Vai al contenuto

Monitor


Messaggi raccomandati

......

P.S.

io non ho un monitor di qualità e queste cose che ho scritto le scrivo per invogliarmi, ma non credo che lo comprerò. :clapping:

 

.... ahh ... ma allora dillo !!!! :kuzya_02: :drinks:

 

:friends:

 

... ho sbirciato una simulazione in rete della differenza fra S-PVA della Samsung e normale pannello LCD ...... molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

I CRT non li faranno più "per legge",

diciamo che inquinano troppo.....

Sono quindi esclusi a priori. :clapping:

 

e si.. peccato

Con cosa sostituirò il mio Syncmaster 753DFX ? Pagato addirittra 80 euro (benedetti) da uno che voleva disfarsene.

Adesso qualche segno di cedimento inizia a dimostarlo.. e anche io sto iniziando a guardarmi intorno.. perciò continuate con la discussione così magari colgo anche io qualche dritta :)

 

o Gava ma che fai fotografi le rovine? invece dei fiori? mmmm mi sa che ti porto nel salento a fotografare sassi qe pagghiari quando vieni :kuzya_02:

PS bella e ben composta a me i chiaroscuri piacciono molto mi fanno immaginare qurello che non riesco a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

I CRT non li faranno più "per legge",

diciamo che inquinano troppo.....

Sono quindi esclusi a priori. :kuzya_02:

 

In azienda quanto spendete per smaltirli? :clapping:

 

 

Si lo so .... ma per l'utilizzo a cui si faceva riferimento ( post prod amatoriale ) a mio parere rimangono il miglior mezzo ....considerato anche il costo irrisorio.

 

per lo smaltimento utilizzo una azienda autorizzata di Arezzo ....il costo si aggira sugli 0,50€ kg ..... :friends:

 

 

S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Chi ha un LCD classico a tecnologia TN faccia una prova,

intanto nella posizione giusta del monitor i nostri occhi guardando perfettamente davanti a noi

dovrebbero guardare il centro del monitor,

normalmente tutti guardano il monitor inclinando la testa leggermente in basso e questo porta alla classica cervicale.

Premesso questo,

se inizio ad alzarmi in piedi guardando un immagine sul monitor dovrei vederla schiarire. se faccio l'iverso e mi abbasso la vedo scurire.

Nel caso di un pannello con tecnologia PVA/S-PVA/MVA vedremo la stessa immagine da ogni angolazione, fino VERAMENTE quasi ai 180° di angolo.

Parlando di colori poi vi sono vari artifizi per avere un colore più naturale possibile e con una gamma più estesa possibile, così da poter vedere i colori anche in zone di ombra o di forte luce in moltissime sfumature, nel caso del colore però per capire la qualità bisogna vedere il confronto diretto, oggi come oggi la tecnologia sviluppata da Samsung PVA è al top.(I PANNELLI DI MOLTE MARCHE DI QUALITà SONO DI SAMSUNG, ci sono pochissime marche di pannelli due o tre credo, montati poi su monitor di varie marche)

Comunque....

Scrivo questo perchè una cosa è spendere 200euro ed avere un monitor buono, ma se poi ci si ritrova a comprare una migliore scheda video, aumentare la ram, aquistare poi uno "spyder"un hardware per il settaggio dei colori, beh a questo punto si può spendere 400euro ed avere un oggetto di alta gamma e con 5anni di garanzia, lo dico dato che l'ho visto fare!!!! :hug2:

 

P.S.

io non ho un monitor di qualità e queste cose che ho scritto le scrivo per invogliarmi, ma non credo che lo comprerò. :friends:

 

Quando ho visto la differenza delle mie fotografie sul monitor dell'ufficio risspetto a quello di casa (più nuovo e performente in ufficio) .... e temendo che anche voi vedeste così male le mie foto .... allora le ho viste sulla mia tv ..... nuova ....

Ho capito che il problema era il monitor di casa, ma anche quello dell'ufficio alla fine non è il massimo ...

 

D'ora in poi le fotografie me le godo sul mio televisore samsung full hd - 100 hz 46 pollici!!!!!!!

Uno spettacolo davvero!!!!!!!!!

:wink:

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).