Vai al contenuto

...prima passeggiata dell'anno...


Messaggi raccomandati

..mi tengo in forma cercando le flammuline velutipes, fungo un po' sottostimato, a mio avviso... Qualche difetto ce l'ha.... una certa vischioità, specie con tempo umido... ed un odore non gradevolissimo, come di geranio (l'odore peraltro viene quasi completamente meno togliendo i gambi, che comunque non si consumano... ).. Però ha dei colori bellissimi, che si stagliano nettamente nel grigiore invernale.... e messi in un risotto o sottolio fanno la loro discreta figura

 

 

 

 

In attesa di imparare (da San Piero o chi per lui) come fare a caricare più foto in un solo post, (finora non ci sono riuscito..) Vi saluto

 

Giammaria

post-777-1233562983.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi tengo in forma cercando le flammuline velutipes, fungo un po' sottostimato, a mio avviso... Qualche difetto ce l'ha.... una certa vischioità, specie con tempo umido... ed un odore non gradevolissimo, come di geranio (l'odore peraltro viene quasi completamente meno togliendo i gambi, che comunque non si consumano... ).. Però ha dei colori bellissimi, che si stagliano nettamente nel grigiore invernale.... e messi in un risotto o sottolio fanno la loro discreta figura

 

 

 

 

In attesa di imparare (da San Piero o chi per lui) come fare a caricare più foto in un solo post, (finora non ci sono riuscito..) Vi saluto

 

Giammaria

 

.......non sono san pietro.......ma se tu clicchi su"rispondi" puoi inserire un'altra pagina nel tuo 3d e così via....

 

ciao e complimenti per le flammuline da un vicino di casa!

 

ciao a

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alberto...allora ne posto un altra

 

 

 

Questo è il cespo più bello, a mio avviso... sono più di 100 esemplari

post-777-1233565766.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Gianmaria, non ti fermi mai.

Io come ben sai sui funghi diversi dai porcini sono quasi a zero, ma mi hai fatto venir voglia di imparare nuovi funghi

 

Giovanni

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giammaria. :man_in_love:

Alberto ti ha gia detto come fare, per postare più fotografie.

ma perchè le foto sono così piccoline?

non potresti postarle un po più grandi?

Comunque grazie di aver parlato di un fungo a me sconosciuto.

 

CIAO :give_heart:

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giammaria. :man_in_love:

Alberto ti ha gia detto come fare, per postare più fotografie.

ma perchè le foto sono così piccoline?

non potresti postarle un po più grandi?

Comunque grazie di aver parlato di un fungo a me sconosciuto.

 

CIAO :give_heart:

Ale.

 

...sto imparando, devi sapere che sto al computer come un diabetico sta alla meringata.... le prossime saranno al limite dei kb "permessi" dal mio terminale!! Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianmaria mi avevi anticipato ceh saresti andato a flammuline...davvero belle...!!! :lmao:

Sott'olio a mio avviso trovano il loro miglior impiego...il problema e' trovare il tempo per prepararli... :lmao:

E le morchelle...? Le stai aspettando al varco eh...? :give_heart:

 

:friends:

Fabio

Modificato da didò
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianmaria mi avevi anticipato ceh saresti andato a flammuline...davvero belle...!!! :lmao:

Sott'olio a mio avviso trovano il loro miglior impiego...il problema e' trovare il tempo per prepararli... :lmao:

E le morchelle...? Le stai aspettando al varco eh...? :give_heart:

 

:friends:

Fabio

 

Eh sì... le morchelle sono "il clou" della mia stagione fungaiola...Ti ho spiegato cosa rappresentano dalle mie parti..... abito in un paesino dove su mille abitanti, 500 vanno a spugnole, praticamente tutti i deambulanti maggiori di 8 anni di età!!!!!!!! Potrebbe essere una buona annata, aspettiamo con fiducia la fine di Marzo e l'inizio delle danze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì... le morchelle sono "il clou" della mia stagione fungaiola...Ti ho spiegato cosa rappresentano dalle mie parti..... abito in un paesino dove su mille abitanti, 500 vanno a spugnole, praticamente tutti i deambulanti maggiori di 8 anni di età!!!!!!!! Potrebbe essere una buona annata, aspettiamo con fiducia la fine di Marzo e l'inizio delle danze...

invece nella mia valle in trentino non vengono raccolte più....tanti anni fa si,adesso le lasciano li......mado

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giamma sono antonio ho cambiato nome e anche mail comunque hai ragione la flamulina non è da snobbare anzi è un funghetto molto gradevole complimenti ci vediamo lunedi prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).