Vai al contenuto

hygrophorus?


Messaggi raccomandati

Ciao Guglielmo,

il primo probabile Hygrophorus arbustivus var. quercetorum, vedi lbro rosso pag. 316 nelle note

secondo si può essere boletus subappendiculatus.

Scoiattolo

 

 

sono tantissime volte che leggo di questo libro rosso posso saperne qualcosa in piu' grazie

 

:biggrin: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tantissime volte che leggo di questo libro rosso posso saperne qualcosa in piu' grazie

 

:biggrin: ignazio

 

Ciao Ignazo

nella libreria più prossima al mio pc, lo vedi posizionato al centro, questo vuol dire che è una pubblicazione che consulto abbastanza spesso e con buoni risultati; se vuoi saperne di più, manda un mp a Scoiattolo (è lui l'autore), un caro saluto,

Ennio.

PS: quando capito in Arezzo ho il caffè pagato !!!

post-791-1233253609.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ignazo

nella libreria più prossima al mio pc, lo vedi posizionato al centro, questo vuol dire che è una pubblicazione che consulto abbastanza spesso e con buoni risultati; se vuoi saperne di più, manda un mp a Scoiattolo (è lui l'autore), un caro saluto,

Ennio.

PS: quando capito in Arezzo ho il caffè pagato !!!

 

grazie Ennio , gia' una volta mi sei stato utile con il libro Agaricus ed ora con questo ...

 

quindi io direi che se capiti da queste parti meriti di piu' di un caffè ...

 

:hug2: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato in collina, odore buono fungino, cappello fibrilloso, gambo un pò fibroso..penso sia un hygrophorus,ma quale?

 

Ciao Roby :hug2:

il primo fungo avresti dovuto riconoscerlo senza alcuna difficoltà: nelle ultime 3 lezioni del corso 2008 al gruppo micologico DLF l'hygrophorus arbustivus var quercetorum è stato presentato e illustrato da uno dei soci appassionato di igrofori da te ben conosciuto.

Ciao.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Roby :bye1:

il primo fungo avresti dovuto riconoscerlo senza alcuna difficoltà: nelle ultime 3 lezioni del corso 2008 al gruppo micologico DLF l'hygrophorus arbustivus var quercetorum è stato presentato e illustrato da uno dei soci appassionato di igrofori da te ben conosciuto.

Ciao.

Piero

 

Nell'occasione ero distratto anch'io :hug2: ma questi funghetti risultano piuttosto difficili da memorizzare.

 

Però il nostro amico igrofilo ci schiarirà sicuramente le idee :russian:

 

A presto, Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).