dumbokid Inviato 2 Maggio 2009 Inviato 2 Maggio 2009 :biggrin: Bella giornata... Bella Gente...bei prugnoli...che volere di più???? Ma essere lì con voi... Un Abbraccio a tutti voi Giuliano
Galletto Inviato 2 Maggio 2009 Inviato 2 Maggio 2009 Bella! Uscite come queste a visitare posti nuovi sono stupende!!! Poi il raccolto abbondante allarga ancora di più i sorisi
max il segugio Inviato 2 Maggio 2009 Inviato 2 Maggio 2009 grazie ragazzi per la bellissima giornata è sempre un piacere andare e provarsi le fungaie da noi e che fungaie . un grande esperto di micologia , di botamica e di simbiosi dei funghi . grande Luca
max il segugio Inviato 3 Maggio 2009 Inviato 3 Maggio 2009 metto le foto più belle di questa escursione
francescoCN Inviato 3 Maggio 2009 Inviato 3 Maggio 2009 ma quanti ne avete trovati??? complimenti davvero!!
Ennio Inviato 3 Maggio 2009 Inviato 3 Maggio 2009 ....... posso anche essere personalmente contento per gli amici raccoglitori (e lo sono) ma così non rischiamo di dare sempre più l'idea a chi ci visita da fuori, di essere una Associazione di "razziatori" ???. Non si era detto anche ultimamente a Vallombrosa, di evitare in futuro di postare foto di raccolte "poco educative" per quantità e/o misure???. Scusate, senza nessun rancore, ma con un pò di rammarico, un cordiale saluto, Ennio.
anto55 Inviato 3 Maggio 2009 Inviato 3 Maggio 2009 ....... posso anche essere personalmente contento per gli amici raccoglitori (e lo sono) ma così non rischiamo di dare sempre più l'idea a chi ci visita da fuori, di essere una Associazione di "razziatori" ???.Non si era detto anche ultimamente a Vallombrosa, di evitare in futuro di postare foto di raccolte "poco educative" per quantità e/o misure???. Scusate, senza nessun rancore, ma con un pò di rammarico, un cordiale saluto, Ennio. totale 9 kg diviso 4 non mi sembra di essere un razziatore considerando anche che potevamo raddoppiare tranquillamente il bottino della nostra razzia per la precisazione antonio un cordiale saluto senza rancore
luca71 Inviato 3 Maggio 2009 Autore Inviato 3 Maggio 2009 ....... posso anche essere personalmente contento per gli amici raccoglitori (e lo sono) ma così non rischiamo di dare sempre più l'idea a chi ci visita da fuori, di essere una Associazione di "razziatori" ???.Non si era detto anche ultimamente a Vallombrosa, di evitare in futuro di postare foto di raccolte "poco educative" per quantità e/o misure???. Scusate, senza nessun rancore, ma con un pò di rammarico, un cordiale saluto, Ennio. Ciao Ennio! credo di aver fatto un rispettoso e composto resoconto fotografico ,tengo inoltre a sottolineare che la quantità raccolta era nei dettami delle regole vigenti sul territorio lombardo i kg raccolti non arrivavano a tre per persona ,tanto che oggi con il Gian si è fatta un'altra e divertente escursione....Voglio evidenziare una cosa assolutamente importante,nella bergamasca il prugnolo è consideratto un "matto" cioè un fungo di nicchia che raccolgono in pochissimi,tanto che aggirandosi in collina possono essere i contadini stessi che indichino dove vi sono i luoghi "de chi laur lè"(di quella robaccia lì) facendosi anche sane ed abbondanti risate a vedere qualcuno che li fotografa..... con rispetto e l'impegno di non postare più il risultato finale del raccolto ti saluto cordialmente! Luca
max il segugio Inviato 3 Maggio 2009 Inviato 3 Maggio 2009 ma quanti ne avete trovati??? complimenti davvero!! vedo con molto rammarico che c'è sempre qualcuno o qualche cosa che non gli và . ti vorrei girare una domanda . perchè ne te ne nessuno ha detto niente di questo a oppicelli sul ritrovamento dei due porcini che ha fotografato a casa ancora sporchi ? vi prego di non accanirvi nei nostri confronti perchè come ho già detto e lo ribadisco , non siamo dei devastatori . 9 kg diviso 4 è un raccolto nella norma e nel rispetto della legge , anche perchè i funghi nei cesti erano accuratamente puliti . distinti saluti
francescoCN Inviato 3 Maggio 2009 Inviato 3 Maggio 2009 (modificato) vedo con molto rammarico che c'è sempre qualcuno o qualche cosa che non gli và . ti vorrei girare una domanda . perchè ne te ne nessuno ha detto niente di questo a oppicelli sul ritrovamento dei due porcini che ha fotografato a casa ancora sporchi ? vi prego di non accanirvi nei nostri confronti perchè come ho già detto e lo ribadisco , non siamo dei devastatori . 9 kg diviso 4 è un raccolto nella norma e nel rispetto della legge , anche perchè i funghi nei cesti erano accuratamente puliti . distinti saluti guarda che il mio era un complimento..................................................................... vi facevo i complimenti per quanti ne avevate trovati e non mi sembra di aver dato nemmeno l'impressione del contrario Modificato 3 Maggio 2009 da francescoCN
max il segugio Inviato 3 Maggio 2009 Inviato 3 Maggio 2009 scusami Francesco ho sbagliato io , non era riferito a te scusami
Messaggi raccomandati