Vai al contenuto

Campi di studio sul Lupo


Ospite hycanus

Messaggi raccomandati

Ospite hycanus

Ciao a tutti,

spero di far cosa gradita segnalando che anche quest'anno il CSDL (Centro per lo Studio e la Documentazione sul Lupo),

associazione della quale faccio parte, organizza dei campi di studio sul Lupo aperti a chiunque voglia fare delle esperienze di ricerca, ad esempio fototrappolaggio, Wolf Howling, ecc.

I campi sono organizzati in luoghi dove sarà possibile confrontarsi ed approfondire le conoscenze sulla specie,

grazie soprattutto all'incontro con personale che opera nel campo della ricerca e del monitoraggio.

Tutti possono partecipare, non è richiesta nessuna conoscenza o preparazione specifica.

 

Dove e quando:

- Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano (6-9 Marzo 2009)

- Parco Regionale della Maremma (Aprile 2009, date da definire)

- Riserva Naturale Acquerino-Cantagallo, Prato (8-10 Maggio 2009)

- Parco delle Alpi Marittime (2-5 Luglio 2009)

- Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise (Ottobre 2009, date da definire)

 

Per i dettagli:

http://www.canislupus.it/ShowArticle.aspx?ID=4

 

Saluti.

 

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia quello vicino a casa mia cade in giornate difficili ma .....

 

 

... non dispero! :clapping:

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

spero di far cosa gradita segnalando che anche quest'anno il CSDL (Centro per lo Studio e la Documentazione sul Lupo),

associazione della quale faccio parte, organizza dei campi di studio sul Lupo aperti a chiunque voglia fare delle esperienze di ricerca, ad esempio fototrappolaggio, Wolf Howling, ecc.

I campi sono organizzati in luoghi dove sarà possibile confrontarsi ed approfondire le conoscenze sulla specie,

grazie soprattutto all'incontro con personale che opera nel campo della ricerca e del monitoraggio.

Tutti possono partecipare, non è richiesta nessuna conoscenza o preparazione specifica.

 

Dove e quando:

- Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano (6-9 Marzo 2009)

- Parco Regionale della Maremma (Aprile 2009, date da definire)

- Riserva Naturale Acquerino-Cantagallo, Prato (8-10 Maggio 2009)

- Parco delle Alpi Marittime (2-5 Luglio 2009)

- Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise (Ottobre 2009, date da definire)

 

Per i dettagli:

http://www.canislupus.it/ShowArticle.aspx?ID=4

 

Saluti.

 

 

Luca

 

 

Grazie del suggerimento..sarebbe senz'altro interessantissimo..

Vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

spero di far cosa gradita segnalando che anche quest'anno il CSDL (Centro per lo Studio e la Documentazione sul Lupo),

associazione della quale faccio parte, organizza dei campi di studio sul Lupo aperti a chiunque voglia fare delle esperienze di ricerca, ad esempio fototrappolaggio, Wolf Howling, ecc.

 

.......

 

Grazie Luca !

 

Auspicavo un tuo intervento a proposito ..... :mosking: .....

Vi ho seguito appassionatamente nei vs reportages sul forum del CSDL .......spesso ambientati nelle stesse zone che frequento io con altri obbiettivi :drinks:

 

Visto che siamo un'associazione prima di tutto naturalistica tutto quello che ha a che fare con il ns ecosistema merita di essere approfondito.....specie se si parla di Lupi ..... un tempo predatore autoctono delle nostre Alpi ed Appennini.

 

Personalmente nutro grande ammirazione per il Lupo :friends: .....animale meraviglioso !

Le sue tracce penso di averle incontrate diverse volte nel mio girovagar per poggi .....e chissà che un giorno le ns strade si possano incrociare .

 

 

Tempo faavevo aperto una discussione in proposito ....che poi il mio amico Gavetzi ha mandato off-topic :friends: ........:

 

A PROPOSITO DI LUPI ...........

 

 

 

 

Puo darsi che ci si veda nell'incontro pratese !

 

Un saluto

Stefano

 

:whistle:

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite hycanus

Ciao Stefano, ti ringrazio e ti rinnovo i saluti...se vuoi qualche volta possiamo fare qualche escursione insieme!

ciao e grazie ancora

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).