Vai al contenuto

So'curioso.....


Messaggi raccomandati

visto che a casa mie imperversa il big brother :biggrin:

 

ho tirato fuori qualche files per allietare il mio non guardare la TV :biggrin:

 

a Peo che fungo vuoi????

 

nero estatino o edulis???? :crigon_04:

 

faccio io va'cosi accelero la cosa.....

 

nero

 

non per preferenza di questo fungo

ma perche'questa foto mi e'rimasta difficile da rendere naturale in postproduzione.......

 

molti colori e molti contrasti che fotoshoppati rendevano troppo l'idea di immagine elaborata e proveniente da digit non reflex....

 

qui son proprio curioso di vedere a chi uscira'il piu'naturale possibile :drinks:

 

anche questa ha ricevuto solo il bilanciamento del bianco a piacere direttamente dal RAW

 

3228944505_724d26f644_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

quella ha resa piu'naturale dove a fine processo ho apllicato giusto un po'di sharp

questa invece dove dopo lo stesso procedimento ho dato un click di contrasto e no sharp

sembra proprio troppo contrastata .....

 

3228945241_d199a87332_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

a fare che??????

 

fai cosi se posso permettermi ALdo

 

clicca sulla foto che hai scelto su flickr

cliccaci di nuovo su quella che ti si apre dopo il prilo click

copi l'URL della foto in basso (punto 2)

clicca nella schermata delle risposte del forum sulla seconda icona a destra di quella delle faccine

incolli e il gioco e'fatto :drinks:

 

sperando fosse questo il tuo problema...

 

:crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io quella foto non la tocco è naturale e perfetta cosi secondo me….ho notato dalle elaborazioni che avete fatto che molti hanno il monitor davvero tarato male, ci sono foto troppo slavate probabilmente dovute al fatto che avete impostato la saturazione del monitor ai massimi quindi nell’elaborarle tendete a desaturare con le conseguenza che vediamo, altri hanno un monitor troppo caldo perche’ hanno postato elaborazioni troppo fredde tendenti al ciano ripeto la taratura del monitor è essenziale ancor di piu’ nel nostro forum altrimenti non si riesce a vedere cio’ che gli altri cercano di trasmettere

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti anche a me piaceva piu'l'originale che quella toccata :biggrin:

 

e'importante seguire per chi non lo abbia gia'fatto il consiglio di Alessandro

proprio per avere uniformita'(il piu'possibile) di immagini in modo da dare giudizi abbastanza obiettivi

cosi'si puo'migliorare tutti allo stesso modo!!!

 

ciaooooo e grazie Giacomo e Ale :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro, siccome sono zuccone e nel link che hai inserito non c'ho capito nulla :biggrin: mi potresti indicare quali sono le foto slavate ( la mia come ho premesso è volutamente desaturata ) e quelle ciano ?

 

Così per regolarsi e vedere se si tratta anche di soggettività, e cioè di quello che vogliamo vedere, perchè guardando le stesse foto su altri monitor le vedo perfettamente uguali a come le vedo a casa.

 

Grazie in anticipo per il supporto che ci fornisci. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro, siccome sono zuccone e nel link che hai inserito non c'ho capito nulla :biggrin: mi potresti indicare quali sono le foto slavate ( la mia come ho premesso è volutamente desaturata ) e quelle ciano ?

 

Così per regolarsi e vedere se si tratta anche di soggettività, e cioè di quello che vogliamo vedere, perchè guardando le stesse foto su altri monitor le vedo perfettamente uguali a come le vedo a casa.

 

Grazie in anticipo per il supporto che ci fornisci. :friends:

 

Eccomi qua si in effetti la tua è slavata ma vedendo le altre foto che hai postato sul forum le trovo equilibrate, quella di Romanus la trovo troppo slavata e gia’ in altre occasioni le ho trovate slavate (quelle della montagna sono pero buone) quella di Nik è troppo fredda i colori non possono essere fedeli, molte volte in automatico camera raw non funziona bene, Anacleto tende troppo al giallo....queste considerazioni si basano sulla mia taratura del monitor che rispecchia piu' o meno le stampe che faccio fare

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua si in effetti la tua è slavata ma vedendo le altre foto che hai postato sul forum le trovo equilibrate, quella di Romanus la trovo troppo slavata e gia’ in altre occasioni le ho trovate slavate (quelle della montagna sono pero buone) quella di Nik è troppo fredda i colori non possono essere fedeli, molte volte in automatico camera raw non funziona bene, Anacleto tende troppo al giallo....queste considerazioni si basano sulla mia taratura del monitor che rispecchia piu' o meno le stampe che faccio fare

 

ciao

 

 

infatti e'una cosa che ho notato pure io Ale

a volte il bilanciamento automatico del bianco di Camera RAW da'risultati orrendi :biggrin: e sei costretto a fare a occhio che poi forse e'sempre meglio!!!

 

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua si in effetti la tua è slavata ma vedendo le altre foto che hai postato sul forum le trovo equilibrate, quella di Romanus la trovo troppo slavata e gia’ in altre occasioni le ho trovate slavate (quelle della montagna sono pero buone) quella di Nik è troppo fredda i colori non possono essere fedeli, molte volte in automatico camera raw non funziona bene, Anacleto tende troppo al giallo....queste considerazioni si basano sulla mia taratura del monitor che rispecchia piu' o meno le stampe che faccio fare

 

ciao

 

 

meno male

 

mi tranquillizzi,perchè è quello che vedo anch'io.

 

Non che non mi fidi, anzi ti ringrazio di nuovo che se sempre così disponibile, ma avevo taciuto per non influenzare anche eventuali altri giudizi.

 

Almeno adesso ho dei riferimenti precisi ed il risultato che ne esce è quello desiderato e non ottenuto casualmente.

 

Grazie. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
eccooooolllla'

leggi bene che speravo di non dimenticare nessuno :dntknw:

pero'e'anche vero che nessuno sa bene come te la cavi con ps....metti du'foto na'volta anzi due l'anno :bye1:

:lol:

 

 

Ah Marione!!!!!!!!

Nun t'à proprio calcolato!!!!!!

Io neanche gli avrei risposto!!!!!!!!!

:mosking:

Paolo

 

 

visto che a casa mie imperversa il big brother :lol:

ho tirato fuori qualche files per allietare il mio non guardare la TV :yes:

a Peo che fungo vuoi????

nero estatino o edulis???? :biggrin:

faccio io va'cosi accelero la cosa.....

nero

non per preferenza di questo fungo

ma perche'questa foto mi e'rimasta difficile da rendere naturale in postproduzione.......

molti colori e molti contrasti che fotoshoppati rendevano troppo l'idea di immagine elaborata e proveniente da digit non reflex....

qui son proprio curioso di vedere a chi uscira'il piu'naturale possibile :lol:

anche questa ha ricevuto solo il bilanciamento del bianco a piacere direttamente dal RAW

3228944505_724d26f644_b.jpg

 

 

Questo fungo non mi è nuovo, vero Peppe????

Lo ricordo bene!!!!!!!!!!!!!!

:friends:

In effetti era una giornata di dicembre un po' scuretta!!!!!

Paolo

:lol:

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicono tutti non credo che questa foto abbia bisogno di tanti ritocchi ...la lascerei come sta'.

E' molto bella....

Ho voluto pero' azzardare con una trasformazione totale......

 

3237006932_d8453e443d_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).