ChiCercaTrova Inviato 5 Aprile 2009 Autore Inviato 5 Aprile 2009 Troppo spesso questa ci sfugge, perdiamo il contatto con la terra e .... ....siamo meno uomini. Lascio queste Selvatiche Sensazioni .... e i pensieri che le hanno accompagnate .... .... mi abbandono a un ultimo abbraccio .... E’ sera ....... sono già sulla “strada” ....... Casa è vicina. Giuseppe
salvo56 Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Giuseppe, lasciamo perdere la nutria, che fa anche un poco schifo, ma i pensieri che accompagnano queste mie personalissime e selvatiche sensazioni mi dicono che l'accoppiata fagiano-lepre non sarebbe proprio male, dovremmo consultare il buon Tonino&company per dei pareri strettamente di alta scuola...... Comunque noto che tu e la D90 sfornate gran belle foto e il Tamron mi pare che si difenda abbastanza bene ....ottima la gamma dinamica, persino migliore della D300(non lo dico solo io) e che dettagli, quei fili d'erba si contano uno ad uno.....sarebbe stata la mia macchina se non avessi già preso la D300. :biggrin: a più tardi salvo
Fagus Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Quanti animali in poco spazio. Sono frutto del ripopolamento delle associazioni venatorie? Bellissime le foto e anche io ho letto ottime recensioni sulla D90, confermate dalle belle foto. Paolo
memo Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Grande doc!! Vedo che ormai, dopo aver "ricomposto" bene i pezzi della digit, riesci ad ottenere risultati notevoli Io, invece, da un po' sto trascorrendo parte del tempo libero a correre più che a fotografare: alla prossima uscita insieme riprenderò con qualche tua lezione... Quanto alle... sensazioni selvatiche, vedo che anche dalle tue parti - come da noi - fagiani & C. non hanno proprio più nulla di selvatico; non si stanno assolutamente antropizzando, ma sono ormai diventati quasi ovunque pseudo-galline da allevamento, che passano direttamente dalla gabbia alla campagna e sono ben diversi da quelli - veri - che, come me, ricordi nelle uscite con i nonni-zii-papà cacciatori :biggrin: Alberto
Peppe Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 e io che pensavo abitassi a Bologna....invece sei allo zoo molto gustoso questo topic che ti autorizza a comprarti un bel 70-200 Nikkor o e'il 70-300....boh cmq una lenta in grado di contare le penne a quei pennuti bello tutto parole incluse!!! ciaoooo :biggrin: p.s. la D90 era la mia prima scelta
dumbokid Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Grande Giuseppe... Ci hai fatto Vivere questi Incontri..ravvicinati... Era come se fossi lì con te...bellissimo e bellissimi i pensieri..Grazie... Un Abbraccio e a Prestissimo Giuliano
Nik Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Doc..ora ti sei dato agli animali e con ottimi risultati. Pensa che c'è chi si crea capanni per fotografare animali, forse diversi dai tuoi, ma comunque ci passano ore ed ore. Tu con i tuoi viaggi quotidiani hai la fortuna di poter osservare tutto quello che ci hai mostrato, anche se le fortune e la bellezza bisogna saperle cercare dietro l'angolo di casa. Il nuovo mezzo in abbinata con il Tamron, ti aiutano però.. :biggrin: Giancarlo
funghimundi Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Giuseppe ti vedo pronto per la caccia fotografica e siccome sto cercando un compagno .....
pietragi Inviato 6 Aprile 2009 Inviato 6 Aprile 2009 Giuseppe è vero che questi aniamli selavtici sono sempre più vicini alla città, così come i corvi che io da piccolo non ricordo che ci fossero ed ora sono su tutte le strade ed autostrade. Belle foto Giovanni
Max-Bo Inviato 6 Aprile 2009 Inviato 6 Aprile 2009 Salvo meglio la lepre del fagiano, ma non si butta nulla anzi, fagiano ripieno e avvolto con la pancetta tagliate fine è notevole. Giuseppe, sei sempre un artista, poi ci sono i vantaggi di vivere in campagna!!!! Ciao Max
gava Inviato 6 Aprile 2009 Inviato 6 Aprile 2009 Doc...l'ultima foto !! Behh, ne riparleremo. Ho fatto vedere il topic a Morgan, ha detto che si divertirebbe di più a stare con te........a funghi ci viene per farmi un piacere ma si annoia. Visto che la vicina città non ha ancora sopito il selvatico che è in te, per il prossimo futuro, un mesetto circa ti propongo.... ...marmottopoli. Ho già lanciato l'idea a Gibbo... ...Funghimundi di certo non vorrà mancare Quindi questo è il menù ( selvatico ) : ultime chiazze di neve Genziane Marmotte ed un tramonto da perderci il capooo. Che dici ?? Prenoto ??
ChiCercaTrova Inviato 6 Aprile 2009 Autore Inviato 6 Aprile 2009 Grazie a tutti per gli apprezzamenti ( di varia natura ..... fotografico .... gastronomico .... etc. etc. :hug2: ) ... ma stasera mi fermo qui .... il velo della tristezza per gli avvenimenti dell'Aquila me lo chiede .... ..... G.
gava Inviato 6 Aprile 2009 Inviato 6 Aprile 2009 Ehh bè doc.. mi sembra il minimo. Anzi, scusate la goliardata, ma quando ho postato qui ero appena uscito dal lavoro e mai mi sarei immaginato una roba del genere.
albertof Inviato 7 Aprile 2009 Inviato 7 Aprile 2009 (modificato) :hug2: gran gran belle foto. Animali a me cari i fagiani ............. ricordi di quando ero pischelletto. Compliemti per le emozioni selvatiche Modificato 7 Aprile 2009 da albertof
tonaino Inviato 8 Aprile 2009 Inviato 8 Aprile 2009 Giuseppe, lasciamo perdere la nutria, che fa anche un poco schifo, ma i pensieri che accompagnano queste mie personalissime e selvatiche sensazioni mi dicono che l'accoppiata fagiano-lepre non sarebbe proprio male, dovremmo consultare il buon Tonino&company per dei pareri strettamente di alta scuola...... Comunque noto che tu e la D90 sfornate gran belle foto e il Tamron mi pare che si difenda abbastanza bene ....ottima la gamma dinamica, persino migliore della D300(non lo dico solo io) e che dettagli, quei fili d'erba si contano uno ad uno.....sarebbe stata la mia macchina se non avessi già preso la D300. :wink: a più tardi salvo .....sono dell'idea che finchè corrono....lasciamoli correre....certo il freddo miete tante vittime..... ....in quel caso meglio la lepre....il fagiano ha poca carne e tanti tendini..... :biggrin: ....poi giustamente....non si butta niente.... ....ma un quesito mi pongo....ma perchè nei campi ai lati delle strade si vedono quasi esclusivamente fagiani maschi ???? :wink:
Messaggi raccomandati