Lupo del salento Inviato 6 Febbraio 2009 Inviato 6 Febbraio 2009 Nn riesco a decidermi se abbandonare definitivamente il "vecchio" Nikkor AF 60 D e utilizzar solo il nuovo 60 AFS Sono due obiettivi diversi il secondo molto più moderno e compatto il primo forse più nitido e luminoso.. nn saprei. Vi posto due foto: la prima fatta con il micro AF D e la seconda con il micro AFS ho lasciato la macchina sul cavalletto e ho sostituito l'obiettivo perciò stessa luce distanza ecc. se notate qualche minima differenza è perchè ho ritagliato del 30% circa la foto per sistemare l'inquadratura. i dati di scatto sono identici ovviamente eccoli Exposure Time = 2.2" F Number = F32 Exposure Program = Aperture priority ISO Speed Ratings = 100 Exposure Bias Value = -0.33EV Focal Length = 60mm ecco le foto sono di una piccola e rara Helvella
Lupo del salento Inviato 6 Febbraio 2009 Autore Inviato 6 Febbraio 2009 aspetto i vostri pareri Ciaoooo PS questa nn c'entra niente ma visto che era tanto che nn mettevo foto ne aggiungo una
telefunghen Inviato 6 Febbraio 2009 Inviato 6 Febbraio 2009 Arturo io vedo meglio la 2 foto, alcuni dettagli sono molto meno sfocati mario
piccio Inviato 6 Febbraio 2009 Inviato 6 Febbraio 2009 Decisamente la prima...la seconda mi sembra sfocata.
bellinik Inviato 6 Febbraio 2009 Inviato 6 Febbraio 2009 Decisamente la prima...la seconda mi sembra sfocata. .......anche per me la prima mi sembra più dettagliata e contrastata
bibbo Inviato 6 Febbraio 2009 Inviato 6 Febbraio 2009 (modificato) ...io anche vedo meglio la prima... .......più contrastata e nitida... Modificato 6 Febbraio 2009 da bibbo
Lupo del salento Inviato 6 Febbraio 2009 Autore Inviato 6 Febbraio 2009 Ok tenete presente che la foto nn è ne bella ne ben inquadrata semplicemente mentre sistemavo le helvelle per fotografarle mi è venuta l'idea di un confronto a seguire due crop centrali prima afd e poi afs
salvo56 Inviato 6 Febbraio 2009 Inviato 6 Febbraio 2009 Arturo, senza dubbio AF 60 D più dettagliata rispetto all'altra dove probabilmente c'è un problema di front focus: erbetta in alto più a fuoco rispetto alla prima....e se le impostazioni di focale sono uguali nei due scatti questo non dovrebbe accadere......
telefunghen Inviato 6 Febbraio 2009 Inviato 6 Febbraio 2009 Arturo io vedo meglio la 2 foto, alcuni dettagli sono molto meno sfocati mario Ovvio la 1 è molto più dettagliata e nitida al centro, ma come ha notato anche salvo ci sono dettagli come anche l'erbetta in alto che è sfocata
Messaggi raccomandati