Vai al contenuto

Insetti di ieri


cinzia

Messaggi raccomandati

Due insetti abbastanza comuni fotografati ieri.

 

Il primo è Bombus pasquorum, che non voleva saperne di stare due secondi fermo su un fiore, pertanto questo è il meglio che ho potuto fare, dopo decine di foto orrende

post-17-1113830673.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Questo Acridide invece, è stato fermissimo, che fosse la gratitudine per averlo salvato dalle grinfie della mia gatta?

post-17-1113830751.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia,la pazienza...in fondo viene sempre premiata,vedrai che le occasioni non mancheranno!! ;) :)

 

Intanto ci godiamo questo "mostro"in miniatura,con le sue zampe...sproporzionate e lo sguardo inquietante,ma che se guardato con il rispetto dovuto,ha anche lui/lei un suo fascino,quello misterioso della Natura!! ^_^

 

Alle prossime allora!! :censored:

 

Un'abbraccio da Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

........non so' perchè ma i BOMBI a me non stanno molto simpatici ......da quando li ho visti che si avventavano su un mio amico che aveva pestato il loro nido , cerco di stargli il piu' possibile alla larga ::EE:: ......anche se devo riconoscere che sono molto belli :cheer:

 

 

ciao Cinzia e continua a deliziarci ........ :cheer:

 

 

 

salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li conosco come Porcellini di Sant'Antonio e lo lessi anche su di un libro, ma non sono sicura sia proprio il nome scentifico....... :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

in reltà con il nome di Porcellini di terra si intendono due gruppi di animali assai diversi.

 

Questi sono crostacei Isopodi del genere Armadillinium o simili, tra i pochi crostacei completamente terrestri.

 

ma altri porcellini sono in realtà Dioplopodi (cioè millepiedi) della famiglia Glomeridi, soprattutto genere Glomeris

 

 

Entrambi, è bene puntualizzare, non sono insetti

 

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).