Vai al contenuto

tre foto di canossa e rossena


baldacci

Messaggi raccomandati

la prima di dell'ultimo dell'anno con rossena sotto un manto di neve fresca

 

3201506904_ba5af4c19a_o.jpg

 

 

la seconda di una settimana fa con una bella luce

 

3274436440_a534e05546_o.jpg

 

 

la terza ritrae canossa ieri sera sotto una luna piena, in fondo a destra si distingue il monte ventasso e il casarola innevati

 

3273616149_ce0dbbd9be_o.jpg

 

 

 

 

 

scattate tutte con la Canon 40D e il 24-105L

 

ciao

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

complimenti veramente per gli scatti!!!!!!!!!!

A me piace particolarmente la seconda ....

Come direbbe Verdone!!!!!!! :give_rose:

Ma a parte gli scherzi la luce è spettacolare!!!!

:clapping:

ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendide Alessandro! :clapping:

 

In particolare l'ultima: la luna di ieri sera offriva una luce che non immortalare sarebbe stato da considerare reato :clapping: . Vedo con piacere che la 40D ti regala opportunità di scatto sempre migliori, e noi non possiamo che gustarci le tue bellissime immagini :good: :yes4:

 

Tantissimi complimenti!

Ciao! :bye1:

 

p.s. Domenica scorsa ho finalmente trovato tempo per fare un salto al Lagastrello a fare qualche foto: manco a dirlo, ho preso neve per quasi tutto il tempo :wink: :give_rose: :happybday:

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo notato la giornata molto luminosa e anche la luna ierisera avev un qualcosa di magico. Sono dispiaciuto di non aver potuto prendermi nemmeno mezzora per fare un paio di foto dal monte verso il mare...chissà cosa ne avrei tirato fuori ieri.

 

Belle le tue foto (come sempre del resto) e in particolare la terza... che mi sembra di riconoscere un tratto di strada che ho fatto tanti tanti anni fà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo appunto nell’ultima foto fatta in notturna con la luna piena i dati di scatto sono f4 30sec 1600iso, ne bastavano soltanto 5 per esporre correttamente ma ho voluto spontaneamente sovresporre di molto, infatti la foto originale era quasi illuminata a giorno con le stelle, in post ho ripristinato l’esposizione corretta riducendo la luminosta’ della foto portandola a quella naturale presente durante lo scatto tutto questo per ridurre al minimo il rumore infatti la foto è pulitissima e non sembra scattata a 1600 iso

 

Ciao e grazie a tutti

 

Casarola1.jpg

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte belle.....ma l'ultima....spettacolare :bye1: e .........pericolosa ..... :happybday:

 

che dici :happybday: .... scattare come hai fatto te in quest'ultima con una bridge visto il diaframma non proibitivo....si può fare...? o comunque ci

 

sarebbe più rumore.... :happybday:

 

ciao :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte belle.....ma l'ultima....spettacolare :bye1: e .........pericolosa ..... :happybday:

 

che dici :happybday: .... scattare come hai fatto te in quest'ultima con una bridge visto il diaframma non proibitivo....si può fare...? o comunque ci

 

sarebbe più rumore.... :happybday:

 

ciao :good:

 

Qualcosina si puo’ fare ma poco poco, occorre che la bridge possa scattare fino a 30sec, iso 800 (ma nelle compatte il rumore è esagerato) e f 2.8, per questo tipo di scatti comunque occorre una reflex

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosina si puo’ fare ma poco poco, occorre che la bridge possa scattare fino a 30sec, iso 800 (ma nelle compatte il rumore è esagerato) e f 2.8, per questo tipo di scatti comunque occorre una reflex

 

ciao

 

Grazie Ale....farò una prova e poi posterò il risultato....

 

ciao :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).