Vai al contenuto

Una giornata grigia


Messaggi raccomandati

Noto con dispiacere che gli idioti sono ovunque , penso mi dedicherò spesso a questo vergognoso argomento......

I galletti.....troppo buoni......le foto........ :priest2:

 

 

:friends:

 

 

 

Totalmente d'accordo con voi. E' proprio questa una "battaglia" per APB,

ma le prove fotografiche non sono da inviare, a parer mio, nè alla Forestale

nè tantomeno ai Comuni...conoscono bene entrambi la reale situazione, solo

che fan finta di non vedere...ma agli organi d'informazione.

 

Bisogna portarle all'attenzione di tutti queste cose, se veramente vogliamo

cavare un ragno dal buco....e allora vedrete che anche le autorità preposte

si muoveranno! :yes:

 

Sono veramente stufo di vedere certi scempi! :yahoo: :yes4:

 

Tutti ci dobbiamo impegnare e dedicare a questo argomento che vedo come uno dei nostri compiti primari....

non soltanto raccogliendo quello che possiamo....ma anche pubblicicizzando queste cose....mettendo di fronte all'evidenza gli organi preposti...

a cominciare dai sindaci della zona ...fino alla forestale....

siamo in molti a scattare foto.....quindi ci sono prove inequivocabili ed indiscutibili.....

da singoli magari possiamo poco....diamo voce all'associazione....

si deve studiare il modo migliore per come dice pasquale ....cavarne un ragno dal buco....

bello il giallo Arturo.... :hug2:

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ma agli organi d'informazione.

 

 

Estrapolo solo questo dell'intervento di Pasquale perchè ........

...... ovviamente sono d'accordo che denuncie dirette agli organi d'informazione sono la leva migliore per smuovere le autorità preposte ( vedi cosa fa striscia la notizia )

 

ma tuttavia voglio sottolineare che:

 

Noi come forum .... noi come APB siamo un organo d'informazione.

e soprattutto abbiamo una "platea dedicata" .... o meglio selezionata.

Sicuramente ci leggono anche persone che ogni tanto lasciano la bottiglietta ( forse non la batteria)....

 

.... quindi se noi (che troviamo tanti bei porcini) ....... raccogliamo anche la monnezza e facciamo vedere come si fa .......

credo faremo in pieno il nostro compito e forse ci caveremo qualche soddisfazione.

 

Proposta:

 

Si fa un bel post tipo .....che so .... monnezza dai boschi ..... o ..... puliamo le fungaie ...... o fatevi venire un idea

un post in progress in cui tutti nel tempo aggiungiamo le foto dei nostri cestini di spazzatura ......

post-184-1240606264.jpg

 

perchè la goccia ...... scava la roccia.

 

:friends: Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo

 

anche per me è stato un piacere conoscerti, e la sensazione a pelle, l'unità d'intenti emersa a Vallombrosa è confermata poi anche qui sopra attraverso queste immagini.

 

 

Un mio pallino, educazione ambientale e micologia che vanno a braccetto...

 

.....perchè no ??!

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sia con Pasquale per il discorso degli Organi di Informazione...che con Giuseppe...

 

L'idea del Post...in Progress..da mettere naturalmente in area aperta a tutti...Visitatori,Members e Soci...mi attira molto..

 

Abbiamo sicuramente già dell'Ottimo Materiale...

 

Un Abbraccio a tutti e...forza...è una bella Passeggiata..da fare tutti assieme...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo per la creazione di un post aperto a tutti, con le foto dei ritrovamenti e in particolare le foto delle raccolte! Nella mia firma è ben chiaro l'intento. Intanto non limitatevi alle foto....raccogliete la monnezza!

Sapete come si sono sporcati i nostri boschi? Una lattina oggi, una bottiglia domani e un bidone dopodomani.....

Sapete come si puliscono i nostri boschi?Una lattina oggi, una bottiglia domani e un bidone dopodomani.....

 

Il buon esempio fà molto! Una mano concreta fà tanto anche lei! Tante mani e il buon esempio fanno incredibilmente bene!

 

P.S.

manca poco mi dimentico i galletti!!! Stò rosicando molto peggio che per le morchelle e i porcini!!!

Modificato da Galletto
Link al commento
Condividi su altri siti

.........

Sapete come si sono sporcati i nostri boschi? Una lattina oggi, una bottiglia domani e un bidone dopodomani.....

Sapete come si puliscono i nostri boschi?Una lattina oggi, una bottiglia domani e un bidone dopodomani.....

 

Il buon esempio fà molto! Una mano concreta fà tanto anche lei! Tante mani e il buon esempio fanno incredibilmente bene!

.............

 

 

:friends: :yahoo: :yes4: :priest2:

 

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi come forum .... noi come APB siamo un organo d'informazione.

e soprattutto abbiamo una "platea dedicata" .... o meglio selezionata.

Sicuramente ci leggono anche persone che ogni tanto lasciano la bottiglietta ( forse non la batteria)....

 

Ecco, appunto...credo che chi lascia quelle cose assurde come batterie e carcasse di auto non legga un forum di funghi e natura. Io lo vedo anche in autostrada..non passa giorno in cui qualcuno non lancia dal finestrino il fazzoletto di carta o il pacchetto di sigarette vuoto. E io dietro che gli faccio i gestacci :priest2: Forse pensano che dopo passa la sguattera a raccoglierli.. Mahhhh! :yes4:

 

Sapete come si sono sporcati i nostri boschi? Una lattina oggi, una bottiglia domani e un bidone dopodomani.....

Sapete come si puliscono i nostri boschi? Una lattina oggi, una bottiglia domani e un bidone dopodomani.....

 

Bello questo slogan, Andrea! :yahoo: Io proporrei di farne delle magliette APB :hug2:

 

Per il topic "ad hoc" l'idea mi piace tantissimo, chissà che non riusciamo a risvegliare le coscienze di tutti i fruitori dei boschi, siano essi i "pasquettari" domenicali o i fungaioli più accaniti. Troppo spesso ciò che è "di tutti" viene percepito come se fosse "di nessuno" (l'androne del portone di casa, i bagni pubblici, i parchi, ecc..) e nell'anonimato si fanno le cose più aberranti, che non si farebbero mai in casa propria.

 

Se vogliamo goderci i boschi e lasciarli ai nostri figli e nipoti, dobbiamo proteggerli, rispettarli e vigilare che tutti facciano lo stesso. Così facendo, un giorno per tenere pulito il bosco basterà solo non sporcarlo.

 

Sfida raccolta?? :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Atrù,

questo è lo spirito di un'Associazione Micologica-naturalistica e, come vedo dagli interventi precedenti, è condiviso da molti di noi.

Nel lontano 1997, una delle prime attività della mia "giovanissima" Associazione Monti Sibillini, fù quella di pulire un tratto di bosco nella Riserva Naturale dell'Abbadia di Fiastra, vicino a Macerata: vi garantisco che quel tratto di bosco ( e in seguito altri) sono rimasti puliti.

Purtroppo se la gente (poco educata) vede sporco, lascia altro sporco, ma se vede pulito, spesso pulito lo lascia!

Buona raccolta di funghi ...... lattine & C,

Ennio.

post-791-1240653141.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo i vostri commenti.. ma già li sapevo: perchè ce li sentiamo nel cuore. Un abbraccio a tutti.

Comunque oggi.. splendida giorntat di sole e siamo andati in campagna con Donatella e i piccoli.

E' la nostra campagna quella che più amiamo, il nostro oliveto, c'è il nostro piccolo bosco di lecci e la nostra piccola machcia mediterranea.... però ha il grande svantaggio di essere al limitare con una riserva di caccia e così.. anno dopo anno noi si raccatta quello che altri lasciano, pazienza. ma stavolta avevo un aiutante :friends:

post-1-1240669658.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ai cacciatori insegnano solo a imbracciare il fucile??? :friends: Sò che non è così per tutti...ma sebrerebbe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).