Vai al contenuto

5 Aprile ..passeggiata nelle Marche.


Messaggi raccomandati

Dato che gli amici laziali ci hanno invitato piu' volte nei loro boschi,io e Menisco abbiamo deciso di ricambiare ed invitare gli amici di apb ad una bella passeggita qui nelle Marche.

Naturalmente con magnata e bevuta dentro il bosco.

Il versante per la camminata verra' deciso con coloro che si devono spostare da Roma.

Monti Sibillini oppure Monti della Laga.

Spero che la data vada bene per tutti e non mancate perche' non sapete cosa vi perdete.

Un saluto e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Andrea,

per quella data penso che sia meglio muoverci verso i Sibillini zona Gerosa,

potrebbe riservarci qualche sorpresa.

Ci sentiamo :man_in_love:

:friends: :yahoo:

Non credo che al lago si possa fare gia' il bagno.....:snoozer_05: :biggrin:

In caso ci portiamo la muta........

Link al commento
Condividi su altri siti

salvo imprevisti :friends:

presente

 

ciao :friends: Rossano

Bravo Rossa'....naturalmente spero che venga anche Ennio.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Rossa'....naturalmente spero che venga anche Ennio.

A presto.

 

.... se mi garantite che mi farete trovare i porcini vengo anch'io, altrimenti vò al mare!!!

Scherzi a parte, come si fà a non partecipare, la compagnia è buona e collaudata, anche se "penne più per magnà che per studià", ma certamente non mancherà modo per fare anche una piacevole lezione sul campo.

Allora io ci sono e con il vino (quello D.O.C.) di mio figlio cantiniere e il ciambellone della suocera che tanto era piaciuto l'ultima escursione.

Fatevi sotto pistacoppi, questa è un'occasione da non perdere.

PS: io proporrei alcune zone: Vallegrascia alta, bosco misto (quello con i Douglas tagliati), castagneto di Propezzano ( buono per gli Ascomiceti primaverili) che si possono fare assieme in quanto vicini, o in alternativa solo Faete.

Arrivederci,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... se mi garantite che mi farete trovare i porcini vengo anch'io, altrimenti vò al mare!!!

Scherzi a parte, come si fà a non partecipare, la compagnia è buona e collaudata, anche se "penne più per magnà che per studià", ma certamente non mancherà modo per fare anche una piacevole lezione sul campo.

Allora io ci sono e con il vino (quello D.O.C.) di mio figlio cantiniere e il ciambellone della suocera che tanto era piaciuto l'ultima escursione.

Fatevi sotto pistacoppi, questa è un'occasione da non perdere.

PS: io proporrei alcune zone: Vallegrascia alta, bosco misto (quello con i Douglas tagliati), castagneto di Propezzano ( buono per gli Ascomiceti primaverili) che si possono fare assieme in quanto vicini, o in alternativa solo Faete.

Arrivederci,

Ennio.

CiaoEnnio l'ultima volta che ci siamo visto mi hai insegnato a riconoscere Strobilorus Tenacellus e quindi sono pronto per un'altra lezione sul campo.

Per il vino portane una cassetta cosi' rimaniamo nel bosco a dormire.......

Il tragitto direi che facciamo quello della scorsa volta con una variante arrivare sotto al vettore in S.Maria.....credo che sia la scelta giusta.

Cosi' possiamo tastare piu' ambienti.

Faggio ,quercia, castagno,leccio, pioppo tremulo, rosa canina, abete rosso ed infine PINOT NERO............

e poi come contorno un po' di PIMPINELLA....poca ma ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

CiaoEnnio l'ultima volta che ci siamo visto mi hai insegnato a riconoscere Strobilorus Tenacellus e quindi sono pronto per un'altra lezione sul campo.

Per il vino portane una cassetta cosi' rimaniamo nel bosco a dormire.......

Il tragitto direi che facciamo quello della scorsa volta con una variante arrivare sotto al vettore in S.Maria.....credo che sia la scelta giusta.

Cosi' possiamo tastare piu' ambienti.

Faggio ,quercia, castagno,leccio, pioppo tremulo, rosa canina, abete rosso ed infine PINOT NERO............

e poi come contorno un po' di PIMPINELLA....poca ma ci vuole.

 

 

Ciao Andrea,

anche questa è una buona soluzione, si potrebbe fare la sosta pranzo sotto il porticato della chiesetta (ma chi lo porta il vino fin lassù??), certo che il posto è veramente panoramico! e i prati adiacenti l'abetaia sono mooolto interessanti per i funghi primaverili.

Ci sentiamo più avanti,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... vabbè che c'è ancora tempo e non dobbiamo prenotare l'albergo, ma gli altri amici marchigiani non hanno letto questo post??

forza, che sarà una escursione con i fiocchi!!!

Ennio

post-791-1238092011.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si va in zona Montemonaco vi faccio una................. sorpresa

sabato o domenica vado in perlustrazione poi....vi faccio sapere

:friends: Rossano

Rossa' non fare brutti scherzi......è!!!!!!

:happybday: :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossa' non fare brutti scherzi......è!!!!!!

:happybday: :flowers2:

 

Andrè

 

non sta a pensà sempre ai funghi ora non c'è quasi niente da :friends:

.....se tratta de.......................magnà :hug2:

 

ciao :hug2: :hug2: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).