carletto Inviato 6 Maggio 2009 Autore Inviato 6 Maggio 2009 Finalmente il 2 maggio posso fare la prima uscita seria, Abete appenninico. Entoloma hirtipes
carletto Inviato 6 Maggio 2009 Autore Inviato 6 Maggio 2009 E naturalmente nelle vicinanze il buonissimo e ricercatissimo Higrophorus marzuolus.
carletto Inviato 6 Maggio 2009 Autore Inviato 6 Maggio 2009 (modificato) Scendiamo di quota e tra le rosacee e zecche, troviamo la Calocybe gambosa due colorazioni probabili varietà? Modificato 6 Maggio 2009 da carletto
carletto Inviato 6 Maggio 2009 Autore Inviato 6 Maggio 2009 Nei prati concimati dalle capre non posson mancare gli agarici. Agaricus arvensis credo.
carletto Inviato 6 Maggio 2009 Autore Inviato 6 Maggio 2009 Non puo' mancare la visita ai primi rossi, ma la lumaca aveva fame.
carletto Inviato 6 Maggio 2009 Autore Inviato 6 Maggio 2009 (modificato) Il secondo pero' era intatto, ormai un appuntamento al terzo anno consecutivo, affezionati al loro cm quadrato. Chissa' se e' cresciuto. Boletus phinopilus Modificato 6 Maggio 2009 da carletto
samurai Inviato 6 Maggio 2009 Inviato 6 Maggio 2009 In queste foto Carletto mostri tutto l'amore che hai per la natura............ed anche per i tuoi piccoli, a Vallombrosa sei stato molto genrile, Lucia mi ha incaricato di salutarti affettuosament ed un bacione ai8 Bimbi.... Daniele.
sonaldo Inviato 6 Maggio 2009 Inviato 6 Maggio 2009 e bravo Carletto, per non avere l'imbarazzo della scelta sei andato a tutto... dormienti, prugnoli e boleti!
Ospite paolo_68 Inviato 6 Maggio 2009 Inviato 6 Maggio 2009 Grande Carletto!!!!!!!!! Che bella passeggiata ti sei fatto!!!!!! Anche bei soggetti da immortalare ... vedo!!!!!!! Paolo
pino Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 Carletto, la Russula sp mi pare di vedere sul cappello dell'esemplare disteso una specie di umbone. Si potrebbe trattare di Russula amara. :hug2:
carletto Inviato 7 Maggio 2009 Autore Inviato 7 Maggio 2009 Carletto, la Russula sp mi pare di vedere sul cappello dell'esemplare disteso una specie di umbone. Si potrebbe trattare di Russula amara. :hug2: Grazie, lo terro presente per il prossimo inverno quando ricomparra' nelle pinete che frequento.
win_67 Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 Vedo che il libricino che hai preso inizia a fare i suoi effetti :hug2: Vincenzo
pietragi Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 Grazie Carletto molti funghi li vedo, ma non li conosco neanche di nome, ora ne so di più Sono contento che sei tornato ad uscire. Giovanni
carletto Inviato 7 Maggio 2009 Autore Inviato 7 Maggio 2009 Intanto nella roverella ci sono delle spie interessanti e molto belle. Amanita rubescens
carletto Inviato 7 Maggio 2009 Autore Inviato 7 Maggio 2009 Trovare un porcino nelle vicinanze a questo punto e' possibile ma non facile.
Messaggi raccomandati