla spalla di mia figlia...... e il circolo s'è chiuso con lo stesso gatto che è saltato sulle spalle di Marzia..............e ...............s'è magnato Cip... :happybday:

 

Nooooo...'sto fijo de... :girl_devil: E gli avete fatto pure un favore, facendolo crescere e ingrassare :happybday:

 

Cumunque il piccoletto è molto vispo, cerca continuamente di saltare fuori dal vaso in cui lo teniamo...ieri era riuscito ad evadere e si era mimetizzato nella fruttiera, spuntava solo il beccuccio tra due Melinda gialle :friends:

 

Marci, ci vorrebbe uno dei tuoi nidi :biggrin:

 

Ormai è meno spaventato e si è rassegnato a farsi imboccare da noi e mangia di buon grado il pappone suggerito da Ale, sia dallo stuzzicadenti sia direttamente dal dito..ahia! :hug2: :happybday:

 

Mah..speriamo che ce la faccia, noi ce la stiamo mettendo tutta :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marci, ci vorrebbe uno dei tuoi nidi :hug2:

 

Pensa che ne ho trovato uno fantastico proprio la scorsa settimana, tutto muschio e piume, morbisissimo!!!!

Ma l'ho lasciato a un bimbo che se ne era innamorato :girl_devil:

Magari mettigli un po' di cotone idrofilo nel suo vaso, così sta comodo! :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).